PROBLEMA Rm850x troppo caldo

Loading name...

Nuovo Utente
146
9
CPU
I7 4970K
Scheda Madre
Z97 Gaming 5
HDD
WD Caviar blue
RAM
Hyperx 16 2400mhz
GPU
GTX 1070 msi
PSU
Evga 650gs
Case
Corsair Carbide 500r windowed
OS
Windows 7
Ciao ragazzi, ho questo PC da circa un annetto, solo da poco ho terminato il custom loop completo: mobo, CPU, gpu. L'altro giorno mentre ero in game, non ricordo il motivo ma appoggiai la mano sul copri psu e mi accorsi di un evidente ronzio elettrico e di un odore forte, molto chimico (so che è comune che accada, dato il fluxante che utilizzano e anche lo "smalto" per coprire i pezzi). Ciò che mi ha un attimino stupito era che il copri psu era veramente caldo, si poteva toccare, ma data la potenza che questo psu può sopportate (essendo abbastanza un overkill per questo PC), mi aspettavo sarebbe stato molto più fresco. La griglia posteriore del psu era abbastanza calda, potrei fare dei test con un termometro che ho, per dirvi precisamente le temperature, se necessario. Infine, quando ho riportato il pc in idle, il psu è rimasto troppo caldo, anche dopo ore, quindi mi affido a voi.
Pc:
-Ryzen 7 1700x OC 4Ghz
-rtx 2080 OC
-Vengeance OC 3200Mhz
-Asus x470-f
-3 wd blue in raid 0
-ssd m.2 nvme samsung 970 evo
-Case anidees AI cristal mid tower
-Psu Rm850x di corsair


Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Una volta che hai montato l' ali con la ventola verso il basso per pescare aria fresca da fuori non c' è altro da fare. Per altro quell' ali funziona in modalità passiva fino ai 350w ( borderline con la tua cfg), a temperatura controllata, quindi che scaldi un po' di più e dissipi lentamente ci sta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!