UFFICIALE Roccat Alumic Mousepad - Topic Ufficiale

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
Come da titolo recensisco il mousepad della roccat, e vorrei specificare che è la mia prima recensione e spero di farne altre appena mi arriveranno gli altri componenti del pc :).
Leggendo varie recensioni del concorrente razer vespula (alcune negative riguardo la qualità) ho deciso di prendere il roccat e son qui per dirvi le mie prime impressioni :).
Premetto che il mouse utilizzato è un benq p620 ottico e un logitech m-bj58 (suppongo sia) e che il mio ultimo mousepad è un mousepad in tessuto comprato dai cinesi, ma svolge il suo lavoro non egregiamente, ma in maniera ottimale!
DSCN9020.jpg
Tornando al roccat, ecco come si presenta all'acquisto:
DSCN9010.jpg DSCN9011.jpg .


E ecco le due facciate del roccat: quella nera è la speed mentre quella blu è quella control:
DSCN9012.jpg DSCN9013.jpg DSCN9018.jpg DSCN9017.jpg

Ed ecco il poggia polso in gel.. e a dispetto di come la pensavo è davvero comodo perchè è un po' morbido (non troppo) e si adatta al polso:
DSCN9023.jpg


Cari lettori scusate il maiuscolo, il colore e il grassetto...
"SCONSIGLIO VIVAMENTE IL MOUSEPAD A CHI è POSSESSORE DI MOUSE OTTICI COME IL MIO BENQ P620, NON FUNZIONA CON I MOUSE OTTICI! "
Edit importante: leggendo sul sito della roccat ho letto che è stato provato con molti mouse tra cui quelli OTTICI tipo il deatheader della razer. Questo significa che il mouse che ho io è na schifezza unica, e che con mouse seri il mousepad funge alla perfezione!
Ma torniamo a noi, ora analizzerò la superficie speed con il logitech.
Che dire, sicuramente il mousepad e questa superficie sono indicati per tutti i midsenser e gli highsenser.. il mouse scorre in maniera a dir poco eccezionale, ma essendo un lowsenser questa ciofeca di mouse non mi fa apprezzare al 100% questo mousepad. Vorrei specificare inoltre che la superficie speed offre un controllo ottimo nonostante sia speed. Questa superficie come avete visto dalle foto precedenti è ruvida e appena granulosa al tatto, ma con il mouse si nota come in realtà la superficie liscia e il mouse scivola soffiando... :asd:

Superficie control: più liscia al tatto e poco meno granulosa della superficie speed essa offre un controllo da OMFG o WTF. E bene si il controllo del mouse è incredibile, diminuisce la velocità del mouse e sotto il mouse si sente che in realtà la superficie è ruvida a contrario di quanto il tatto ha dimostrato inizialmente.

Che dire.. qualità eccellente, nulla da dire a riguardo, peccato solo che non vadano bene i mouse ottici, ma solo quelli a laser come il rat o questo logitech in mio possesso per fare un esempio. Di estrema importanza sono i gommini agli angoli che non fanno muovere il mousepad di 1 mm... sempra incollato alla scrivania :asd: .
Come ultima cosa ritengo il roccat alumic un mousepad validissimo e di ottima fattura, offre due superfici e in base alle proprie esigenze o per gusti personali si può scegliere quale usare :) personalmente preferisco la speed.

ps. son veramente contento di questo acquisto

ps2. si accettano commenti e CRITICHE (le accetto! mi servono a migliorare e a poter recensire in maniera più completa i prossimi hw che arriveranno)

ps3. qualsiasi domanda, richiesta sarà aggiunta alla recensione in modo da tenerla aggiornata :)

Un saluto e grazie per la pazienza.
Luciano, Sorax :)

AGGIORNAMENTO


Arrivato il Rat 7 e provato.... il mouse va alla perfezione, scivola perfettamente sul tappetino e non perde un colpo. Utilizzo la parte speed perchè già così è preciso nonostante abbia i dpi a 4000 e a volte li alzo a 6000 (non sono super high senser)

Infine consiglio questo tappetino a tutti coloro che vorrebbero accoppiarlo ad un rat 3-5-7-9 perchè vi giuro va alla grande!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92 e Thai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
chiamo l'addetto di sezione per valutarla @e_ale92
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
Allora? Come è stata valutata? :asd:
Ovviamente accetto critiche per migliorare quindi anche chi legge per pura curiosità potrebbe dirmi cosa ne pensa della recensione :)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
inserita nell'elenco dei topic ufficiali ma dovrò cambiare un po' il layout del post ;)
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
ale no problem :) comunque ora aggiorno il post soprattutto la parte in rosso perchè mi son informato su una cosa
 

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
post aggiornato, è arrivato il rat 7 e ho aggiunto come funge
 
D

dragonerosso

Ospite
Salve ero intenzionato ad acquistare questo roccat...qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra questo, il corsair mm600 e il razer invicta chr come materiali e qualita credo sia il migliore basandomi pero solo su degli unboxing. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!