Risultati superPI: info.

sccc

Utente Attivo
1,004
0
Ciao raga, ho provato a fare un test col super_pi e, guardando un po'gli altri risultati, mi rendo conto che sono un po'una schifezza: a 1MB il risultato è di 43 secondi. Il mio dubbio è che il problema riguardi le impostazioni delle ram. Qualcuno può darmi una dritta su come regolare parametri qulai latenze, timings....?
N.B.: le ram non sono un granché, basti pensare che ho pagato 40€ a modulo. Cmq, in allegato ci sono i valori su cui sono impostate le ram
 
D

DIDAC

Ospite
A parte i timings molto rilassati, le tue ram vanno a 146 mhz.
Il tuo procio che bus ha a default? 800 mhz oppure 533???

Ciao

DIDAC
 

sccc

Utente Attivo
1,004
0
Visto? A me sto fatto che vadano a 146 mhz non quadra... cmq di default ha il bus a 800
 

salvo

Utente Attivo
742
5
abbasa i timings e metti in sincrono le ram,ed eventualmente esegui l'overvolt a 2,8v sulla ram....ovviamente tutto da bios....penso che così i secondi scenderanno un bel po.

Cmq se le ram non reggessero per la loro scarsa qualità comincia a salire a poco a poco con l'fsb tenendo timings + bassi possibili e sempre ram in sincrono.

ciao:)
 

sccc

Utente Attivo
1,004
0
Salvo, sai qual è il problema? io non so molto pratico di ste cose, quindi quello che hai detto è, per me, quasi arabo...
Non è che mi potresti spiegare quali sono le impostazioni che devo modificare nel bios?! :help:
Mi sa che solo così sarò in grado di fare qualcosa....
 

salvo

Utente Attivo
742
5
sccc ha detto:
Salvo, sai qual è il problema? io non so molto pratico di ste cose, quindi quello che hai detto è, per me, quasi arabo...
Non è che mi potresti spiegare quali sono le impostazioni che devo modificare nel bios?! :help:
Mi sa che solo così sarò in grado di fare qualcosa....


ti consiglio di leggere questo 3d secondo me ti servirà a capire come si imposta la ram.. se poi hai ulteriori dubbi chiedi su questa pagina che ti aiuteremo ;)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
snicker anche tu con la ram identica alla mia, e con le latenze al minimo possibile da quel che ho testato io :D :D, alla fine io faccio solo 41 sec avendo solo 200 hz in + e una mobo + vecchia (ma a parere mio meglio della P4C e da quel che ho letto in giro).
 
S

Snickers

Ospite
Jamax ha detto:
snicker anche tu con la ram identica alla mia, e con le latenze al minimo possibile da quel che ho testato io :D :D, alla fine io faccio solo 41 sec avendo solo 200 hz in + e una mobo + vecchia (ma a parere mio meglio della P4C e da quel che ho letto in giro).
No, guarda che io ho la mobo più vecchia, tu hai la versione -E che quando comprai la mia C800 nn c'era ancora.
Ah, e poi tu hai il Prescott.......
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
il tuo è un northwooD??? pensavo che stavi come me :D sul prescotto :D. sul fatto che la mia è + giovane lo ignoravo dato la versione di chip che monti il 865 mentre tu il 875 che ha i PAT ufficiale (mentre sulla mia è di trafugo dato che il 865 non doveva uscire con tale tecnologia).
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Jamax ha detto:
il tuo è un northwooD??? pensavo che stavi come me :D sul prescotto :D. sul fatto che la mia è + giovane lo ignoravo dato la versione di chip che monti il 865 mentre tu il 875 che ha i PAT ufficiale (mentre sulla mia è di trafugo dato che il 865 non doveva uscire con tale tecnologia).


guarda che il pat però è attivo solo a default...basta si va fuori specifica si disattiva....cmq l'incremento prestazionale è all'ordine del secondo al P..


ciao jam
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
già testato che se vado fuori specifica di default mi si disattiva :D utilizzazon csiaw (se non sbaglio il nome) per vedere se ce lo avevo attivo il pat :D

infatti ho overclockato il px a bus 220 e al super p ho fatto ben 45 sec :ueue: :ueue:
le ddr che viaggiavano a 147 :ueue: :ueue: pat disattivo :ueue: :ueueu: meglio tutto di default :D

ciao salvo
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Jamax ha detto:
già testato che se vado fuori specifica di default mi si disattiva :D utilizzazon csiaw (se non sbaglio il nome) per vedere se ce lo avevo attivo il pat :D

infatti ho overclockato il px a bus 220 e al super p ho fatto ben 45 sec :ueue: :ueue:
le ddr che viaggiavano a 147 :ueue: :ueue: pat disattivo :ueue: :ueueu: meglio tutto di default :D

ciao salvo

bastava anche vedere con cpu-z per semplicità (in performance mode) ;)
ma come mai la ram a 147 :eek: ? non tengono in sincrono?
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
no, dato che gli avevo lasciato in AUTO e non su 400 :D :D
poi non ho avuto voglia di testare meglio, era solo un prova di temp massima del procio sotto overclock, non tanto riuscita anche causa cattiva areazione interna :D

+ in la proverò a vedere cosa posso avere da questo PC, ma per ora tengo in default dato che intanto il pc cammina che è una scheggia :D
 
S

Snickers

Ospite
Jamax ha detto:
il tuo è un northwooD??? pensavo che stavi come me :D sul prescotto :D. sul fatto che la mia è + giovane lo ignoravo dato la versione di chip che monti il 865 mentre tu il 875 che ha i PAT ufficiale (mentre sulla mia è di trafugo dato che il 865 non doveva uscire con tale tecnologia).
E sì, nn hai letto nella mia firma P4C 3,0Ghz che indica che è un Northwood cn 800Mhz di Bus?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili