PROBLEMA Risultato "test completo" di SeaTools for DOS..

kkisi

Nuovo Utente
26
0
Stavo facendo un'installazione di windows xp , e quando dovevo scegliere la partizione mi diceva che era impossibile accedere al disco,quindi ho fatto un'analisi completa con SeaTools for DOS ed il risultato è questo:"errore/i rilevato/i su unità NON Seagate.Si consiglia di contattare il produttore del'unità di disco per ulteriori informazioni." il mio HDD è :Maxtor 6Y120L0..adesso chiedo a voi se c'è qualche metodo per poter farlo tornare funzionante. Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Hai usato l'ultima versione di SeaTools? Perché è strano che l'unità venga indicata come "non Seagate", in quanto è vero che non si tratta di un hard disk Seagate, ma ormai da diversi anni Maxtor è stata acquistata da Seagate, e SeaTools è in grado di interagire perfettamente con le unità Maxtor. Scarica quindi dal sito Seagate l'ultima versione disponibile e riprova. Se anche così non andasse, potresti scaricare Ultimate Boot Cd:
Ultimate Boot CD - Overview
questo cd contiene tutti i principali programmi di diagnostica, compresi anche i vecchi programmi, tra cui PowerMax, l'utility di Maxtor. Se SeaTools (compreso anch'esso) non dovesse funzionare regolarmente, potrai fare la diagnostica con PowerMax.
 

kkisi

Nuovo Utente
26
0
Hai usato l'ultima versione di SeaTools? Perché è strano che l'unità venga indicata come "non Seagate", in quanto è vero che non si tratta di un hard disk Seagate, ma ormai da diversi anni Maxtor è stata acquistata da Seagate, e SeaTools è in grado di interagire perfettamente con le unità Maxtor. Scarica quindi dal sito Seagate l'ultima versione disponibile e riprova. Se anche così non andasse, potresti scaricare Ultimate Boot Cd:
Ultimate Boot CD - Overview
questo cd contiene tutti i principali programmi di diagnostica, compresi anche i vecchi programmi, tra cui PowerMax, l'utility di Maxtor. Se SeaTools (compreso anch'esso) non dovesse funzionare regolarmente, potrai fare la diagnostica con PowerMax.


Scusa ma io scarico PowerMax 4.23 da quel sito però non capisco come usarlo, lo scarico, poi quando lo apro mi dice mi dice "ERROR READING DRIVE.NO DISCKETTE IN DRIVE OR DRIVE FAILURE".. booh..(sto usando un notebook)
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Scusa ma io scarico PowerMax 4.23 da quel sito però non capisco come usarlo, lo scarico, poi quando lo apro mi dice mi dice "ERROR READING DRIVE.NO DISCKETTE IN DRIVE OR DRIVE FAILURE".. booh..(sto usando un notebook)
Non puoi scaricare l'utility da sola, devi scaricare l'intera immagine ISO, da masterizzare su cd. Dopo aver creato il cd, dovrai avviare il portatile da questo cd, poi andare sotto HDD -> Diagnosis e da lì lanciare PowerMax.
 

kkisi

Nuovo Utente
26
0
Non puoi scaricare l'utility da sola, devi scaricare l'intera immagine ISO, da masterizzare su cd. Dopo aver creato il cd, dovrai avviare il portatile da questo cd, poi andare sotto HDD -> Diagnosis e da lì lanciare PowerMax.

Il pc con i problemi è uno fisso (stand alone) non il portatile, e comunque ho scaricato il file ISO di PowerMax lo messo su CD , fatto partire dal bios, fino ad arrivare ad al seme diciamo.. mi trovo una schermata divisa in due, da una parte Test Status(con sotto scritto"Scanning for Drives (Up to 1 minute)...'') e dall'altra Current Drive ed in basso con scritto Detecting Devices .Please wait... ho capito che devo aspettare però ieri sarà rimasto cosi per circa 3 ore senza nessun risultato, non cambiava niente .. :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il pc con i problemi è uno fisso (stand alone) non il portatile, e comunque ho scaricato il file ISO di PowerMax lo messo su CD , fatto partire dal bios, fino ad arrivare ad al seme diciamo.. mi trovo una schermata divisa in due, da una parte Test Status(con sotto scritto"Scanning for Drives (Up to 1 minute)...'') e dall'altra Current Drive ed in basso con scritto Detecting Devices .Please wait... ho capito che devo aspettare però ieri sarà rimasto cosi per circa 3 ore senza nessun risultato, non cambiava niente .. :(
Ti conviene scaricare l'ISO di Ultimate Boot Cd: qui sono contenute due versioni di PowerMax (quindi se una non funziona puoi provare l'altra), oltre a SeaTools.
 

kkisi

Nuovo Utente
26
0
Allora usando uno dei programmi di Ultimate Boot Cd sono riuscito a farlo leggere, voglio dire adesso quando devo installare windows xp e indicare in che partizione installarlo mi da l'HDD, e questo già è un passo avanti,però non riesco a formattarlo in nessun modo ne con la formattazione veloce che quella normale......
poi lo fatto analizzare con PowerMax ed ecco il risultato..:
This drive is failing, and must be replaced. If you do not have a recent backup of the data, please do so now if possible.
Write down the diagnostic code and contact Maxtor via the internet Maxtor is now Seagate.
Online (RMA) Return Merchandise Authorization is available 24 hours a day with a valid PowerMax diagnostic code...temo che l'HDD sia andato ormai :(
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sì, purtroppo è da sostituire. :sisi:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Un'installazione di XP occupa circa 4 GB - 4 GB e mezzo, a cui bisogna poi aggiungere lo spazio per gli altri programmi e per i dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: kkisi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!