RISOLTO Ritrovare la data di creazione di un file

gmstache

Utente Attivo
34
0
Posseggo una telecamera Panasonic HDC-HS9 che registra su memoria SD e su Hard Disk. Quando la memoria è piena la si riversa sull'HD per poi formattarla. Similmente quando l'HD è pieno lo si riversa sul PC e poi lo si formatta. Ebbene, in questi riversamenti si perde la data di creazione originale di ogni singolo file mts, perciò non riesco più a mettere le scene in ordine cronologico. Ho già provato, inutilmente, il software fornito in dotazione con la telecamera. Non mi resta che sperare in Windows. Esiste un programma che risalga alla primissima data di creazione di quei files? Un GRAZIE di cuore a chi potrà darmi qualche consiglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

edo_nabz

Utente Attivo
51
2
CPU
Intel Core i7 740QM @1,73Ghz
HDD
SSD OCZ Vertex 450 240GB
RAM
8 Gb DDR3 @1333MHz Corsair
GPU
AMD Mobility Radeon HD5470
Audio
IDT integrata
Monitor
15,6" WXGA
Case
[Notebook Dell Studio 1558]
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Nelle proprietà di un file è possibile vedere, nella scheda "Dettagli" la data di creazione.
proprieta.PNG
Purtroppo non sempre corrisponde a quella della registrazione sulla videocamera, ma potrebbe essere stata cambiata con la data di copia del file.
Con la mia fotocamera funziona, ma a volte se copio i file su un CD/DVD viene modificata.
Prova e fammi sapere
 

gmstache

Utente Attivo
34
0
Grazie a edo_nabz. E' il primo controllo che ho fatto, quello della scheda dettagli, ma la data visualizzata è proprio quella della copia dall'Hard Disk della videocamera all'Hard Disk del PC. Si noti che invece nella copia "interna" dalla memoria SD all'Hard Disk della videocamera la data originale viene conservata, a dimostrazione che la Panasonic aveva già recepito il problema. Ma purtroppo io ho già formattato entrambi e i soli file disponibili sono ora sul PC. In altre discussioni si parla di programmi ad-hoc scritti in linguaggio C, ma purtroppo sono fuori dalla mia portata. Ho provato anche ad usare il comando DIR nella finestra di DOS, con gli stessi risultati negativi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!