% Riuscita mod 6800lisce/LE

Hai moddato e/o overcloccato la tua 6800Le/Liscia?

• Mod riuscito completamente (16/6) e ottimi overclock, ai livelli di una 6800gt!

Voti: 1 50.0%
  • Mod riuscito completamente ma overclock scarso/nullo

Voti: 0 0.0%
  • Mod solo parziale ma ottimi overclock

Voti: 1 50.0%
  • Mod solo parziale e overclock scarso/nullo

• Nessun mod e nessun overclock applicabile

• Votatori totali
    2
Pubblicità

Lorynz

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
73
Questo sondaggio ha lo scopo di aiutare chi ha intenzione di comprarsi una 6800le o liscia e di cercare di moddarla sbloccandogli le pipeline o i vertexshader.

votate solamente se avete una 6800 come da titolo e non secondo le vostre impressioni o notizie! ;)

chi vota è pregato di segnalare anche la marca! grazie :)

vedo che questo topic è risultato interessante!

nessuno sul forum che abbia una 6800le?? :D

Ultima modifica:
Io ce l'ho, ma vista l'eperienza che ho avuto, meglio che mi astenga finchè non mi ritorna indietro !! :(

Delgado ha detto:
Io ce l'ho, ma vista l'eperienza che ho avuto, meglio che mi astenga finchè non mi ritorna indietro !! :(
Infatti la modifica è reversibile al 1000000000000000000000000% xché è questione di drivers, se ti va male li disinstalli e li reinstalli e nn hai + problemi.

Snickers ha detto:
Infatti la modifica è reversibile al 1000000000000000000000000% xché è questione di drivers, se ti va male li disinstalli e li reinstalli e nn hai + problemi.

Cio' che dici è perfettamente vero !! Ma il mio problema è stato di altro tipo, scheda difettosa, bip durante l'installazione hardware e punteggio 3d mark 05 di soli 3715 punti nonostante la mod a 12 pipes e 6 vertex ed overclock a 400/950 !!

il topic in cui ne parlo è: http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=7976

Percio' mi astengo finchè non mi torna indietro dall'assistenza (speriamo presto, xchè altrimenti ho già sott'occhio un 6800 GT !!)

Delgado ha detto:
Cio' che dici è perfettamente vero !! Ma il mio problema è stato di altro tipo, scheda difettosa, bip durante l'installazione hardware e punteggio 3d mark 05 di soli 3715 punti nonostante la mod a 12 pipes e 6 vertex ed overclock a 400/950 !!

il topic in cui ne parlo è: http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=7976

Percio' mi astengo finchè non mi torna indietro dall'assistenza (speriamo presto, xchè altrimenti ho già sott'occhio un 6800 GT !!)
Bah, a me pare l'alimentatore scadente, poi fai tu, xché 16A sul +12 mi sembrano pochini.

Bhè se mi dicono che la scheda è ok, lo provo a cambiare con un Enermax 600W :D pero' secondo me il fatto che dia problemi a pc spento è propio strano !!
E poi senza la asus il mio pc consuma solo 230 W a idle compreso il monitor 19" quindi l'alim dovrebbe farcela !!
Cmq conviene spostare la disc. sulla mia scheda nell'altro tread altreimenti lorynz potrebbe arrabiarsi !! ;)

Ultima modifica:
Delgado ha detto:
Bhè se mi dicono che la scheda è ok, lo provo a cambiare con un Enermax 600W :D pero' secondo me il fatto che dia problemi a pc spento è propio strano !!
E poi senza la asus il mio pc consuma solo 230 W a idle compreso il monitor 19" quindi l'alim dovrebbe farcela !!
Cmq conviene spostare la disc. sulla mia scheda nell'altro tread altreimenti lorynz potrebbe arrabiarsi !! ;)

:grrr: :grrr: :grrr:

no dai, non mi arrabbio! :D

cmq 600W enramx alla fine saranno anche troppi! cmq se lo vuoi prendere fai pure! ;)

Diciamo che nel caso sia costretto a cambiare alim., vista la poca differenza di prezzo tra un 485 e un 600 W (+o- 40/50 euro) freferisco fare un investimento che mi ritroverò anche in futuro !!

Delgado ha detto:
Diciamo che nel caso sia costretto a cambiare alim., vista la poca differenza di prezzo tra un 485 e un 600 W (+o- 40/50 euro) freferisco fare un investimento che mi ritroverò anche in futuro !!
Cmq gli alimentatori di marca scordateli di comprarli, quindi inizia già a mettere in conto di spendere circa 120€ X un 480W della Enermax oppure x un 560W della Thermaltake.

Snickers ha detto:
Cmq gli alimentatori di marca scordateli di comprarli, quindi inizia già a mettere in conto di spendere circa 120€ X un 480W della Enermax oppure x un 560W della Thermaltake.

lo so infatti il 600w della enermax costa 150 € + s.s. !! Però è anche certificato S.l.i.

Non so se può esser d'aiuto la mia esperienza al riguardo, ma ho una ASUS V9999LE e dopo un pò di saltelli sono arrivato ai seguenti risultati senza per questo stressare particolarmente la sk mi pare.

NVIDIA GeForce 6800Ultra
256-bit NV40 (A1,16x1,6vp) with 128MB DDR

Non ho forzato con le frequenze come ho visto fare fin'ora, quindi non so se i risultati ottenuti sono soddisfacenti o meno.
Anche xché al contratio di molti non ho un alimentatore molto performante e sistemi di raffreddamento particolari e voglio evitare problemi... Temo dovrò far qualcosa al riguardo presto.

possiedo una 6800 le pixelview

ho sbloccato 12 pipe e 6 vertex senza problemi, quando provo ad attivare anche le altre 4 mi si piazzano un paio di pixel rossi sul monitor che compaiono ogni 10 min circa.... stanno X 2 sec e spariscono ... potrei tenerla anche cosi' pero' ho raggiunto gia' ottimi risultati con le 12 pipe e i 6 vertex a 900*400 riesco a tirarla a 4200 al 3d mark

penso che vada molto bene sopratutto tenendo conto che ho speso quanto una 6600 gt e che a pari overclock attivando filtri e tutto comincia a soffrire non poco.

Io su una asus V9999LE sono riuscito ad attivare 12 pipes e 6 vertex ;) con clock di 400/900 Mhz (ma devo testarli ancora a fondo).
Unica cosa da risolvere, le basse prestazioni... :eyes: :eyes: per ora sto sui 3800 punti al 3DMark2005... però ho installato la scheda senza rimuovere i vecchi driver della geforce2... in seguito proverò con un formattone :biglaugh: !!!

Formattato da poco e con mod ed overclock 400/900 faccio 4410 punti al 3dmark2005, è propio vero che il format in alcuni casi è veramente salutare... :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro