PROBLEMA Riutilizzo vecchi componenti (EEEPC, DGN2000 etc) per rete casalinga

wolfy77

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, premetto che non sono proprio bravo con i componenti e con le reti, quindi magari mi aiuterete voi in merito.
Volevo utilizzare dei vecchi componenti che ho per realizzare una piccola rete domestica ad uso e consumo mio e della mia famiglia; ho a disposizione :
- EEEPC 1001H
- Modem Router Netgear DGN2000
- vari hard disk da 2'5 autoalimentati
- Smart TV Samsung e PS3
- smartphone Android
la mia idea è quella di partire utilizzando come server DLNA l'EEEPC, collegando i vari hard disk alle porte usb 2 del pc e collegandolo direttamente al router in modo da mandare via streaming musica e video in giro per la casa. Inoltre, un client Trasmission girerà ad orari alternati (solitamente di notte quando dormiamo) in modo da liberare wifi e banda internet quando siamo a casa e magari vogliamo usare il telefono senza farci prosciugare dagli operatori telefonici :look:
La prima domanda è : va bene questo pc utilizzato in questo modo o ci sono problemi di trasferimento? In particolare ho utilizzato due adattatori powerline per portare una connessione di rete diretta con la tv smart, l'ultimo esperimento che ho fatto è stato un mezzo buco nell'acqua, i filmati andavano parecchio a scatti ma erano "streammati" via Samba nudo e crudo quindi ho dato la colpa a quello. Magari invece è l'hardware a non essere sufficientemente potente per la cosa? (seconda domanda :oogle:) Qualcuno ha utilizzato il pc in questione come server?
Grazie a tutti!
Ciao
Dario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 17 18.3%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 66 71.0%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.2%
  • Capcom

    Voti: 5 5.4%
  • Nintendo

    Voti: 14 15.1%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 8 8.6%

Discussioni Simili