PROBLEMA ROCCAT KAVE - rumori di fondo all'avvio di game o bench

Pubblicità

MaidenGia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta.
tempo fà ho acquistato un paio di roccat kave, ma quando avvio un bench o un gioco, si sente un rumore di sottofondo, un fastidio, un'interferenza!!
se tolgo l'audio, il brusio si sente chiaro e tondo.
ho notato che inizia proprio mentre la scheda grafica inizia a lavorare.
ho una EVGA Nvidia GeForce GTX 660 Ti 3GB DDR5
il problema potrebbe essere collegato alla scheda grafica oppure all'alimentatore... oppure non saprei.
ho appena cambiato scheda madre e anche con questa nuova fà lo stesso problema.
ho provato anche con altri computer, ma solo nel mio riscontro il problema!!!

HELP ME PLEASE
:inchino:

Fatti cambiare la scheda video dal tuo negoziante! Pretendi la garanzia! Se sei sicuro che dipende dalla scheda video fattela cambiare.
Purtroppo oggi ci sono molti negozi di computer con il personale davvero incompetente che addirittura non sanno nemmeno la differenza fra DDR2 e DDR3.
Peccato che però questa volta il tuo negoziante sia il migliore del tuo paese, sono io e tanto io non te la cambio, al massimo ti dò 50,00€ come ti avevo detto.

:hihi:

aahhahahah graaande!! immaginavo fossi tu

ho mandato una mail alla evga e alla nvidia...vediamo cosa dicono...
ho anche reinstallato i driver, togliendo quelli vecchi..... NADA!

La rumorosità è dovuta al fatto che le cuffie sono alimentate tramite usb,e quindi magari con il sistema sotto carico si genera qualche interferenza.

Che alimentatore hai?

Ha un alimentatore da 750w vecchiotto (del 2008) ma ho provato con uno nuovo da 650w 80+ LC6650GP3 v2.3 ma il problema rimane.
il problema che non capisco é perché disattivando la scheda nvidia e usando quella integrata dell'i5 il difetto non si pone più, in altre parole si da per scontato che sia la scheda video, allora perché con le cuffie della logitech il problema non si presenta?
io se sono sicuro che dipenda dalla scheda video posso richiedere la garanzia senza problemi, ma se il difetto non si presenta al centro assistenza mi addebitano le spese di rispedizione e del controllo fatto.
Non so proprio come risolvergli questo problema.

le cuffie sono attaccate alla scheda madre e ho un alimentatore s-tech 700w

- - - Updated - - -

robertoerre è il mio angelo custode del mio pc!!! lui saprà rispondervi meglio di me!! graziee robb

- - - Updated - - -

un mio amico mi ha scritto:

Prova a fare un collegamento a terra diretto, mi spiego meglio .... predi un filo spessore almeno 1,5 mmq. lo spelli ai lati e lo fissi al case, che suppongo sia in metallo, poi fai una prova, quando senti il disturbo appoggi l'altro lato del filo sulla carcassa della scheda video, è facile che il disturbo sparisca.

potrebbe funzionare?

Mmmmmhhh, prova, tanto al computer non gli succede niente di sicuro!

- - - Updated - - -

Dimenticavo, grazie per grazie! Ma é un dovere!

- - - Updated - - -

Mi é venuta un'idea! Le cuffie sono alimentate dalla porta USB e quindi se il disturbo proviene da li, collegandole alla presa di corrente tramite il caricatore dell'iPod o collegandole alle porte USB di un'altro computer o notebook potrebbe sparire questo rumore di fondo.
Provaci un pó per favore e fammi sapere.

- - - Updated - - -

Non provare la soluzione del filo spellato, tante volte per errore ti fa corto su qualche componente la bruci di sicuro.
purtroppo sulla tua scheda video non sono a vista nemmeno i tubi del dissipatore, altrimenti lo potevi appoggiare li un filo.
attenzione per carcassa non si intende ne la scheda dove sono i circuiti ne la scocca di plastica che convoglia l'aria, fai attenzione.

collegandole alla presa di corrente tramite il caricatore dell'iPod...prova già fatta tempo fà!!!
attenzione per carcassa non si intende ne la scheda dove sono i circuiti ne la scocca di plastica che convoglia l'aria, fai attenzione. - ora un filo disponibile non ce l'ho...ma cmq domani mattina passo in negozio

- - - Updated - - -

collegandole alle porte USB di un'altro computer o notebook potrebbe sparire questo rumore di fondo. prova fatta... nada! il rumore ancora c'è

Ciao allora le roccat kave che io ho hanno sempre sofferto di questo problema della rumorosità dell'usb.Io ho un alimentatore di buona marca con pfc attivo ed il rumore è quasi impercettibile ma c'è addirittura aumenta o diminuisce a seconda di quale usb uso,non è però nulla di che è un piccolo ronzio impercettibile a volume ON presente al massimo volume senza che riproduca niente.

Li in negozio non hai un buon alimentatore di marca con pfc attivo e tensioni stabili?Per provare....

Altrimenti non è escluso che il problema siano le cuffie,magari hanno una schermatura interna mediocre che crea interferenza col driver,i fili che passano vicino al driver generano questi rumori.

Direi di fare la soluzione più semplice,provare le cuffie su un altro pc,se fanno lo stesso rumore(che visto posti qui un problema sia esagerato e perfettamente distinguibile)le mandi in assistenza.

sembra che la soluzione con il cavetto per lo scarico a terra non funzioni!!!
stò iniziando a maledire tutti i santi e tutti i dei!

- - - Updated - - -

aprendo il case, il rumore ancora si sente... roberto.... spediamola in garanzia... a stò punto!!!

- - - Updated - - -

ho fatto il video, per mandarlo all'assistenza EVGA come da loro richiesta.... purtroppo, nè con il microfono della webcam, nè con un microfono esterno, si riesce a sentire bene il suono.... mi disp ma posso solo descriverlo!!!

Facciamo quello che vuoi, non preoccuparti, peró rimani giorni e giorni senza scheda video.
Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio, non ti arrabbiare é solo un computer e quindi in qualche modo risolviamo, pezzo pezzo lo troviamo il difetto.
un'ultima cosa peró, non ricordo bene se hai provato le cuffie su un'altro pc (mi sembra che con il pc di Stefano il difetto non lo faceva), per sapere se il difetto si presentava anche su un'altro pc.
sai anche cosa possiamo fare: possiamo provare la tua vga sul pc di Stefano come ultima conferma che dipende da quella.
Dai, fai quest'ultimo controllo e poi ti giuro che procediamo come vuoi tu, é solo per esseri sicuri.
ciao e grazie a tutti per l'interesse che avete avuto.

si ringrazio tutti... ho provato le cuffie anke su quello di mio padre... se stefano vorrà potrò fare la prova...
ti farò sapere a breve e grazie ancora!

tempo fa stavo per acquistare le kave (poi invece rimediai altri soldi e comprai una hd7970, tanto per essere coerente :asd:) e mi sono informato abbastanza, ricordo che parecchia gente si era lamentata di questo problema e mi sembra che alcuni abbiano risolto usando una scheda audio e non l'integrata, se conosci qualcuno che ne ha una chiedigli se te la può prestare e fai una prova :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro