Rivisitazione Per Nas/muletto/plex

gplayer89

Utente Attivo
32
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
250GB
RAM
1GB ddr2
GPU
geforce 6600
OS
windows
Ciao a tutti,
ho intenzione di rivedere il mio attuale mulettino in quanto mi sta facendo diventare matto.. Non è che non faccia il suo lavoro, ma preferirei dargli un aggiornata. La configurazione attuale è:
-Thermaltake Core V1
-Be quiet! system power 300W
-ASRock QC5000-itx/ph
-Kingston HyperX Fury PC1600 4GB
-Samsung 850evo 120GB
-WD green 3TB
-Windows 10
L'utilizzo è quello del classico mulettino (h24) che scarica e condivide l'intero disco su cartella condivisa in modo da rendere i file accessibili in rete. Secondo utilizzo è mediacenter grazie a Plex, attualmente fa girare senza problemi anche il 4k (ovviamente no transcoding). Ultimo utilizzo piccolo pc da salotto collegato via HDMI per navigazione internet e al massimo office.
Come dicevo mi fa diventare matto perchè è molto lento nel trasferiemento di file LAN (anche se non penso sia colpa dell'hardware) e ogni tanto da problemi.
Manterrei tutto ad eccezzione della scheda madre/CPU (ed eventualmente RAM). Vorrei avere consumi/rumore più bassi possibili in quanto acceso h24. Cosa mi consigliate?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Cosa mi consigliate?
Di analizzare i problemi di rete: hai già una macchina molto economica nei consumi e qualsiasi altra soluzione sarebbe analoga o maggiormente costosa come potenza richiesta. Senza necessariamente risolvere i tuoi problemi...

NB: siccome qui i moderatori sono abbastanza disorganizzati/confusionari (nel senso che non mettono molto ordine...), cortesemente potresti cancellare o chiedere di cancellare il post duplicato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!