Ritardo audio nella riproduzione

Ale_Torchio99

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti!
Sul mio computer quando inizio a guardare video su Youtube inizialmente audio e video sono sincronizzati
ma dopo poco tempo (già da 5 minuti ma si nota molto anche dopo circa 10 min) l'audio sembra aver accumulato un ritardo anche di 3 o 4 secondi rispetto al video
questa cosa si manifesta su youtube(sia su Edge che su Opera), ma ho notato che anche netflix (app di Win10) lo fa.
Ho notato che l'unico modo di tamponare questo ritardo è di chiudere la scheda e riaprirla, mettere in pausa o mandare avanti di pochi secondi non serve dato che stranamente il ritardo viene mantenuto.

Ho un i5 6400, una GTX 1050Ti e 8GB di RAM e questo problema è saltato fuori circa 1-2 mesi fa (il pc ha più di 2 anni);

In giro avevo letto che poteva essere frutto di un carico eccessivo sul sistema, che successivamente poteva portare ad un rallentamento, ma qui quello che mi rende scettico è il fatto che se metto in pausa il ritardo rimane lo stesso e guardando da gestione attività CPU E GPU non sono neanche al 20% di carico (RAM al 40% ma sono 3GB su 8).

Come audio ho due casse spuzzolose da 15€ e un impianto 2.0 separato, ma questo cambia poco perchè all'inizio della riproduzione tutto è sincrono, dopo un pò non più

Avete idee su una probabile causa?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili