• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Risparmiare qualcosa su questa configurazione gaming?

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, volevo sapere, se era possibile togliere o modificare qualcosa in questa configurazione per modificare qualcosa:

CPU: i5-4670k 202€
DISSI: Cooler master 212evo 37€
MOBO: msi z87 g45 gaming 124€
GPU: sapphire r9 290 tri-x 415€
ALIM: xfx pro650W 76€
RAM: 2x Corsair 4GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro 78€
SSD: samsung evo 128GB 80€
HDD: SSHD seagate 1TB 70€
MONITOR: asus VX238H 145€

penso che il prezzo sia già buono, ma se si potesse fare di più... a voi la parola!

P.S.
- ho optato l'sshd perchè mi costa come un hhd di uguale capienza
- come scheda madre mi serve quella perchè ha delle feature alle quali non posso rinunciare
- ho scelto quelle ram perchè hanno lo stesso colore della mobo e in più ho letto che (a differenza delle precedenti corsair) sono fatte apposta per haswell (oppure ci sarebbero le ADATA XPG v2 sempre 2x4gb, che costano un po di meno ma non hanno colori compatibili con la scheda madre)
- la 290 costa così tanto perchè nello shop da dove dovrei comprare tutto, ancora non ce l'hanno, quindi ho ripiegato su un altro e quindi devo per forza pagare anche la spedizione.

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Il 212 evo costa troppo di solito si trova sui 25-30€. Avendo scelto cpu e mobo da oc penso che tu lo farai e quindi ti consiglio un thermaltake macho hr 02 che costa sui 45-50€. Per il resto va tutto bene. GLI SSHD a me non piacciono e un hdd normale costa sui 50€. Magari quei 20€ che risparmi li spendi nel dissipatore

Il 212 evo costa troppo di solito si trova sui 25-30€. Avendo scelto cpu e mobo da oc penso che tu lo farai e quindi ti consiglio un thermaltake macho hr 02 che costa sui 45-50€. Per il resto va tutto bene. GLI SSHD a me non piacciono e un hdd normale costa sui 50€. Magari quei 20€ che risparmi li spendi nel dissipatore

hai ragione, mi sono sbagliato, il 212 evo costa sui 28€, comunque, per l'sshd ho controllato e un hard disk di pari capacità mi costa 10€ in meno... anche se qualche dubbio sulla durata di un sshd attanaglia un po anche me...

il macho è troppo gigante, non volevo mettermi 10 kg di ferro nel case... avevo appunto pensato al 212 evo perchè è più "slim", sono sicuro che ci stiano le ram high profile e non mi copre tutta la scheda madre.
OC lo voglio fare, ma non una cosa spintissima, non so con un 212evo fino a quanto posso arrivare... comunque, piuttosto che prendere un dissipatore così grande, opterei per un AIO a liquido anche se ho letto che sono più rumorosi di quelli ad aria...

- - - Updated - - -

se vuoi risparmiare togli l'SSD e acquistalo in seguito
ci avevo pensato anche io, ma poi dovrei ri-pagare la spedizione e quindi pagherei comunque di più alla fine XD

hai ragione, mi sono sbagliato, il 212 evo costa sui 28€, comunque, per l'sshd ho controllato e un hard disk di pari capacità mi costa 10€ in meno... anche se qualche dubbio sulla durata di un sshd attanaglia un po anche me...

il macho è troppo gigante, non volevo mettermi 10 kg di ferro nel case... avevo appunto pensato al 212 evo perchè è più "slim", sono sicuro che ci stiano le ram high profile e non mi copre tutta la scheda madre.
OC lo voglio fare, ma non una cosa spintissima, non so con un 212evo fino a quanto posso arrivare... comunque, piuttosto che prendere un dissipatore così grande, opterei per un AIO a liquido anche se ho letto che sono più rumorosi di quelli ad aria...

- - - Updated - - -

ci avevo pensato anche io, ma poi dovrei ri-pagare la spedizione e quindi pagherei comunque di più alla fine XD

Con un 212evo fai un overclock leggero...per il liquido serve qualcosa di più costoso..

il fatto dell'SSD è che lo puoi anche aggiungere quando avrai di nuovo una somma adatta. può essere dopo 2 settimane come 3 mesi.
risparmiare tagliando su pezzi del PC che li compri una volta e poi li cambi dopo 2-3 anni non conviene quindi togliere l'SSD è la cosa migliore secondo me.
tra una scheda video migliore e un SSD il primo ha la priorità assoluta. puoi ripetere lo stesso esempio con la quasi totalità delle componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro