ristabilire le funzioni andate perse con la formattazione

tiziano75

Utente Attivo
18
1
CPU
pentium4
HDD
500gb
RAM
4
Monitor
sony
OS
windows
ciao a tutti...
vengo dalla sezione hardware del forum...dove avevo scritto che 2 settimane fa avevo acquistato un notebook asus k53sd ora martedi' il notebook e' saltato ( errore di partizione o aggiornamento andato a male ) questo ha portato gli addetti del negozio dove l' avevo acquistato a formattare il pc e farlo ripartire da zero...con la conseguenza di cancellare tutte le utility che asus aveva installato...ora chiedo se potete darmi un aiuto per poter recuperare queste utility e programmi...io c' ho gia provato ma senza alcun risultato ad esempio liveframe 3 dopo che l' ho scaricato dal sito asus continua a darmi il messaggio d' errore dicendo che tale applicazione puo' essere usata solo sui laptop asus...non riesco a capire il perche' c'e' qualcuno che puo' darmi una mano??? grazie in anticipo
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
probabilmente le devi installare in un certo ordine: come fa liFeframe a capire che il laptop è o non è asus? o da una chiave hardware o da una software. La prima la escluderei sennò si installava, la 2° può essere che ci manca un altro programma asus, o il windows non è originale con personalizzazioni asus (io ho un vecchio portatile dove installando win xp comprato col pc, mi compariva automaticamente lo sfondo asus e qualche logo).
Premesso che in genere i programmucci delle case hardware non servono a gran che ma possono rallentare notevolmente l'avvio del pc (o peggio), se tu ritieni fondamentale il programma puoi cercarne uno simile che faccia le stesse cose (anche se il programma in questione è davvero stupido a mio modesto parere non necessita un dramma), inoltre lifeframe non va con tutti i portatili asus ma solo con alcuni, ed è molto importante avere tutti i driver correttamente installati, soprattutto quello della webcam, inoltre ti consiglio di aggiornare anche windows prima di provare a installare lifeframe.
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
solitamente i programmi installati sono poco utili e alle volte rallentano come dice ErLucio...

Prova a cercarne dei validi sostituti piu' leggeri e per il sistema secondo me e' come un brand nei telefonino. Il sistema che c'era prima probabilmente era un windows brandizzato ASUS... non saprei come spiegarlo diversamente
 

tiziano75

Utente Attivo
18
1
CPU
pentium4
HDD
500gb
RAM
4
Monitor
sony
OS
windows
capito...infatti penso che sia cosi'...cioe' il windows che mi hanno ripristinato non sia brandizzato asus...vi ringrazio...seguiro' il vostro consiglio...e cercheo' programmi piu' leggeri ed efficienti...grazie ancora per le vostre pronte risposte
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili