Risveglio con tocco e miglior lettore video per HTC One

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Ebbene sì, dopo la disastrosa esperienza avuta con il Galaxy Nexus e conseguente ritorno tra le braccia di mamma Apple, ho deciso di riporre ancora una volta il mio iPhone (5) nel cassetto e prendere un HTC One.

Da qui sorgono subito due domande a voi androidiani più navigati:
- Esiste un app che permetta di risvegliare il telefono facendo un doppio tap sullo schermo? (Stile Lumia 1020 per interderci)
- qual è il miglior lettore video che posso scaricare sul mio smartphone? Qualcosa di semplice e carino graficamente, non mi interessano 1000 funzioni, solo che vada bene (Noto parecchi problemi con gli mkv col lettore di fabbrica).

Grazie in anticipo per le risposte...
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao, sul risveglio non ti so dire, volendo provare a cercare inizierei sicuramente da qui:

HTC One - xda-developers

come lettore video invece posso suggerirti VLC (che è ancora in beta ma perfettamente funzionante) o anche MX Player (più navigato) che potrebbe chiederti il download aggiuntivo di alcuni codec.

PS: PC fisso a parte (non me ne priverei mai), io sono diviso a metà tra apple ed android, ma non dirlo in giro!

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoMac

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
vlc crasha android 4.3 nexus7 uso mxvideo player legge quasi tutto o "dice player"
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoMac

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Eccomi dopo qualche settimana (scusate il ritardo, ma il telefono è partito per l'assistenza e non ho potuto testare le app).

Dopo qualche giorno di test ho trovato VLC nettamente più prestante, sia del lettore di fabbrica sia di MX Player (che hanno dei cali di frame rate), tra l'altro quest'ultimo ha anche fastidiosi banner pubblicitari, quindi per ora vada per VLC.

Per il risveglio usando il doppio tap o i tasti volume purtroppo bisogna sbloccare il bootloader e rootare il telefono, ma facendo ciò si perde la possibilità di aggiornare tramite OTA (e se non sbaglio anche la garanzia?)... peccato, magari aggiungeranno questa funzione con la Sense 5.5 o Android 4.3... meglio aspettare.

Grazie per i consigli! :)


p.s. se avete qualche app/utility carina e utile da consigliarmi sono tutto orecchi ;)
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Eccomi dopo qualche settimana (scusate il ritardo, ma il telefono è partito per l'assistenza e non ho potuto testare le app).

Dopo qualche giorno di test ho trovato VLC nettamente più prestante, sia del lettore di fabbrica sia di MX Player (che hanno dei cali di frame rate), tra l'altro quest'ultimo ha anche fastidiosi banner pubblicitari, quindi per ora vada per VLC.

Per il risveglio usando il doppio tap o i tasti volume purtroppo bisogna sbloccare il bootloader e rootare il telefono, ma facendo ciò si perde la possibilità di aggiornare tramite OTA (e se non sbaglio anche la garanzia?)... peccato, magari aggiungeranno questa funzione con la Sense 5.5 o Android 4.3... meglio aspettare.

Grazie per i consigli! :)


p.s. se avete qualche app/utility carina e utile da consigliarmi sono tutto orecchi ;)

Di niente. Queste sono le mie "must have", ce ne sono altre ma più note e che ometto (es skype ecc).

Helium: per i backup dei dati anche senza root (senza root è difficile salvare anche i dati interni alle applicazioni)
Wifi file transfer: utilissimo per trasferire rapidamente senza cavi qualunque file tra pc/mac e telefono
Copilot: per la navigazione offline (anche la versione free, è senza voce ma per le emergenze funziona)
Quickoffice: suite di google x file office, c'è anche per iOS
JAYS Headset: se come me usi spesso gli auricolari, questo software impedisce che parta inavvertitamente il lettore musicale (permette di personalizzare la funzionalità del tastino dell'auricolare)
Juice Defender (nella versione apagamento intermedia): per il risparmio energetico. Molti sono allergici a questi programmi ma per il mio uso del cellulare devo dire che ho un aumento almeno del 50% della durata della batteria. E' ovvio che se sei un videogiocatore o ti serve spesso il display acceso non noterai nessun incremento.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Juice Defender (nella versione apagamento intermedia): per il risparmio energetico. Molti sono allergici a questi programmi ma per il mio uso del cellulare devo dire che ho un aumento almeno del 50% della durata della batteria. E' ovvio che se sei un videogiocatore o ti serve spesso il display acceso non noterai nessun incremento.
io consiglio sempre
impostazioni-opzioni sviluppatore-nessun applicazione in background, così si risparmia batteria e risorse hw
oltre ovviamente a congelare/disinstallare l' inutile
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Eccomi dopo qualche settimana (scusate il ritardo, ma il telefono è partito per l'assistenza e non ho potuto testare le app).

Dopo qualche giorno di test ho trovato VLC nettamente più prestante, sia del lettore di fabbrica sia di MX Player (che hanno dei cali di frame rate), tra l'altro quest'ultimo ha anche fastidiosi banner pubblicitari, quindi per ora vada per VLC.

Per il risveglio usando il doppio tap o i tasti volume purtroppo bisogna sbloccare il bootloader e rootare il telefono, ma facendo ciò si perde la possibilità di aggiornare tramite OTA (e se non sbaglio anche la garanzia?)... peccato, magari aggiungeranno questa funzione con la Sense 5.5 o Android 4.3... meglio aspettare.

Grazie per i consigli! :)


p.s. se avete qualche app/utility carina e utile da consigliarmi sono tutto orecchi ;)
bha guarda su N7 con mkv non ho rallentamenti di sorta con Mx vlc su 4.3 va in crash... uso anche dice player che a primo impatto ho detto è una schifezza ma alla fine legge di tutto senza particolari problemi... so della pubblicità su mx ma usandolo sempre offline non la vedo XD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!