Rivatuner 2.06 - Risultati Oc Shader

Pubblicità
quindi non mi hai superato come frequenza??? fiu...mi stavo preoccupando :asd::asd:....però adesso vediamo con gli shader :look:....

la sfida finale è cominciata :lol::lol:

ps: per farlo aspetto il mio guru, o sensei che dir si voglia...Yoda Ludus :asd::lol:

In pratica dove dice dany c'è la guida che dice che il rapporto shader/core si ottiene dividendo la frequenza shader per quella core, e per mettere il rapporto di fabbrica bisogna mettere 1....Ma se provo a mettere una ltro numero al posto di uno non sccede niente...

In pratica dove dice dany c'è la guida che dice che il rapporto shader/core si ottiene dividendo la frequenza shader per quella core, e per mettere il rapporto di fabbrica bisogna mettere 1....Ma se provo a mettere una ltro numero al posto di uno non sccede niente...
imposta il valore che vuoi e dopo cambia la frequenza della gpu altrimenti non te lo prende.

a breve vi farò qualche screen.

purtroppo stamattina mi sono svegliato con la mente pazza e ho smontato tutto il pc liquido comprese e ho montato la nuova scheda madre ma per il liquido ci ho perso quasi tutta la giornata e non ho ancora finito di montare.

datemi qualche giorno e vi posto tutto ;)

stò svolgendo dei test con frequenza di core e memorie fisse a 576/1800 e stò alzando solamente la frequenza degli shader. stò ottenendo risultati interessanti :D

a breve per gli screen completi.

ottimo...io stavo testando un pò il procio così quando mandi gli screen do una strizzata anche alla gpu

le perfromance aumento visibilmente giocando con gli shader.

con gli shader "toccati" in massimo oc x esempio ho guadagnato circa 400pts in + di prima al 3d mark 06....
qui il rapporto è cambiato da 2.4 a 2.6,cmq se porto gli shader oltre i 1700mhz la vga scazza.(654x2.6=1700mhz)

anche su game ho notato miglioramenti.

scheda video sempre a default 576/1800

ho variato la frequenza degli shader da 1350 a 1620.

ecco qui i results, come si vede solo alzando gli shader guardate quanto si guadagna, core e memorie sempre uguali!

576/1800/1350

576/1800/1458

576/1800/1512

576/1800/1620

Driver: 163.67 Beta
Versione rivatuner: 2.04
SO: Windows Vista Ultimate x64
CPU: Q6600 @3,6ghz
Ram: Crucial Ballistix ddr800 5-5-5-15 T2
Scheda madre: Abit IP35 Pro Off Limits
VGA: POV 8800gtx 576/1800/1350

per ora questa versione di rivatuner ho riscontrato il problema che non funzionano perfettamente i moltiplicatori che si vogliono usare per gli shader. infatti non si possono usare moltiplicatori intermedi come 2.55 o 2.62 etc... ma solo quelli interi (2.3, 2.4, 2.5, 2.6, etc...) io ho usato fino a 2.8, a 2.9 (1700mhz circa gli shader se non ricordo male) il 3dmark proseguiva ma si vedevano artefatti e ho interrotto.

Nei prossimi giorni eseguirò nuovi test però con la vga a 600/1000 e eseguirò anche dei 3dmark05 e 03, sempre senza ottimizzare nulla nel sistema operativo. infatti quest'ultimo è nuovo di format e sono installati solo i driver di scheda madre e video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro