Rissa tra medici: madre e neonato gravi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Sono basito da quanto è successo al Policlinico di Messina, non so se avete sentito:

"Il travaglio è cominciato, la gestante è stata portata in sala parto, quando all'improvviso i medici cominciano a litigare. Scoppia una rissa: uno prende l'altro per il collo, l'altro dà un pugno contro la finestra e si ferisce a una mano. Intanto le condizioni del bambino diventano critiche: occorre un cesareo d'emergenza. Ma tutto va storto: il piccolo va due volte in arresto cardiaco, la mamma un'ora dopo il parto ha un'emorragia e deve essere operata una seconda volta, per l'asportazione dell'utero".

I medici sono stati sospesi (è il minimo). I dettagli potete leggerli qui:http://www.corriere.it/cronache/10_...vi_f0e6c378-b2ad-11df-8a2a-00144f02aabe.shtml
Rissa tra medici in sala parto: Gravissimi mamma e bimbo

Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha dichiarato: "Questo è chiaramente non solo un episodio di malasanità, ma un episodio assolutamente indecoroso: non deve più succedere. Certe cose - ha aggiunto - succedono purtroppo, prevalentemente, anche se non unicamente, in regioni in cui c'è, diciamo, un lassismo della sanità. Abbiamo attivato gli ispettori, d'intesa con l'assessore Russo, che ha anche lui attivato un'inchiesta amministrativa". Riguardo ai due medici al centro della vicenda, "il problema - ha osservato Fazio - non sono queste due persone. Sono, evidentemente, anche queste due persone. Ma il problema reale è mettere in essere dei meccanismi per cui questo non succeda più e quindi dare un sistema alle Regioni che ancora non ce l'hanno e che sono, combinazione, quelle in deficit economico. La sanità cattiva, lo abbiamo detto tante volte - ha concluso - è quella che costa di più".

La Commissione parlamentare di inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale invierà i Nas al Policlinico di Messina.

Questo spiacevolissimo evento, davvero surreale, ci dà la possibilità di riflettere un attimo sul sistema sanitario italiano, una grande macchina in cui ci sono medici e persone davvero ottimi, ma purtroppo anche tante persone che non dovrebbero fare quel mestiere. Il problema è che gran parte di tutti questi episodi di malasanità sono al Sud (non dico che al Nord non ci sono, anzi.... il caso Clinica Santa Rita è forse ancora più indecente) e bisognerebbe anche chiedersi il perché e come fare a far sì che non si ripetano.

Io penso che al Sud la mancanza di lavoro e la cultura dell'aiutino tra amici porti a insediare persone incompetenti in posti dove non dovrebbero stare. Il problema è che in questo caso si gioca con la vita della gente. Lo Stato e i suoi sotto-enti devono vigilare e non solo a parole, o dopo che il fatto è accaduto.

Il caso di oggi ha distrutto una famiglia nel momento più bello della loro esistenza. Come si fa dico io? :(:(:(

A volte mi verrebbe voglia d'istituire una sorta di legge del taglione.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
fucilati all'istante
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Il prof, il giovane e la gelosia per il 3D

La vicenda assume carattere ancora più grottesco e si sta cercando di farle perdere peso:

Mimmo Granese, non ordinario perché qui il titolo non è riuscito a guadagnarselo nessuno, ma professore associato, pronto a dividersi fra reparto, studenti e laboratorio personale. Adesso giura che l'esito devastante dell'intervento concluso con l'asportazione dell'utero e il bimbo in rianimazione sarebbe stato lo stesso anche se non si fosse persa un'ora e mezza nella rissa: «Nessuna relazione, le complicazioni ci sarebbero state comunque come possono confermare i due aiuti intervenuti...»".

Rimane il fatto che i due medici che si sono presi a pugni si contendevano pazienti come fossero bestie de macello della peggior specie. Voglio almeno il licenziamento, ma preferirei la radiazione dalla professione.... se prendo a pugni un mio collega io vengo spedito a casa.... e questi per ora solo sospesi. Speriamo in provvedimenti più decisi.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
assurdo non so cosa dire.. speriamo che sia la madre che il piccolo si riprendano... che indecenza...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
assurdo non so cosa dire.. speriamo che sia la madre che il piccolo si riprendano... che indecenza...

La madre senza utero non credo potrà aver più figli.. un bambino cerebroleso è sempre una creatura del Signore...ma sai.... non voglio fare l'ipocrita, non è certo il bambino che tutti sperano di avere quando mettono su famiglia.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
per la donna avevo capito che comunque sarebbe stata una mutilazione.. anche il bambino rischia tanto ?

( sai non me ne intendo )

comunque la fucilazione non sarebbe abbastanza

la tua considerazione è pienamente accolta anche dal mio punto di vista..
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Vediamo come andrà a finire:

La Procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati i due ginecologi protagonisti della lite nella sala parto del Policlinico, Antonio De Vivo, medico curante della donna e assegnista universitario e Vincenzo Benedetto, ricercatore universitario e medico di turno. Gli indagati complessivamente sono cinque, e oltre ai due ginecologi, tra questi compare per una questione di responsabilità oggettiva anche il responsabile dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia, il professore associato Domenico Granese.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sono basito. Il motivo?

Come punizione direi gogna pubblica e linciaggio da parte dei parenti della madre e figlio.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
ma so scemi ..... no comment.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Finalmente un gesto, anche se non serve a nulla:

"Il ministro Fazio ci ha chiesto scusa personalmente, da uomo dello Stato e da medico. Le scuse sono sempre accettate. Ci ha anche comunicato la totale disponibilità a fare piena luce su questo fatto. Spero che dalle parole si passi ai fatti". Lo ha detto Matteo Molonia, marito della puerpera per la quale due medici si sono azzuffati in sala parto a Messina. "Come sta mia moglie? Sta male e piange", ha concluso Molonia.


E intanto è nata la moda dei diverbi ammazza pazienti....

Roma, il neonato muore dopo un diverbio tra le ostetriche: denuncia dei genitori - Corriere Roma
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
io reintrodurrei la pena di morte....per certe cose veramente non si può sbagliare...è una cosa schifosa quella accaduta...
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
LA pena di morte io non la condivido... insomma se leggi l'aopologia di socrate capisci... io reintrodurrei la tortura...
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
letta.....la tortura non serve a nulla...li fai soffrire cosa? che dopo dobbiamo pure mantenerli...non esiste, il problema si elimina alla radice....io la penso così...poi ognuno ha la sua religione...
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
Gli daranno 2 anni di galera conoscendo la giustizia in italia :asd: Per me andrebbero messi sulla sedia elettrica.. ma siamo in Italia. E non sapete quanti bambini nascono con asfissia perchè i medici fanno "con calma" e vanno a prendersi il caffè e varie *******te :mad: so cosa dico, fidatevi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!