Riutilizzo ventola dissi stock phenom II 955

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Carissimi.. ho appena comprato un nuovo dissipatore per sostituirlo a quel disastroso dissi che mi avevano dato insieme al phenom 11 955.. mi è sorto però un piccolo dubbio.. è possibile smontare quel dissi e riutilizzare quella ventolina per metterla ne case? o.O Sicuramente da settare a bassi giri altrimenti il nuovo dissi l'ho comprato solo per buttare soldi xD Che ne diti? a smontarla ok.. ma poi dove la attacco alla scheda madre? Ditemi voi:)

se la colleghi all'ali andrà al massimo quindi farà un rumore infernale...se la colleghi alla mobo come dicevi tu sarà la mobo stessa a regolare la velocità, ma con il pc in full e temp alte andrà al maz quindi l'ideale sarebbe collegarla ad un rheobus in modo da regolare tu la velocità in base al rumore...
la ventola che dimensioni ha?...se già così hai temp buone è inutile aggiungere ventole che creano solo rumore...specialmente quella AMD :asd:

Il dissi che ho messo è un arctic freezer rev 2.. le temp si sono veramente buone considerando che l'ho sforzato al massimo con occt per quasi 20 minuti ed ha raggiunto i 48 gradi.. era solo una chicca per non buttare tutto il dissi da una parte e lasciarlo li a marcire:) ti chiedo una cosa visto che ci sono allora.. mi conviene lasciarle cosi le impostazioni del nuovo dissi o dal bios scegliere magari che vada a 1500 rpm fino ai 45 gradi circa per poi aumentare come gia mi hanno consigliato? mi diresti gentilmente come fare dal bios perchè riesco solo a settare il livello di velocità (va da 1 a 9 e gia li non so quale mettere) ma la temperatura non so gestirla.. che dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro