Roccat Kulo 7.1 USB - Recensione e pareri

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
ROCCAT KULO 7.1 USB

Sito Ufficiale: ROCCAT STUDIOS V3.0 - PRODUCTS » Gaming Sound » ROCCAT Kulo 7.1 USB

Le ho a casa da diversi mesi, ma per mancanza di tempo non sono mai riuscito a condividerle con voi. Oggi, finalmente riesco a recensire queste cuffie da gamer (e non solo…), che a dispetto del nome, non proprio azzeccato per la commercializzazione nel nostro amato stivale, offrono un sorround virtuale 7.1 di buon livello a un prezzo tutto sommato accettabile.

Il bundle si presenta molto bene. Roccat dimostra buon gusto e, come per altri prodotti, conferma di portare una certa attenzione per l’estetica delle confezioni e dei suoi prodotti.
Nel package troviamo:

Contenuto della confezione

ROCCAT™ Kulo Virtual 7.1 Gaming Headset
ROCCAT™ Kulo Virtual 7.1 USB Sound Card
In-line Slim’Remote-Control
ROCCAT ID Card
Quick Installation Guide



Apriamo la scatola: alla mano, le cuffie appaiono molto leggere (pesano infatti soltanto 178g), ma non danno la sensazione di essere fragili. E’ ovvio che vadano conservate con una certa cura, viste le diverse parti mobili, che potrebbero rompersi. Ma complessivamente la qualità costruttiva è buona: il mix di plastica e metallo utilizzati conferisce, a mio parere, un’ottima resa estetica, e da una impressione di flessibilità e solidità al tempo stesso.



Indossiamole. Ci si accorge subito che l’ergonomia è ben curata. L’archetto, rinforzato in metallo, offre otto livelli di regolazione per una adattabilità perfetta a chi le indossa. La parte dell'archetto a diretto contatto con la parte superiore della testa è provvista di una comoda imbottitura.




Gli auricolari hanno un design di tipo sovraurale aperto. Non sono regolabili, ma sono flessibili e si adattano autonomamente alle orecchie e alle curve del viso, in modo abbastanza confortevole. L'imbottitura in spugna, è abbastanza morbida e confortevole, anche se il rivestimento in simil-pelle non il massimo per l'utilizzo nelle stagioni più calde, perché può favorire la sudorazione.
Questo rivestimento offre un buon isolamento acustico, anche se ovviamente non ai livelli dei prodotti con design circumaurale.



Il cavo del controller
è molto lungo, a occhio più di 2 metri. Lungo il cavo, in posizione comoda, troviamo il controller del volume, di tipo analogico, a dirla tutta non proprio preciso e un po’ grossolano. Con l’esperienza d’uso, posso dire che conviene tenerlo fisso su un volume medio-alto, per poi regolare il volume direttamente dalle applicazioni per ottenere l’effetto ottimale.




Cuffie
Risposta in frequenza 20-20000Hz
Sensibilità (1kHz,1 Vrms) >102dB a 1kHz
Potenza massima d'uscita 80mW
Drive 40mm con magneti al neodimio e membrane in Mylar
Impedenza 50 Ohm a ± 15% 1KHz
Connessione jack da 3,5mm
Lunghezza cavo 2,5mt
Peso 178gr

Il microfono è flessibile e regolabile sia in altezza che per la distanza dalla bocca, ed è dotato di funzione di muting automatico che si attiva nel momento in cui viene ripiegato in posizione verticale. Ecco le specifiche:

Microfono

Risposta in frequenza 70Hz – 20kHz
Sensibilità (1mW, 1KHz) -47dB ± 3dB
Rapporto segnale rumore 50dB
Impedenza 32 kOhm
Direttività bidirezionale
Requisiti Hardware PC con scheda audio dotata di connettori USB 2.0

La connessione al PC è attraverso i jack da 3,5 alla scheda audio, oppure, se si utilizza la scheda audio virtuale 7.1 (altrimenti che ce la siamo comprata a fare… :rolleyes: ), di cui tra poco parlerò, attraverso USB.
Con windows 7 le cuffie vengono riconosciute in automatico ma, ovviamente, se non installiamo il software/driver della Roccat, non disponibile in bundle ma scaricabile dal sito ufficiale, non potremo beneficiare delle funzionalità specifiche del prodotto.

Ma eccoci al punto fondamentale: queste cuffie non hanno 8 altoparlanti, altrimenti il peso, le dimensioni, ma soprattutto il prezzo aumenterebbero di molto. ;) L'effetto 7.1 è quindi ottenuto via hardware/software. Le cuffie sono infatti gestite da una piccola scheda audio inserita nell'interfaccia USB che, grazie al software/driver di cui sopra, si occupa di rendere in modo virtuale gli effetti ambientali. Ecco le specifiche della virtual card:

Virtual 7.1 Sound Card
Sampling rate 48K/44,1KHz
Connessione USB 2.0
Jack 2x3,5mm
Massima altezza/lunghezza 27mm/250mm




Analizziamo il software: è possibile scaricarlo qui: ROCCAT STUDIOS V3.0 - SUPPORT » Support - Sound » ROCCAT Kulo 7.1 USB

L’interfaccia è divisa in 3 sezioni:
1) La prima sezione, la più importante, consente di selezionare il numero di canali da utilizzare (da 2 a 8) e di attivare il virtual sorround 7.1. E’ possibile spostare le diverse casse virtuali in tempo reale, permettendoci di effettuare le regolazioni proprio mentre giochiamo, ascoltiamo musica o vediamo un film. Le variazioni che corrispondono agli spostamenti delle casse sono convincenti e ben percepibili. Insomma, il software di virtualizzazione funziona a dovere, e l’effetto è ottimo;
2) La seconda sezione del software consente di regolare il volume delle cuffie e del microfono;
3) La terza parte del software riguarda l'applicazione di effetti particolari e l'equalizzazione delle varie frequenze dell'output.

Dopo più di 5 mesi di utilizzo, posso dire di essere più che soddisfatto dell’acquisto. A dicembre il prezzo si aggirava intorno ai 70 euro, ma ho visto che ora si trova addirittura a 45-50. E secondo me li vale. :ok:

Provate con diversi giochi, posso dire che la resa del 7.1 dipende dalla compatibilità del software al sorround. Quindi, per capirci, è apprezzabilissimo negli fps di ultima generazione (in BC2 e BF3, ad esempio, è anche utile al gameplay, in quanto consente di capire prima da quale parte arrivano i proiettili ;) ), inutile nei giochi più vecchi.

Imho, è molto importante l’impostazione dell'equalizzatore: consiglio di perderci un po’ di tempo per impostare i profili, dato che la mia impressione è che questi auricolari siano ottimi per la resa sulle frequenze medio-alte, ma reggano un po’ meno i bassi. Probabilmente questo è il limite qualitativo più significativo per queste cuffie, ma d’altra parte parliamo di auricolari con speaker da 40mm e dal prezzo tutto sommato contenuto. E’ ovvio che chi è interessato all’alta fedeltà dovrà orientarsi verso tutt’altri prodotti (e tutt’altri prezzi). Ovviamente abbassando un po’ il livello del volume, il problema dei bassi si riduce notevolmente.

Più o meno le stesse considerazioni si possono fare per un utilizzo per la musica o i film.

Chiudo elencandovi un paio di problemi in cui ci siamo imbattuti io e il mio amico/collega Talos :P che ne siamo entrambi possessori:

· Da quando ho formattato e re-installato windows 7, ho riscontrato dei problemi con i drivers e con il software. In particolare, ogni volta che collego la periferica, non viene automaticamente riconosciuta, ma ogni volta windows la re-installa automaticamente. In questo modo, in pratica, le cuffie non mi stanno funzionando con i driver proprietari. Appena ho tempo vedo di risolvere il problema e vi faccio sapere ;) ;
· A Talos si è rotto il muting automatico del microfono, a forza di tirarlo su e giù…. Ma dico io, smettila di tirare sempre ste cose su e giù… :look: :lol:


Insomma, riassumo pregi e difetti di questo prodotto:

Pro:
· Buon rapporto qualità/prezzo
· Buona qualità costruttiva
· Il Virtual Surround 7.1 funziona bene
· Abbastanza confortevoli e adattabili
· Software funzionale ed efficace

Contro:
· Microfono e alcune componenti mobili delicate
· Le imbottiture in simil-pelle possono dare fastidio e favorire la sudorazione, soprattutto se l’uso è prolungato
· Qualche problema riscontrato con il driver e con il software
· Qualità non eccelsa sulle basse frequenze ad alti livelli di volume


Impressioni? Opinioni? Contributi? Soprattutto da parte di chi le ha provate. A voi la parola.




Altre informazioni rilevanti:
Redbullman ha detto:
P.S. non so se lo sapete, ma sono usciti i nuovi Donut Earpads, se non li avete ricevuti con le cuffie e li volete basta che mandiate una Mail alla Roccat con fattura e vostro indirizzo e li riceverete gratuitamente (per info più dettagliate andate sul sito della Roccat alla sezione Kulo). Io ho effettuato la procedura e mi hanno risposto di avermeli spediti anche se non mi sono ancora arrivati.
 
Ultima modifica:

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
portami un individuo di sesso maschile che non abbia mai tirato su o giu il microfono dai ...
:vv:

Comunque ottima light .

Concordo sono delle buone cuffie , ottime se si pensa al rapporto prezzo/qualità , smanettando poi col software si può impostare anche la "posizione" del suono.

Mi spiego meglio , si può impostare la posizione (virtuale) dei 7 satelliti ( virtuali ) e del sub come meglio ci pare.
Io l'ho settata in modo che l'effetto surround risulti più accentuato ( giocando anche col volume dei vari satelliti ) se volete quando ho tempo posto uno screen :ok:
 
Ultima modifica:

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
portami un individuo di sesso maschile che non abbia mai tirato su o giu il microfono dai ...
:vv:

...come darti torto... :rolleyes:

Talos ha detto:
Comunque ottima light .

Thanks! :ok:

Talos ha detto:
Concordo sono delle buone cuffie , ottime se si pensa al rapporto prezzo/qualità , smanettando poi col software si può impostare anche la "posizione" del suono.

Mi spiego meglio , si può impostare la posizione (virtuale) dei 7 satelliti ( virtuali ) e del sub come meglio ci pare.
Io l'ho settata in modo che l'effetto surround risulti più accentuato ( giocando anche col volume dei vari satelliti ) se volete quando ho tempo posto uno screen :ok:

Magari, se hai tempo posta le tue impostazioni. Io al momento non posso, dato che come ho scritto in recensione, il software al momento non si avvia. Appena posso posto delle immagini del software, e ne approfittiamo per parlare delle impostazioni. ;)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
stavo per inviartele , avevo il pannello delle roccat aperto , ma mi ha crashato

( tanto per chiarire mi succede una volta ogni morte di papa in realtà , altrimenti sembra che faccia proprio pena sto software :asd: )

dopo cena faccio gli screen ;)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
ecco come ho impostato io le posizioni dei vari speaker ( click sull'immagine per aprirla , o ancora meglio , apritela in un'altra scheda ) :

roccatsoftware.png
 
Ultima modifica:

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Ho risolto il problema lasciando le cuffie sempre collegate alla USB. Confermo che se le collego dopo il boot, spesso il pannello Roccat non si avvia, e ogni tanto subisco anche dei freeze al sistema.

Così come le ho ora, semplicemente il pc parte con le cuffie già collegate e all'avvio il pannello si apre. Poi dal pannello di controllo tengo la periferica attiva o disattiva in base all'uso che devo farne, e tutto fila liscio. ;)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
io la scheda audio la lascio perennemente attaccata ad una delle prese frontali del case :sisi:
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Sono l'unico che odia ascoltarci la musica con queste cuffie? Per il resto penso che per film e giochi siano abbastanza buone, almeno come spazialità, anche se mancano di un effetto tridimensionale convincente.
Durante la musica sembra che si comportino in modo alquanto strano, attaccandole alla scheda USB della Roccat riesco ad ascoltarle in modo discreto, dopo averle equalizzate (cosa che onestamente odio), anche se mi danno la sensazione che attivino qualche effetto surround anche impostandole in 2 canali e disattivando tutti gli effetti tridimensionali. Mi sa che dovrò fare altre prove, anche se ne ho fatte già tante ed onestamente posso affermare che per la riproduzione della musica non sono per niente adatte, almeno per i miei gusti e per il motivo che ho elencato poc'anzi.
Oltretutto, non so se sia un problema di quelle che ho io, ma hanno un potenziometro veramente scadente, arrivato verso fine corsa mi risulta difficile regolarlo in quanto sembra che si incagli e se cerco di alzarlo solo di un pò, mi va sempre a finire sul max del volume come se facesse uno scatto e devo perderci tempo per aggiustare il volume come si deve.
 
Ultima modifica:

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Il volume devi effettivamente aggiustarlo lato software una volta trovato il giusto compromesso col potenziometro.
Per quanto riguarda l'effetto tridimensionale , ricordiamoci che è un 7.1 virtuale , comunque se dal pannello roccat imposti gli speaker come li ho impostati io , dovresti ottenere un effetto direzionale del suono quantomeno decente.

Io sinceramente ci ascolto anche la musica , anche su lettori mp3 , ma non credo che le kulo siano state pensate per questo scopo ; penso anche che il gradire come suonano delle cuffie sia una cosa molto soggettiva ( a parità di qualità ) .
Io ad esempio per ascoltare musica , a parità di prezzo/qualità/specifiche ( siamo piu o meno li ) , preferisco le shure srh440 mentre in game le kulo svolgono molto bene il loro dovere , imho. ;)
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Infatti per quanto riguarda l'aspetto direzionale non sono un grosso problema, anzi vanno più che bene. Con la musica comunque utilizzo anche io ben altre cuffie. Comunque ripeto, il problema non è che si sentano bene o male, il fatto è che se le attacco alla loro scheda USB e gli faccio suonare la musica (2 canali) hanno un comportamento come dire strano, possibile che la scheda lasci attivo qualche effetto spaziale?
P.S. non so se lo sapete, ma sono usciti i nuovi Donut Earpads, se non li avete ricevuti con le cuffie e li volete basta che mandiate una Mail alla Roccat con fattura e vostro indirizzo e li riceverete gratuitamente (per info più dettagliate andate sul sito della Roccat alla sezione Kulo). Io ho effettuato la procedura e mi hanno risposto di avermeli spediti anche se non mi sono ancora arrivati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lightningblade

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Il volume devi effettivamente aggiustarlo lato software una volta trovato il giusto compromesso col potenziometro.
Per quanto riguarda l'effetto tridimensionale , ricordiamoci che è un 7.1 virtuale , comunque se dal pannello roccat imposti gli speaker come li ho impostati io , dovresti ottenere un effetto direzionale del suono quantomeno decente.

Io sinceramente ci ascolto anche la musica , anche su lettori mp3 , ma non credo che le kulo siano state pensate per questo scopo ; penso anche che il gradire come suonano delle cuffie sia una cosa molto soggettiva ( a parità di qualità ) .
Io ad esempio per ascoltare musica , a parità di prezzo/qualità/specifiche ( siamo piu o meno li ) , preferisco le shure srh440 mentre in game le kulo svolgono molto bene il loro dovere , imho. ;)

Sono d'accordo un po' su tutto. Come ho scritto in recensione, il potenziometro non è molto accurato, e conviene fare come dici tu. :ok:

Infatti per quanto riguarda l'aspetto direzionale non sono un grosso problema, anzi vanno più che bene. Con la musica comunque utilizzo anche io ben altre cuffie. Comunque ripeto, il problema non è che si sentano bene o male, il fatto è che se le attacco alla loro scheda USB e gli faccio suonare la musica (2 canali) hanno un comportamento come dire strano, possibile che la scheda lasci attivo qualche effetto spaziale?
P.S. non so se lo sapete, ma sono usciti i nuovi Donut Earpads, se non li avete ricevuti con le cuffie e li volete basta che mandiate una Mail alla Roccat con fattura e vostro indirizzo e li riceverete gratuitamente (per info più dettagliate andate sul sito della Roccat alla sezione Kulo). Io ho effettuato la procedura e mi hanno risposto di avermeli spediti anche se non mi sono ancora arrivati.


Approfondirò quello che dici sulla musica: finora mi sono concentrato ad impostarle per un contesto più ludico. Cercherò di fare caso a quello che dici. ;)

Per il resto, grazie per la news sulle nuove earpads, ora la metto in evidenza! :ok:
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Anche io li ho richiesti gli earpads... 3 volte.
O non me li hanno inviati o le poste italiane sono pessime.
Può essere benissimo anche la seconda , ma quello che mi insospettisce è che su 3 volte nemmeno una volta mi sia arrivato un avviso di consegna o cose del genere.


comunque controlla in tutte le voci della scheda ( tramite pannello roccat ) e disabilita ovviamente il 7.1 per il resto non so che dirti :l
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
A me invece hanno mandato una Mail con la quale mi annunciavano che me le avrebbero spedite. Questo in data 4 giugno, ad oggi non ho ricevuto ancora nulla ma se ci fossero delle novità vi faccio sapere.

----Aggiornamento----

Questa mattina mi sono arrivati i nuovi Donut Earpads in busta imbottita spedita dalla Germania con Posta Prioritaria. Quindi confermo che la mia richiesta è stata soddisfatta. +1 per Roccat :ok:
 
Ultima modifica:

AlbertoRubik

Utente Attivo
152
2
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Msi z77a gd65
HDD
ssd 128gb samsung 840 + wd 2tb caviar black
RAM
g.skill low profile blu 8gb
GPU
msi gtx 670 power edition
Audio
Integrata Mo.Bo.
Monitor
asus ve247h
PSU
evga supernova 650w
Case
corsair 400r
OS
win 7
Ma se non si lascia aperto il sofware della roccat le cuffie funzionano in stereo e non come le hai settate?
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Il software si apre in automatico. senza il software aperto non ho mai provato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili