risoluzione problemi sospensione Inspiron 15r 5537

Davide Grasso

Nuovo Utente
12
1
ciao, vorrei sapere se esiste una guida DEFINITIVA per risolvere i problemi di sospensione del mio Inspiron 15r 5537 con i7 4500u e AMD 8850M. Grazie.
 

Superb127

Utente Attivo
197
42
CPU
intel core i7 4700MQ 2.4GHz
Scheda Madre
Boh è un portatile,non so la scheda madre
HDD
SATA da 750GB (5400rpm)
RAM
8gb di DDR3 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M 2GB DDR3
Audio
Beats Audio 4 altoparlanti e 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Monitor
BrightView HD con retroilluminazione a LED (15.6") 1366x768
PSU
Adattatore CA 120W,6 celle,ioni di litio
Case
boh è un portatile,ma è fatto di alluminio e magnesio
OS
Windows 7 64bit Home Premium
1-Prova a fare questo test dal sito della dell link:http://www.dell.com/support/Article/it/it/itbsdt1/SLN179248/IT
scendi sul punto 4 fai un test per vedere se ci sono problemi

2-se non rileva niente,prova a vedere se devi aggiornare i driver se trovi aggiornamenti,installali
3-se ancora continua prova a fare una cosa drastica,salva i dati su una o più chiavette usb(in modo da non perdere dati)o se vuoi prenditi un hardisck esterno.poi formatta il pc e guarda se funziona correttamente
4- se da ancora problemi non so che fare,prova a mandarlo dalla dell e guarda se te lo riparano.
5- se te lo riportano e va ancora male,beh cambia portatile
 

Davide Grasso

Nuovo Utente
12
1
1-Prova a fare questo test dal sito della dell link:Object reference not set to an instance of an object.
scendi sul punto 4 fai un test per vedere se ci sono problemi

2-se non rileva niente,prova a vedere se devi aggiornare i driver se trovi aggiornamenti,installali
3-se ancora continua prova a fare una cosa drastica,salva i dati su una o più chiavette usb(in modo da non perdere dati)o se vuoi prenditi un hardisck esterno.poi formatta il pc e guarda se funziona correttamente
4- se da ancora problemi non so che fare,prova a mandarlo dalla dell e guarda se te lo riparano.
5- se te lo riportano e va ancora male,beh cambia portatile

Ho già provato tutto ciò che hai detto (esclusi il 4 e 5 ovviamente) ma nada. Qualche settimana fa c'era una guida che sembrava sistemare i problemi ma andava a reinstallare dei driver vecchi delle due schede video che limitano moltissimo le prestazioni del PC in fase di gaming (ho provato Watch Dogs e tra la versione 13.4 e la 14.4 dei driver AMD c'è un abisso in termini di prestazioni...). Possibile che non si può sistemare???
 

Superb127

Utente Attivo
197
42
CPU
intel core i7 4700MQ 2.4GHz
Scheda Madre
Boh è un portatile,non so la scheda madre
HDD
SATA da 750GB (5400rpm)
RAM
8gb di DDR3 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M 2GB DDR3
Audio
Beats Audio 4 altoparlanti e 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Monitor
BrightView HD con retroilluminazione a LED (15.6") 1366x768
PSU
Adattatore CA 120W,6 celle,ioni di litio
Case
boh è un portatile,ma è fatto di alluminio e magnesio
OS
Windows 7 64bit Home Premium
Non saprei piú che fare,comunque provare a ridarlo alla dell(se hai ancora la garanzia) non costa nulla,se cmq anche dopo quello da problemi forse ti é arrivato difettoso,io credo sia la scheda madre dia sia questi problemi... E se é veramente quello il problema,(magari non individuabile dai test),ripeto magari non individuabile(parlo per esperienza personale)allora devi rischiare di cambiarla,ma in portatile cambiare la scheda madre é come prendere un nuovo pc.oppure mi sa che dovrai convivere col problema. senno devi sperare che arrivi un utente piú esperto di me. Che magari ti risolve il problema,mi spiace non saperti aiutare buona fortuna comunque
 
Ultima modifica:

Svallo

Nuovo Utente
21
2
CPU
Intel Core i7-4500U
Scheda Madre
DELL 045YHR
HDD
1000 Gb, 16Mb - Sata III
RAM
8 Gb DDR3 1600mHz Dual Channel
GPU
AMD Radeon HD 8870M 2Gb GDDR5 + Intel HD4400
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Schermo LED incorporato 17'' - 1600x900
PSU
95W
OS
Win 8.1 Pro x64
Non so se hai risolto, comunque, io con un 5737 avevo lo stesso problema e qualche mese fa hanno pubblicato nella sezione "Supporto" del sito della DELL un paio di pacchetti drivers che a me hanno risolto il problema...

Sono drivers per le 2 schede video, nel mio caso la base di sviluppo utilizzata risale a versioni vecchie di 1 anno, ma ad ogni modo le prestazioni, rilevate con 3d Mark, sono sovrapponibili a quelle rilevate usando i drivers originali e aggiornati all'ultima release... Per cui, fai un controllo relativo al tuo Pc e installa i drivers più aggiornati che fornisce Dell Stessa...
 

Davide Grasso

Nuovo Utente
12
1
Non so se hai risolto, comunque, io con un 5737 avevo lo stesso problema e qualche mese fa hanno pubblicato nella sezione "Supporto" del sito della DELL un paio di pacchetti drivers che a me hanno risolto il problema...

Sono drivers per le 2 schede video, nel mio caso la base di sviluppo utilizzata risale a versioni vecchie di 1 anno, ma ad ogni modo le prestazioni, rilevate con 3d Mark, sono sovrapponibili a quelle rilevate usando i drivers originali e aggiornati all'ultima release... Per cui, fai un controllo relativo al tuo Pc e installa i drivers più aggiornati che fornisce Dell Stessa...

Perdonami per averti risposto solo adesso dopo molto tempo e grazie. Comunque per ora convivo con i vecchi drivers della scheda video e non ho problemi di sospensione però come già detto giocare per esempio a Watch Dogs a dettagli medi mi è impossibile...
 

Svallo

Nuovo Utente
21
2
CPU
Intel Core i7-4500U
Scheda Madre
DELL 045YHR
HDD
1000 Gb, 16Mb - Sata III
RAM
8 Gb DDR3 1600mHz Dual Channel
GPU
AMD Radeon HD 8870M 2Gb GDDR5 + Intel HD4400
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Schermo LED incorporato 17'' - 1600x900
PSU
95W
OS
Win 8.1 Pro x64
Perdonami per averti risposto solo adesso dopo molto tempo e grazie. Comunque per ora convivo con i vecchi drivers della scheda video e non ho problemi di sospensione però come già detto giocare per esempio a Watch Dogs a dettagli medi mi è impossibile...

Beh allora ti consiglio di installare i drivers che ti suggerivo, perchè io gioco tranquillamente a tutto quello che capita senza badare molto ai dettagli, non so se la scheda video è la stessa, sul mio 5737 c'è una GPU 2gb gddr5... Tipo giocavo a MaxPayne 3 tranquillamente oppure a Batman Arkham City o origins...

Feci un confronto con gli ultimi drivers usando 3D Mark e i risultati erano molto simili...quindi te li consiglio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili