Rivenditori Giochi PC Formato DVD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ciao a tutti, da amante delle copie fisiche dei videogiochi, sapete consigliarmi qualche sito presso cui acquistare?
Ho visto che i prezzi tendono ormai parecchio a favore dei serial, i DVD sono sempre più cari dei corrispondenti CD Key.. :(
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
amazon, eprice hanno ancora quei pochi giochi stampati (che poi considera che molti titoli, ti vendono la box e dentro ti trovi il codice per riscattarlo, esempio tutti i titoli EA o ultimi cod )
 
  • Mi piace
Reazioni: Heart Break Kid

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ormai è un mercato in declino, penso che prima o poi sarà tutto digitale, a parte magari le edizioni speciali.. comunque, tengo d'occhio Amazon ed ePrice! Grazie!
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ho lasciato perdere il gioco scatolato diversi anni fa... alla fine mi ritrovavo scatole vuote o scatole con dentro DVD praticamente vuoti che contenevano al massimo un collegamento verso il sito di Steam e non la copia del gioco.
Non avevano più senso.
Anche se ad onor del vero avevano perso di senso già anni e anni fa quando hanno iniziato a venderli nelle confezioni simil-DVD video abbandonando la scatola di cartone con dentro manuali, custodia col CD/DVD del gioco e altri ammennicoli ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Heart Break Kid

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ho lasciato perdere il gioco scatolato diversi anni fa... alla fine mi ritrovavo scatole vuote o scatole con dentro DVD praticamente vuoti che contenevano al massimo un collegamento verso il sito di Steam e non la copia del gioco.
Non avevano più senso.
Anche se ad onor del vero avevano perso di senso già anni e anni fa quando hanno iniziato a venderli nelle confezioni simil-DVD video abbandonando la scatola di cartone con dentro manuali, custodia col CD/DVD del gioco e altri ammennicoli ...

Hai ragione, la scatola aveva sicuramente più fascino delle custodie in plastica attuali, ma devo dire che anche una bella collezione di queste ultime non mi dispiace, rispetto alla libreria virtuale..
Il problema, oltre alla scarsa reperibilità, è che la differenza di prezzo tra le due versioni sta aumentando sempre di più..
Ad esempio, vorrei comprare Civilization 6 e la versione DVD a meno di 59 Euro non riesco a trovarla, mentre il CD Key se non sbaglio c'è anche a 37 Euro..
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
No, infatti, non ne vale più la pena. Per altro arriveremo un giorno a non avere più case con slot per unità ottiche, quindi...
Ripeto, anche io ero contrario a questo sistema, ma più che per il supporto, per il DRM odioso.
Fortuna che c'è GOG, digital delivery ma almeno è roba tua.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Io prima mi son convertito al digital delivery, poi a GOG e ora all'astensione totale avendo smesso di giocare :sisi:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ma capisco che per uno che ha quell'avatar, adattarsi sarà dura.

(senti chi parla... :look:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Heart Break Kid

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
No mi sono spiegato male.
Il digital delivery è semplicemente un canale di vendita che prevede il download in forma digitale, senza copia fisica. Avviene così per Steam, Origin, uPlay e lo stesso GOG.

GOG è solo un negozio ma la singolarità è che è tra i pochi (e così ben fornito di vecchie glorie e nuovi indie forse l'unico) a vendere giochi in digital delivery privi però di DRM. Il DRM è un lucchetto digitale che viene applicato al gioco per limitarne la pirateria, alcuni sono piuttosto molesti perché possono porre delle limitazioni all'utente finale. Fortunatamente al momento il vero DRM con Origin, Steam e soci è il client stesso. Quando acquisti ad esempio un gioco su Steam, il gioco viene legato al tuo account e necessita del client attivo ed installato per funzionare e deve essere attivato online. Puoi creare copie di backup ma dovrai sempre caricarlo tramite il client di Steam e il tuo account.

I giochi di GOG non hanno DRM, quindi paghi, scarichi e poi ci fai quel che vuoi. Anche con GOG i giochi restano associati al tuo account e volendo puoi usare anche il loro client, ma nessuno ti obbliga a farlo. Una volta scaricato il gioco, ti ritrovi un semplice file di installazione che puoi backuppare dove e quando vuoi ed installare dove ti pare, senza attivazioni o senza essere online. Ovviamente un sistema del genere prevede un minimo di onestà da parte dell'utente finale che potrebbe comprare una copia e distribuirla a tutto il condominio senza che GOG ne sappia nulla...

Per me è più comodo perché non dipendi da una piattaforma, dalla disponibilità di una connessione internet e dai capricci di chi te l'ha venduto...

L'altro lato della medaglia è che GOG vende soprattutto vecchi giochi (Good Old Games) oltre a numerosi indie recenti e ai titoli autoprodotti come The Witcher (dietro GOG c'è CD Project). I giochi vecchi vengono di solito venduti ripacchettizzati con DosBox già integrato o altri sistemi per renderlo immediatamente compatibile con gli OS moderni senza troppi smanettamenti. Hai anche la possibilità di ottenere un rimborso se il gioco non dovesse soddisfarti entro 30 gg e pure qui sta all'onestà del cliente perché essendo il gioco DRM free, si potrebbero fare una serie di cose sconce... :shutup:

https://www.gog.com
 
  • Mi piace
Reazioni: Heart Break Kid

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
No mi sono spiegato male.
Il digital delivery è semplicemente un canale di vendita che prevede il download in forma digitale, senza copia fisica. Avviene così per Steam, Origin, uPlay e lo stesso GOG.

GOG è solo un negozio ma la singolarità è che è tra i pochi (e così ben fornito di vecchie glorie e nuovi indie forse l'unico) a vendere giochi in digital delivery privi però di DRM. Il DRM è un lucchetto digitale che viene applicato al gioco per limitarne la pirateria, alcuni sono piuttosto molesti perché possono porre delle limitazioni all'utente finale. Fortunatamente al momento il vero DRM con Origin, Steam e soci è il client stesso. Quando acquisti ad esempio un gioco su Steam, il gioco viene legato al tuo account e necessita del client attivo ed installato per funzionare e deve essere attivato online. Puoi creare copie di backup ma dovrai sempre caricarlo tramite il client di Steam e il tuo account.

I giochi di GOG non hanno DRM, quindi paghi, scarichi e poi ci fai quel che vuoi. Anche con GOG i giochi restano associati al tuo account e volendo puoi usare anche il loro client, ma nessuno ti obbliga a farlo. Una volta scaricato il gioco, ti ritrovi un semplice file di installazione che puoi backuppare dove e quando vuoi ed installare dove ti pare, senza attivazioni o senza essere online. Ovviamente un sistema del genere prevede un minimo di onestà da parte dell'utente finale che potrebbe comprare una copia e distribuirla a tutto il condominio senza che GOG ne sappia nulla...

Per me è più comodo perché non dipendi da una piattaforma, dalla disponibilità di una connessione internet e dai capricci di chi te l'ha venduto...

L'altro lato della medaglia è che GOG vende soprattutto vecchi giochi (Good Old Games) oltre a numerosi indie recenti e ai titoli autoprodotti come The Witcher (dietro GOG c'è CD Project). I giochi vecchi vengono di solito venduti ripacchettizzati con DosBox già integrato o altri sistemi per renderlo immediatamente compatibile con gli OS moderni senza troppi smanettamenti. Hai anche la possibilità di ottenere un rimborso se il gioco non dovesse soddisfarti entro 30 gg e pure qui sta all'onestà del cliente perché essendo il gioco DRM free, si potrebbero fare una serie di cose sconce... :shutup:

https://www.gog.com

Chiarissimo, grazie mille davvero per la spiegazione!
Gli darò un'occhiata!
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Se dovessi registrarti ed usare il loro client (opzionale) fammelo sapere che ti aggiungo :iocero:
 

IlDrago

Nuovo Utente
16
1
amazon, eprice hanno ancora quei pochi giochi stampati (che poi considera che molti titoli, ti vendono la box e dentro ti trovi il codice per riscattarlo, esempio tutti i titoli EA o ultimi cod )
ah quindi se io vado da mediaworld che ci sta bo4 in sconto lo compro anche se c'è scritto dvd rom dentro non ci sta il disco ma quindi ci sta un codice che devo riscattare? devo che io mene intendo abbastanza di informatica e gaming ma io ho sempre giocato su giochi digitali e quindi non so che fare avendo un pc senza masterizzatore dvd
Post unito automaticamente:

amazon, eprice hanno ancora quei pochi giochi stampati (che poi considera che molti titoli, ti vendono la box e dentro ti trovi il codice per riscattarlo, esempio tutti i titoli EA o ultimi cod )
tanto per conferma mediaworld mi vende questo? cosi vado subito e lo compro

https://www.amazon.it/Call-Duty-Black-Ops-IIII/dp/B07B5WCXSK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2VWSSBW1W2GB&keywords=call+of+duty+black+ops+4+pc&qid=1570558578&sprefix=call+of+duty+%2Caps%2C976&sr=8-3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili