Risparmio di 150 euro acquistando su Amazon.com?

Marco_V

Nuovo Utente
5
0
Prima di porre la domanda ci tengo a precisare che ho già letto le discussioni riguardanti le differenze tra amazon com e amazon it che ho trovato sul forum, però per evitare di ritrovarmi sorprese vorrei chiedere conferma a voi prima di effettuare un eventuale acquisto. Sono interessato ad un amplificatore per l'impianto che monterò in macchina, in particolare il "Rockford Fosgate P600X4 Punch" che in italia non sono riuscito a trovare sotto i 495 euro. L'unico sito che propone un prezzo molto inferiore è amazon.com, su cui è in offerta all'incredibile prezzo di $256.42, al cambio circa 215 euro.Ho provato ad arrivare quasi in fondo all'ordine in modo da vedere se c'erano tasse aggiuntive o spese di spedizione particolarmente salate da pagare, e l'unica spesa aggiuntiva pare essere di 50 euro per la spedizione + 67,97 euro di "Import Fees Deposit" (cos'è?), per un totale di 332 euro, quindi nonostante le spese aggiuntive il risparmio sarebbe consistente.
Da quello che ho avuto modo di capire leggendo le discussioni riguardanti amazon.com teoricamente ci sarebbero da pagare delle spese aggiuntive ma questo non accade sempre, quindi potrebbe essere che abbia da pagare solo su amazon ma potrebbe essere che il corriere che mi porterà il pacco mi chieda una spesa aggiuntiva.
La mia domanda è: dato che non ho ben capito quanto dovrei pagare in più, riuscireste a ricavare l'eventuale spesa che dovrei pagare in aggiunta a quella dell'ordine? (che sarebbe quindi di 214,38 (amplificatore) + 59,11 euro (Shipping & handling) + 70,18 euro (Import Fees Deposit) = 343,67 euro)

(Se dovesse servire aggiungo anche che, nella finestra finale in cui bisogna confermare l'ordine, oltre alle informazioni riportate sopra è riportata una voce chiamata "Estimated tax to be collected: 0,00 euro")
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Prima di porre la domanda ci tengo a precisare che ho già letto le discussioni riguardanti le differenze tra amazon com e amazon it che ho trovato sul forum, però per evitare di ritrovarmi sorprese vorrei chiedere conferma a voi prima di effettuare un eventuale acquisto. Sono interessato ad un amplificatore per l'impianto che monterò in macchina, in particolare il "Rockford Fosgate P600X4 Punch" che in italia non sono riuscito a trovare sotto i 495 euro. L'unico sito che propone un prezzo molto inferiore è amazon.com, su cui è in offerta all'incredibile prezzo di $256.42, al cambio circa 215 euro.Ho provato ad arrivare quasi in fondo all'ordine in modo da vedere se c'erano tasse aggiuntive o spese di spedizione particolarmente salate da pagare, e l'unica spesa aggiuntiva pare essere di 50 euro per la spedizione + 67,97 euro di "Import Fees Deposit" (cos'è?), per un totale di 332 euro, quindi nonostante le spese aggiuntive il risparmio sarebbe consistente.
Da quello che ho avuto modo di capire leggendo le discussioni riguardanti amazon.com teoricamente ci sarebbero da pagare delle spese aggiuntive ma questo non accade sempre, quindi potrebbe essere che abbia da pagare solo su amazon ma potrebbe essere che il corriere che mi porterà il pacco mi chieda una spesa aggiuntiva.
La mia domanda è: dato che non ho ben capito quanto dovrei pagare in più, riuscireste a ricavare l'eventuale spesa che dovrei pagare in aggiunta a quella dell'ordine? (che sarebbe quindi di 214,38 (amplificatore) + 59,11 euro (Shipping & handling) + 70,18 euro (Import Fees Deposit) = 343,67 euro)

(Se dovesse servire aggiungo anche che, nella finestra finale in cui bisogna confermare l'ordine, oltre alle informazioni riportate sopra è riportata una voce chiamata "Estimated tax to be collected: 0,00 euro")
Ciao! Se non ho capito male, l'Import Fees Deposit che ti fanno pagare serve a coprire eventuali dazi doganali una volta che l'oggetto arriva in Italia per cui presumo che la spesa totale sia quella di 343,67€. Inoltre se il dazio risulta più basso dell'Import Fees Deposit calcolato da Amazon, dovrebbero farti il rimborso della differenza ;)
Ti consiglio di dare un occhio qua comunque ;)
Amazon.com Help: About Import Fees Deposit
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
per farti fare due conti, aggiungiamo che per la merce proveniente da paesi extra-UE, le tasse da pagare consistono in:
- 21 % di IVA
- 5 % per dazio doganale
 

Marco_V

Nuovo Utente
5
0
Perfetto, quindi il 21% di iva vado a calcolarlo solo sul prezzo dell'amplificatore,giusto? Poi ci aggiungo anche le spese di spedizione e l' "Import Fees Deposit", quindi:

214,38 : 100 * 21 = 45,0198 euro --> iva
214,38 : 100 * 5 = 10,719 euro --> dazio doganale

Aggiungendo l'iva e il dazio doganale ai 343,67 euro quindi verrebbe 399,4088 euro di totale?? Se così fosse allora procederei senza indugi ad ordinare l'articolo in questione, dato che come ho scritto sopra lo stesso articolo da uno store italiano viene 495 euro
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
L'iva è al 22 %, ma non cambia moltissimo. Come fai con la garanzia? Il costo di spedizione in caso di RMA diventa abbastanza elevato.
 

Marco_V

Nuovo Utente
5
0
Perdonami, l'RMA cos'è? E per la garanzia non saprei, un'altra fonte mi ha detto che ho 1 anno di garanzia ma che per avvalermene potrei essere costretto a rimandare l'amplificatore negli stati uniti.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
E per la garanzia non saprei, un'altra fonte mi ha detto che ho 1 anno di garanzia ma che per avvalermene potrei essere costretto a rimandare l'amplificatore negli stati uniti.

esatto, il punto è proprio questo: se il produttore non fornisce una agaranzia internazionale, che ti consenta di fare interventi anche nel tuo paese, sarai costretto a mandarlo negli USA; non è molto pratico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!