DOMANDA Riuscirò finalmente a cambiare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Brizy

Nuovo Utente
73
5
no ma ho visto che questo tool funziona, sbagliavo io.
Il dubbio è che se faccio l'SSD (dove starà l'SO) in GPT ... se gli altri dischi sono già formattati ed hanno la partition table MBR il sistema li vede? o devo riformattarli così che il sistema faccia la parition table GPT?


------update---------


YEAHHH!! Ordine effettuato :)

Quindi
Corsair Carbide 200R
Gigabyte GA-H97-D3H
Intel Core i5 4690
Cooler Master Hyper T4
Corsair Vengeance Low Prof 8GB Kit (2x4GB) DDR3-1600 CAS9
SSD Samsung 850 EVO 250GB
MAST. LG
GH24NSC0 SATA
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 GAMING (GV-N970G1 GAMING-4GD)
Digitus bracket 2*USB (USB2.0 extra su staffa retro)
ASUS VE247H 23,6" LCD LED FullHD Wide 1920x1080 2ms Multimediale VGA/DVI/HDMI

:party::rock1::ok:
 
Ultima modifica:

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
no ma ho visto che questo tool funziona, sbagliavo io.
Il dubbio è che se faccio l'SSD (dove starà l'SO) in GPT ... se gli altri dischi sono già formattati ed hanno la partition table MBR il sistema li vede? o devo riformattarli così che il sistema faccia la parition table GPT?


------update---------


YEAHHH!! Ordine effettuato :)

Quindi
Corsair Carbide 200R
Gigabyte GA-H97-D3H
Intel Core i5 4690
Cooler Master Hyper T4
Corsair Vengeance Low Prof 8GB Kit (2x4GB) DDR3-1600 CAS9
SSD Samsung 850 EVO 250GB
MAST. LG
GH24NSC0 SATA
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 GAMING (GV-N970G1 GAMING-4GD)
Digitus bracket 2*USB (USB2.0 extra su staffa retro)
ASUS VE247H 23,6" LCD LED FullHD Wide 1920x1080 2ms Multimediale VGA/DVI/HDMI

:party::rock1::ok:
Li dovrebbe vedere senza problemi ;)
Uno o l'altro non cambia nulla, cambia solo il discorso di spazio visibile ed il numero di partizioni.

Solo una domanda, perchè gli USB 2.0 aggiuntivi? :oogle:
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Li dovrebbe vedere senza problemi ;)
Uno o l'altro non cambia nulla, cambia solo il discorso di spazio visibile ed il numero di partizioni.

Solo una domanda, perchè gli USB 2.0 aggiuntivi? :oogle:
:) non so perché ma mi aspettavo questa domanda

No niente di particolare.
Ci sono sul retro
4 porte USB3.0
2 porte USB2.0

sul fronte
2 porte USB3.0


Io ho le seguenti periferiche sempre (o quasi nel caso degli HDD/chiavette) attaccati al PC:
WebCam
Mouse
Tastiera
3x HDD Ext
Chiavetta
2x Joypad Xbox360

... ci dovrà essere la stampante con cavo Parallela to USB che mi hai gentilmente fatto notare tu :)


In totale sono 9 porte USB occupate... metti che possano arrivare altre periferiche... ma... non so... comunque la mobo ha ancora 2 attacchi usm2.0 all'interno quindi 4 porte... mi son detto per 2 euro perché non prendere un paio di porte in più?

Per di più ho già 3 prolunghe USB per portare sul fonte (o sulla scrivania) le porte USB sul retro ... ero sempre li ad attaccare la webcam, staccarla se metto il pad in più per giocare con mio figlio, poi attacca un HDD e stacca però la chiavetta... insomma per così poco ho detto visto che sei li a smanettare che ti costa? :D
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Per 2€ hai fatto bene :sisi:
Nel caso, hai anche 2 attacchi per USB 2.0 frontali che puoi sfruttare. Ci sono alcuni che puoi montare in una delle baie da 5.25, almeno per i joystick farebbero comodo.
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Beh ma frontali o posteriori mica è la stessa cosa? Sono connessiini sulla mobo che poi li metti davanti o dietro cambia poco o sbaglio?
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Beh ma frontali o posteriori mica è la stessa cosa? Sono connessiini sulla mobo che poi li metti davanti o dietro cambia poco o sbaglio?
Nono non cambia nulla, solo una questione di comodità. Considera che ti rimane un connettore. Nel caso volessi sfruttare anche quello, io lo metterei davanti, così avresti 4 porte frontali.
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Ah ok... si si ci avevo pensato ma sul sito non ho trovato ne usb frontali 5,2" ne 3,5" (solo USB) e comunque neanche adattatori 5,2to3,5
ma li cercherò altrove :)
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
O in alternativa due eleganti prolunghe :asd:
Economiche e riciclabili ovunque
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Perfetto allora. Tanto gli HDD esterni non penso siano un problema, più che altro per i controller o per trasferimenti vari fanno comodo senza dover andare dietro al PC ogni volta
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Esatto.
Comunque a questo punto non sto più nella pelle non vedo l'ora.
In ogni caso mi dedicherò ad esso (qualsiasi sia il giorno in cui arriva) nel week end, perché se no so già che farò notte fonda e al lavoro poi sono azzi amari :D
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
:D domani vado a ritirarlo... ho già comunicato a tutti che per due giorni non esisto :asd:
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Come procede il tutto? :D
 

Brizy

Nuovo Utente
73
5
Eccomi finalmente.
Qualche difficoltà a divertirmi con l'installazione da chiavetta, ma alla fine, come sempre, ho vito io :rock: (tipo ho capito dopo 20 prove e riprove che per formattare UEFI-GPT era obbligatorio il formato FAT32 :( )
e devo dire che di Win8Pro non sono contento, per ora, di più... tempo di avvio dal tasto di accensione 20 secondi? o giù di li (ok che il sistema è scarico ..ma... FICO!)

Ora ti posto un po' di screen, dimmi un po' se ti sembra vada tutto bene, non so temperature vari clock, se devo modificare qualcosa nel bios... grazie:
NEW-PC_1.png

NEW-PC_2.png

NEW-PC_3.png

NEW-PC_4.gif

NEW-PC_5.gif

NEW-PC_6.png

NEW-PC_7.png

NEW-PC_8.png

NEW-PC_9.png

- - - Updated - - -

Comunque in fase di installazione tutto discretamente bene, se non delle madonne per montare il T4 perché le staffe di blocco per montare il dissi con la ventola in linea (perfetta tra parentesi) con la ventola retro facevano si che la sttaffa per bloccarlo in uno dei gancini fosse al limite con un dissipatore della mobo... quindi le ingiurie perché nel bloccarlo si spostava spargendo la pasta dissipatrice... e via a pulire e rifare... na sfilza di volte... nell'inserimento della USB3.0 (cavo frontale embedded del case) mi si è rotto il connettore sulla mobo ... oddio non rotto del tutto si è spaccato uno dei bordini in plastica che fanno da guida perché stavo lavorando male ho sforzato un attimo mi è scivolata la mano ed ho piegato il braccio sforzando e piegando il cavo andando a fare pressione su uno dei due lati del connettore ... va beh la porta funziona il cavo è messo in modo da non fare leva e non far piegare i pin... ma se ci penso come mi picchierei forte non ne hai idea.!!!!!

Cable management ci ho perso un po' di tempo ma sono estremamente contento, praticamente zero cavi all'interno del case, il che giova alla temperatura all'interno dello stesso :)


la staffa extra delle due usb me l'hanno data sbagliata ... è una USB3.0 peccato che non ho più porte interne 3.0 libere ed il connettore non è lo stesso della 2.0 :) (ma questo poco male).

Il resto direi tutto ottimo... solo l'alimentatore sfrizzola un po' (ma lo faceva anche prima, solo che ora il sistema è molto molto più silenzioso e lo sento di più ... più silenzioso nonostante il doppio delle ventole :) .... sarà il primo pezzo che cambio quando ho qualche soldino da spendere ;) )

Il multischermo è una cosa fighissima... divertente e moooolto utile nello stesso tempo.

- - - Updated - - -

Ah domandina... a meno che non trovo dei problemi chiari (tipo nella mia vecchia HD4870 avevo degli artefatti che andando a spulciare proprio sul sito sapphire si risolvevano flashando il bios) ritieni necessario cambiare bios se disponibile versione successiva? Sia di SV che di Mobo?

Per la mobo non saprei perché mi indica la versione bios x.x (magari è la versione davvero :) ) ... per la SV vedo che ho il bios 84.04.28.00.4D e che sul sito gigabyte c'è il bios 84.04.31.00.B3

Che poi non ci capisco na favazza... ci sono due bios DP e DD che si installano a seconda di quale porta video attacchi... inoltre c'è uan sigla F13 ... volendo posso passare da una qualsiasi versione precedente a questa? Devo installare le versioni intermedie? no perché so che alcune versioni in mezzo ci sono.

E comunque sul sito gigabyte ci sono diverse versioni (divise per memoria -io ho le Hynix, ma anche per le stesse memorie più bios)
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5209#bios


Qui una specie di cronologia dei bios... arriva ad una versione successiva a quella montata dalla mia scheda ma precedente a quella del sito gigabyte
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=NVIDIA&manufacturer=Gigabyte&model=GTX+970&interface=PCI-E&memType=GDDR5&memSize=4096


E per la mobo ... non so sul sito c'è il bios ma non ho idea della versione che ha su la mia (dovrei accedere al bios magari li è più chiaro)


MA te che dici in assenza di problemi è giusto arrischiarsi? Io personalmente non lo farei!
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Intanto mi fa piacere che tutto funzioni a dovere :D
Provalo anche in full con qualche stress test per vedere le temperature e che tutto sia ok.
Per Windows non dirlo a me che è veloce, ho messo un SSD in un portatile per svecchiarlo ma i tempi di avvio del 7 sono biblici.

Per i bios, in che senso DP e DD?
Comunque se non hai problemi, non far nulla che non ne val la pena. ho visto i changelog e non c'è nulla di importante. Se a te funziona tutto rimani così ;)

Se ti serve il bios della mobo invece, usa GPU-Z, dovrebbe dirtelo nella sezione motherboard
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili