Riuscite a fare sti due programmini stupidi in c entro 1 ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
Scrivere un programma che legga una sequenza di numeri interi positivi e negativi terminante col valore 1
e che stampi il prodotto degli interi positivi
Scrivere un programma che calcoli la media mensile e la somma di una sequenza di numeri immessi
dall’utente e corrispondente alle spese mensili di una famiglia.
- I Numeri devono essere tutti positivi;
- Non si possono immettere più di 12 numeri corrispondenti ai 12 mesi;
- La sequenza termina quando viene immesso il valore 0;

Bisogna usare C in particolare While e Do While.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Si. Io dovrei riuscirci anche in meno di un'ora, quindi?

Scusa @Carlo Corticelli , ma poiché sei già stato preso in causa in un post molto acceso e da cui poi ti sei volatilizzato. Si può sapere almeno il motivo di queste richieste? Ti sei presentato alla community? E soprattutto, sai che non è lecito per gli utenti scrivere del codice a risoluzione dei tuoi quesiti? ( a parte ad un utente che ieri, per dare sfoggio della sua bravura, te lo ha scritto per esteso)?

Forse sarebbe buona cosa che formulassi le tue domande in modo diverso. E comunque che dimostrassi almeno un tentativo di aver affrontato il problema.. (non con il codice che hai postato ieri, quello non era un tentativo).

Siccome sei alle primissime armi, per questi piccoli esercizi forse ti conviene impostare dei diagrammi di flusso.

PS: prima di partecipare al forum sarebbe buona regola presentarsi nell'apposita sezione. Poi, quando apri un thread dovresti anche partecipare e non scomparire.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
@rctimelines hai perfettamente ragione scusa. Anzi ne approfitto per scusarmi con la community. In realtà questa è la prima community a cui partcipo. comunque mi chiamo Carlo Corticelli e sono uno studente di seconda superiore. Ho appena incominciato a programmare e sono arrivato a while. Ieri mi avete scritto in tantissimi ma non ci ho capito praticamente niente poichè molte delle cose che avete detto io non le sapevo e imbarazzato non vi ho risposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ok. Abbastanza attendibile.

Comunque, se tu guardi nel forum c'è un apposito thread dedicati alle presentazioni per nuovi iscritti. Così la presentazione la fai a tutti in generale e non a me o pochi altri. Comunque grazie.
Poi ci sono delle regole generali e alcune specifiche per ogni argomento/sezione in cui scrivi.
Nella fattispecie, qui dove siamo, non puoi richiedere che ti venga scritta la soluzione di esercizi (evidentemente che ti richiedono a scuola, suppongo). In particolare non ti può essere scritto il codice nel linguaggio e neanche come pseudo-codice.

Se devi risolvere quegli esercizi che tu stesso definisci "stupidi" dovresti perlomeno scrivere delle soluzioni che tu hai pensato (non serve il codice, ma basta il procedimento) a cui qualcuno ti potrà dare risposta. Prova a fare almeno questo, ma se alla prossima ora il tuo prof ti chiederà il codice, non è giusto che tu chieda a noi: meglio se gli dici che non hai capito una cippa dei cicli while

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Una curiosità, per ieri.. sai usare i vettori (Array) ??? Avete già fatto il "ciclo for"?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
no ancora no. Siamo arrivati a Do While e quello è il prossimo argomento. Per quanto riguarda il programma di oggi hai ragione e mi assumo le mie colpe. Grazie per la risposta.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,238
5,668
Scrivere un programma che legga una sequenza di numeri interi positivi e negativi terminante col valore 1
e che stampi il prodotto degli interi positivi
Scrivere un programma che calcoli la media mensile e la somma di una sequenza di numeri immessi
dall’utente e corrispondente alle spese mensili di una famiglia.
- I Numeri devono essere tutti positivi;
- Non si possono immettere più di 12 numeri corrispondenti ai 12 mesi;
- La sequenza termina quando viene immesso il valore 0;

Bisogna usare C in particolare While e Do While.
Da regolamento:

La sezione Programmazione e le sue sottosezioni non offrono un servizio di risoluzione compiti scolastici.
E' possibile chiedere aiuto ma allegando il codice scritto o le prove fatte.

Quindi o provvedi o si chiude.
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ecco svelato l'arcano!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Krona

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Una curiosità, per ieri.. sai usare i vettori (Array) ??? Avete già fatto il "ciclo for"?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Un leggero e delizioso brivido di piacere mi pervade, non so te :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e rctimelines

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Scrivere un programma che legga una sequenza di numeri interi positivi e negativi terminante col valore 1
e che stampi il prodotto degli interi positivi
Scrivere un programma che calcoli la media mensile e la somma di una sequenza di numeri immessi
dall’utente e corrispondente alle spese mensili di una famiglia.
- I Numeri devono essere tutti positivi;
- Non si possono immettere più di 12 numeri corrispondenti ai 12 mesi;
- La sequenza termina quando viene immesso il valore 0;

Bisogna usare C in particolare While e Do While.

Ciao , ricordo che l'ultimo post creato da te è andato a monte , ti abbiamo dato dei consigli e non ci hai mai risposto.
Io non conosco il c, ma il c#, praticamente devi inserire in un do while l'input e come condizione while(num < 0 || num > 1) e poi vedi quali sono i positivi e ti fai il prodotto tra essi.

il secondo esercizio nel dowhile metti num<0 , la quantità della sequenza non deve essere > 12 o minore di 0 , e poi la fai terminare qunado è 0 nel do while.
Non capisco come fai a fare la seconda superiore quando nel profilo dice che hai 21 anni :cav::cav: , ti posso aiutare se vuoi ma manda il tuo codice
Suppongo sia una verifica questa , visto che la devi consegnare entro un ora , anche se l'ora è scaduta
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ciao , ricordo che l'ultimo post creato da te è andato a monte , ti abbiamo dato dei consigli e non ci hai mai risposto.
Io non conosco il c, ma il c#, praticamente devi inserire in un do while l'input e come condizione while(num < 0 || num > 1) e poi vedi quali sono i positivi e ti fai il prodotto tra essi.

il secondo esercizio nel dowhile metti num 12 o minore di 0 , e poi la fai terminare qunado è 0 nel do while.
Non capisco come fai a fare la seconda superiore quando nel profilo dice che hai 21 anni :cav::cav: , ti posso aiutare se vuoi ma manda il tuo codice
Suppongo sia una verifica questa , visto che la devi consegnare entro un ora , anche se l'ora è scaduta
A me dispiace riprenderti, anche perché poi ti lamenti e sembra che ce l'abbia personalmente con te.
Ma prima di intervenire, hai letto tutto il thread? Hai capito come si è sviluppata la discussione e il motivo del Post?

Purtroppo l'OP ha frainteso lo scopo del forum, o forse ha pensato che fosse un sistema più rapido per fare il furbetto e risolvere suoi esercizi di scuola senza studiare. In ogni caso ha pure riconosciuto di essersi comportato male.
Ovviamente, se non studia o non capisce le cose è meglio che ne parli con il suo insegnante e non faccia il furbo a fare risolvere le cose dagli altri. È nel suo interesse e gli può servire anche come regola di comportamento in generale.. di certo non lo bocciano se non sa scrivere un ciclo for in C.

Siccome la tua preparazione non è di molto superiore alla sua, è meglio che aspetti di avere più pratica per poter dare consigli, altrimenti come già ti ho detto.. aumenti il grado di confusione. Anche i suggerimenti che hai dato, non credo che possano essere molto di aiuto, dall'idea che mi sono fatto dell'Op.

Ah, tra l'altro, se leggi il post scoprirai che abbiamo anche chiarito il fatto che nel post di ieri l'OP non aveva alba di vettori e di cicli e di metodi di ordinamento.. quindi tutte le discussioni seguite e i grandi interventi chiarificatori erano, CVD.. solo aria fritta!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Krona

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Un leggero e delizioso brivido di piacere mi pervade, non so te :lol:
A chi lo dici
Il grande espertone superacculturato di ieri non è stato in grado di capire il motivo per cui era stato assegnato il ocnfronto di 4 numeri... :ok:
Scusate l'off-topic

@Carlo Corticelli
prima di scrivere codice, fatti uno schema a mano: se tu dovessi farlo con carta e paenna come faresti? la programmazione sta tutta lì:
tradurre in codice un procedimento che sei in grado di fare a mano (seppur lentamente). Se sai farlo con carta e penna, con un po' di sforzo riuscirai anche a codificarlo.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
A me dispiace riprenderti, anche perché poi ti lamenti e sembra che ce l'abbia personalmente con te.
Ma prima di intervenire, hai letto tutto il thread? Hai capito come si è sviluppata la discussione e il motivo del Post?

Purtroppo l'OP ha frainteso lo scopo del forum, o forse ha pensato che fosse un sistema più rapido per fare il furbetto e risolvere suoi esercizi di scuola senza studiare. In ogni caso ha pure riconosciuto di essersi comportato male.
Ovviamente, se non studia o non capisce le cose è meglio che ne parli con il suo insegnante e non faccia il furbo a fare risolvere le cose dagli altri. È nel suo interesse e gli può servire anche come regola di comportamento in generale.. di certo non lo bocciano se non sa scrivere un ciclo for in C.

Siccome la tua preparazione non è di molto superiore alla sua, è meglio che aspetti di avere più pratica per poter dare consigli, altrimenti come già ti ho detto.. aumenti il grado di confusione. Anche i suggerimenti che hai dato, non credo che possano essere molto di aiuto, dall'idea che mi sono fatto dell'Op.

Ah, tra l'altro, se leggi il post scoprirai che abbiamo anche chiarito il fatto che nel post di ieri l'OP non aveva alba di vettori e di cicli e di metodi di ordinamento.. quindi tutte le discussioni seguite e i grandi interventi chiarificatori erano, CVD.. solo aria fritta!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ti permetti anche il lusso di sfottermi , te lo faccio in 10 minuti quell'esercizio se vuoi..
Stai solo spammando nei post tu da quello che vedo , quell'esercizio ripeto visto che ne tu ne io sappiamo tutto , te lo faccio in 10 minuti ... e tu stai creando confusione.
Ripeto evita questi commenti da spam anche perchè @nullptr penso che tu abbia ragione , anche in questo post si è verificata la stessa cosa
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Io non voglio diffendere nessuno, ma al di là del sospetto che bene o male avevamo un po' noi che abbiam seguito i vari topic dell' OP perché alla lunga si sono capiti i limiti, ma solo oggi confermati.
Per come la vedo io logicamente, fare battutone verso chi ha porposto una soluzione alternativa (anche se non condivisibile in realazione al topic) ...non è che sia proprio il massimo. :P
 
  • Mi piace
Reazioni: LitterallyWho

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Io non voglio diffendere nessuno, ma al di là del sospetto che bene o male avevamo un po' noi che abbiam seguito i vari topic dell' OP perché alla lunga si sono capiti i limiti, ma solo oggi confermati.
Per come la vedo io logicamente, fare battutone verso chi ha porposto una soluzione alternativa (anche se non condivisibile in realazione al topic) ...non è che sia proprio il massimo. :P

Concordo , ma questo non so perchè mi prende sempre di mira
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!