risoluzione video

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Risoluzione video x giochi

Ragazzi scusatemi ma volevo sapere qual'è la miglior risoluzione per giocare....cioè io gioco spesso con la 1024x768 però (come potete vedere dalla firma) possiedo una macchina che potrebbe sfruttare senza problemi una risoluzione più alta...solo ke aumentando la risoluzione l'immagine non è centrata...qualcuno può spiegarmi come funziona? ho un monitor 19''...grazie!! :happy :happy

Ragazzi scusatemi ma volevo sapere qual'è la miglior risoluzione per giocare....cioè io gioco spesso con la 1024x768 però (come potete vedere dalla firma) possiedo una macchina che potrebbe sfruttare senza problemi una risoluzione più alta...solo ke aumentando la risoluzione l'immagine non è centrata...qualcuno può spiegarmi come funziona? ho un monitor 19''...grazie!! :happy :happy

beh, con i giochi di adesso la risoluzione consigliata per la tua scheda video è 1024x768 oppure 1280x1024. nel primo caso con i filtri attivati (senza esagerare) nel secondo caso anche senza Anti Aliasing, solo con l'AF.
riguardo all'immagine che non è centrata, ciò può dipendere da due cose:

1) il monitor non è mai stato regolato per quella risoluzione. fallo con i tasti di regolazione davanti al monitor e poi le volte successive la regolazione verrà automaticamente richiamata quando necessario.

2) la frequenza di aggiornamento del monitor non è regolata correttamente dai driver della scheda video per ogni risoluzione.

ciao

A volte sui monitor c'e' l'opzione auto adjust che all'incirca sistema tutto.

Altrimenti ti devi dare da fare con la geometria nelle varie opzioni, la allarghi e la allunghi fino a che non sei soddisfatto.

p.s. ma il tuo pc ti fa cosi' scompisciare? :eyes:

puoi provare ad impostare l'immagine con i comandi manuali del monitor, cioè puoi centrare l'immagine e se ce n'è bisogno, la puoi pure allargare fino ai bordi dello schermo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro