Riversamento films su dvd2l

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hhsipe

Utente Attivo
3
0
Ho un archivio di films girati su telecamera video 8, video 8 hiband e mini DV.

Vorrei riversare tutti i films su un supporto che nel tempo non si deteriori come il DVD; ora ci cono anche i dual layer e nel futuro anche il Blue Ray.

Cosa devo utilizzare per riversare i films sul pc? ho bisogno di una scheda di acquisizione? Voglio che il sisultato sia della massima qualità; non importa se su un DVD mi entra solo un'ora di film. Con che formato devo riversare? grazie.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Prima di tutto devi collegare la videocamera al PC...e questo dipende da che tipo di connessione offre la tua videocamera.

Per la qualità, sicuramente non può essere migliore di quella con cui hai registrato (quindi la qualità base di un video8 o di un mini-DV). Successivamente, per non deteriorare la qualità basta che non applichi nessuna compressione video (MPG)

ciao
 

hhsipe

Utente Attivo
3
0
La mia telecamera è una 8mm hiband e perciò, oltre alle prese rca ha anche il svideo. Che tipo di scheda posso comprare?
che marca e modello?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Una scheda di acquisizione analogica della Pinnacle ( www.pinnacle.com ) o della TXEurope ( www.txeurope.com ) entrambe validissime ed entrambe con
prodotto su scheda PCI o modulo esterno USB.
La massima qualità è limitata dalla qualità della ripresa analogica e non potrai mai ottenere la qualità di una ripresa fatta con telecamera DV ( digitale ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili