[RIUSCITO] Mavericks su Lenovo G500S

Pubblicità

matem6

Utente Èlite
Reazioni
1,008
Punteggio
77
Come da titolo ho completato l'ennesimo hackintosh, questa volta Mavericks gira su un notebook Lenovo G500s
di seguito le specifiche:

i3-3110M
HD4000
4GB di ram
Scheda WiFi originaria Intel Centrino N 135 sostituita con Atheros AR928X
Ethernet Atheros

Devo dire che è un ottimo notebook per installare Mavericks in quanto totalmente compatibile, ha funzionato tutto senza troppi intoppi

Schermata 2014-12-30 alle 15.50.40.webp

Ciao Moob, sono nuovo in Tom's H (anche se lo seguo da mooolto tempo) ma anch'io come te mi diletto nel realizzare nuovi hackintosh nel tempo libero.

Siccome ero desideroso di acquistare questo stesso modello, che mi aveva colpito per le specifiche (osx friendly) e il prezzo volevo chiederti alcune info, se non sono troppo sbattimento:

1) Modello preciso del notebook (G500s - xxxxxx , mi interessa l'xxxxxx. dovrebbero esistere diverse configurazioni del g500/g500s)
2) Quale versione Bios hai.
3) Quali settaggi hai messo nel bios (es. abilitato ahci, etc..)
4) Quale metodo hai usato per creare la chiavetta usb installante (copia manuale da utility disco + chimera/chameleon o myhack/unibeast..)
5) Sei partito con Mavericks 10.9 e hai aggiornato o direttamente con Mavericks 10.9.1?
6) Se hai editato il dsdt, com.boot.pllst, ssdt
7) Come va con lo sleep / qe / ethernet / hdmi audio / bt visto che sono le cose che danno spesso i maggiori problemi
8) L'audio come l'hai abilitato? Tramite Voodoohda o Applehda? C'è il classico problema del ritorno del microfono?
9) AppStore, iMessage e Facetime funzionano?
10) Eventuali bootflag usati
11) Per caso hai il link di dove hai acquistato la scheda? Ho letto che con i Lenovo non tutte le half-mini pci vanno bene

Grazie mille davvero di cuore! :birra:

Un salutone a tutto il forum!
M

Ultima modifica:
1) il modello è un G500S 59384371 è la versione senza GT720 che tanto è inutile sia per l'uso che devo farne ma in generale per la scarsa potenza di calcolo :asd: (pagato 350€ il 27 dicembre da euronics)
2) il bios è quello che ho trovato quando l'ho comprato MA ho rimosso la whitelist così da poter installare un'altra scheda WiFi
3) l'unico settaggio che ho modificato nel bios è quello del secure boot che ho disabilitato
4) copia manuale + chimera ma va bene anche chameleon di solito la preferisco i programmi come unibeast ci mettono il doppio del tempo a preparare la pendrive
5) Partito da 10.9 ed aggiornato senza problemi a 10.9.1
6) Si ho il org.chameleon.plist (non si chiama piu com.boot.plist da un bel po) appositamente modificato per far funzioare l'HD4000 tramite iniezione, SSDT ma serve a ben poco e l' DSDT con il quale ho abilitato le USB 3.0 e o fixato lo sleep che funziona perfettamente
7) Allora come dicevo ho sostituito la scheda WiFi con un AR928X (presa da un sony che avevo in casa) che non ha il bluetooth ma in un prossimo futuro la sostituiro con una AR9285 che ha anche quello, il resto funziona tutto perfettamente
8) VoodooHDA tutta la vita ;) nessun problema se non che quando si mettono le cuffie va selezionata l'uscita e non ci passa in automatico
9) Tutto funzionante inclusa webcam
10) npci=0x2000 IGPEnabler=Yes IGPlatformID=01660003
11) Come dicevo la scheda l'avevo in casa se devi sostituirla compra una AR9285 e modifica il bios rimuovendo la whitelist

Grazie mille gentilissimo!

Ho visto che sei intervenuto su biosmod per chiedere il bios modificato, potrei chiederti come fare per estrarlo?
Purtroppo il notebook che vorrei prendere (all'euronics :D) ha la scheda discreta... pertanto vorrei un bios modificato ad hoc :sisi:

Se dovessi avere qualche difficoltà nei prossimi giorni (es. sleep e fix sul dsdt) ti chiederò sicuramente lumi!
Grazie per la dritta sulla scheda wifi! Ordinata!

Un salutone,
M

Grazie mille gentilissimo!

Ho visto che sei intervenuto su biosmod per chiedere il bios modificato, potrei chiederti come fare per estrarlo?
Purtroppo il notebook che vorrei prendere (all'euronics :D) ha la scheda discreta... pertanto vorrei un bios modificato ad hoc :sisi:

Se dovessi avere qualche difficoltà nei prossimi giorni (es. sleep e fix sul dsdt) ti chiederò sicuramente lumi!
Grazie per la dritta sulla scheda wifi! Ordinata!

Un salutone,
M

con questo programma Download Universal BIOS Backup ToolKit 2.0.zip

Portatile preso! Bios originale backuppato e inviato ai ragazzi di biosmods per togliere la whitelist.

Posso chiederti gentilmente come posso fare a flasharlo?
Ho cercato in rete, ho letto la discussione qui (Bios Mods -The Best BIOS Update and Modification Source: BIOS Update) ma non ho capito bene come fare. Con i file che trovo nello zip, li metto su una chiavetta formattata win e booto da li? Posso crearla da osx o devo usare qualche utility su win per renderla bootabile?

Grazie mille di cuore, e perdona le domande ma non vorrei compiere sbagli (in particolare in questa fase)

M

Ultima modifica:
Portatile preso! Bios originale backuppato e inviato ai ragazzi di biosmods per togliere la whitelist.

Posso chiederti gentilmente come posso fare a flasharlo?
Ho cercato in rete, ho letto la discussione qui (Bios Mods -The Best BIOS Update and Modification Source: BIOS Update) ma non ho capito bene come fare. Con i file che trovo nello zip, li metto su una chiavetta formattata win e booto da li? Posso crearla da osx o devo usare qualche utility su win per renderla bootabile?

Grazie mille di cuore, e perdona le domande ma non vorrei compiere sbagli (in particolare in questa fase)

M
devi creare una chiavetta avviabile con i file di windows 3.1 o 95 o 98, quello che trovi vanno tutti bene, copii nella chiavetta i file che ti manderanno su bios-mod, fai il boot da chiavetta e dai il comando scritto nel file txt incluso nei file di bios-mod

per il touchpad?
le gesture funzionano anche su questo Lenovo?

funziona.
Se ha i bordi cromati dovrebbe essere un ELAN, per i due kext vai qui Elan Touchpad Driver (Mac OS X) - Elan Touchpad - OSXLatitude Forum
Se non ha i bordi cromati dovrebbe essere un SYNAPTICS, per i file segui la guida qui http://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller

l Elan dovrebbe avere tutte le gesture, il synaptics solo quelle base.

Vga, audio hdmi e sd non vanno, per il resto va tutto. Sarebbe bello però se qualcuno patchasse applehda invece di dover usare voodoohda.

per il resto mi sono stupito di quanto sia osx friendly.

Quando hai tempo libero e voglia puoi spiegare come hai fatto? :birra:
In realtà io ho anche qualche problemino anche con lo sleep che sto finendo di risolvere (qualche volta crasha).
Comunque se veramente ti funziona tutto (sd a parte) e dovessi aver tempo libero, una guida sarebbe gran cosa!
Senza impegno ovviamente, se non puoi no problem.

:ciaociao:

Quando hai tempo libero e voglia puoi spiegare come hai fatto? :birra:
In realtà io ho anche qualche problemino anche con lo sleep che sto finendo di risolvere (qualche volta crasha).
Comunque se veramente ti funziona tutto (sd a parte) e dovessi aver tempo libero, una guida sarebbe gran cosa!
Senza impegno ovviamente, se non puoi no problem.

:ciaociao:
ho avuto anche io un probema con lo sleep ho risolto editando il dsdt e applicando il fix per le usb

Ciao Moob :)
Io possiedo un Easynote con le caratteristiche del tutto simili al tuo Lenovo (cambia la scheda video, è una HD3000 anzichè 4000) e difatti ho installato Os x Mountain Lion tramite la ISO Niresh senza alcun tipo di problema.
Tu hai installato tramite la ISO Niresh Mavericks o in qualche altro modo?

Ciao Moob :)
Io possiedo un Easynote con le caratteristiche del tutto simili al tuo Lenovo (cambia la scheda video, è una HD3000 anzichè 4000) e difatti ho installato Os x Mountain Lion tramite la ISO Niresh senza alcun tipo di problema.
Tu hai installato tramite la ISO Niresh Mavericks o in qualche altro modo?
io ho installato la retail ;)

ho trovato ora una guida che sembra abbastanza affidabile, provo con quella senza riscaricare Niresh :)

edit. purtroppo sono incappato in un erroraccio al boot
error parsing plist file
ora mi ingegno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro