Risparmio Energia...che metto???

ThedarK

Utente Attivo
186
0
Raga, chiedo un vostro aiuto per impostare le combinazioni di risparmio energia....siccome ho attivo lo speedstep ho impostato come portatile/ laptop....voi cosa mi consigliate????? se disattivo i dischi rigidi emule continua a funzionare e scaricare roba...oppure no???? che ci metto????
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
se hai un PC da tavolo fisso metti solo lo spegnimento del monitor quando vuoi tu. il resto lascialo acceso. non puoi spegneri l'hd perchè altrimento non salverebbe più i dati che stai scaricando.
se hai un portatile imposta (quando sei lontano dalla rete elettrica) la sospensione dopo cc 15 minuti di inattività, lo spegnimento del monitor dopo 5 tipo, l'hd dopo 10 per risparmiare il più possibile. quando sei attacato alla rete elettrica fai come il pc fisso
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
ciao:)
io uso il programma che ti posto:ok:, va bene con amd nn so se con tutti gli intel.Agisce sulla cpu e settando con le giuste impostazioni puo' utilizzare il cpu al 50% e salire gradualmente a seconda dell'effettiva richiesta. Se ti interessa ti posto in pvt laa config.
http://cpu.rightmark.org/
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
a dirti la verità so che Intel fa sta cosa già di suo: variare la frequenza in base all'uso e di conseguenza i consumi/riscaldamento. per amd invece non saprei proprio cosa dirti. magari quel programma che dici tu va bene... non so non lo mai usato. aspetta un pò magari qualcun'altro ti sa dare una risposta esatta.
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
Sheriff ha detto:
a dirti la verità so che Intel fa sta cosa già di suo: variare la frequenza in base all'uso e di conseguenza i consumi/riscaldamento. per amd invece non saprei proprio cosa dirti. magari quel programma che dici tu va bene... non so non lo mai usato. aspetta un pò magari qualcun'altro ti sa dare una risposta esatta.
Anche amd ha di suo il cool and quiet (dipende poi da che versione hai e dalla scheda madre), ma questo funge meglio. Cosi' dicono; io mi trovo bene
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
inoltre vorrei sapere come mai lo speedstep attivandolo nel bios funziona solamente se cambi nel sistema operativo le gestioni di risparmio energetico....non dovrebbe funzionare già quando lo attivi nel bios???
 

pestalozzi

Utente Attivo
298
0
ThedarK ha detto:
inoltre vorrei sapere come mai lo speedstep attivandolo nel bios funziona solamente se cambi nel sistema operativo le gestioni di risparmio energetico....non dovrebbe funzionare già quando lo attivi nel bios???

credo sia normale vale anche per il cool and quiet della tecnologia amd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili