DOMANDA risorse necessarie per Solidworks

U

Utente cancellato 335819

Ospite
Buongiorno a tutti,

C'è per caso tra di voi qualche utilizzatore professionale del software solidworks
che saprebbe dirmi quali sono le risorse necessarie per far lavorare bene il programma?
Nello specifico, serve comprare la Nvidia Quadro?

Io sono utilizzatore di Autodesk Inventor 2017 e per esperienza diretta so che serve altissima frequenza di processore e una scheda gaming medio alta, non occorre comprare la Nvidia Quadro, la mia build batte la workstation hp z440 e5 1630 v3 e m 4000
 
U

Utente cancellato 335819

Ospite
oops ho postato due volte... chiedo perdono e la cancellazione di questa discussione


saluti
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,

C'è per caso tra di voi qualche utilizzatore professionale del software solidworks
che saprebbe dirmi quali sono le risorse necessarie per far lavorare bene il programma?
Nello specifico, serve comprare la Nvidia Quadro?

Io sono utilizzatore di Autodesk Inventor 2017 e per esperienza diretta so che serve altissima frequenza di processore e una scheda gaming medio alta, non occorre comprare la Nvidia Quadro, la mia build batte la workstation hp z440 e5 1630 v3 e m 4000

Non ti serve una scheda video gaming se non giocherai ai videogiochi.

O Amd Radeon Pro o Nvidia Quadro.
 
U

Utente cancellato 335819

Ospite
Grazie.

La questione che pongo è legata proprio al software Solidworks in particolare.

Siccome non l'ho mai usato, ma uso Autodesk Inventor e so per certo che con Autodesk Inventor posso montare una scheda gaming risparmiando 700 Euro e tutto funziona perfettamente, mi chiedevo se per Solidworks fosse la stessa cosa, o se è un programma differente che richiede una scheda video professionale tipo quadro M4000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili