Risoluzione full hd

Tosi Stefano

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, ho comprato un monitor full hd da 24 pollici per il mio pc vecchiotto(2006). Si tratta di un dell dimension E951 AMD Athlom(tm) X2 Dual Core Processor 4200+ 2.20 GHz. ho installato Win10 e 6 GB di RAM, tutto funziona, tranne la risoluzione del monitor. Originariamente avevo un 4:3 e speravo che la Nvidia PCI montata potesse gestire il monitor. Purtroppo, credo che quella scheda video, non possa essere gestita da sistemi operativi a 64bit, infatti Win10 non trova i driver e tutto quello che ho trovato, mi porta a WinXP. E' possibile montare una nuova scheda video "aggiornata" magari con HDMI, visto che il monitor ha questa connessione, che sia compatibile con il mio HW? Non mi interessa avere prestazioni elevate, mi piacerebbe solamente andasse in fullHD. il bus è solamente PCI. Mi spiace cambiare pc in quanto, l'anno scorso ho cambato HD e masterizzatore e il mese scorso la RAM. Grazie
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Non ho capito un dettaglio, windows 10 lo hai installato sull' hdd in cui c'era windows xp oppure lo hai installato in un altro hdd?
Se ho capito bene, ti basta spostare l'ordine dei sata ( se sono su due hdd diversi)
 
Ultima modifica:

Tosi Stefano

Nuovo Utente
7
1
ho solamente Win10, intendevo dire che tutte le informazioni e driver della scheda video sono per XP. In pratica, vorrei capire se esiste una scheda video con uscita HMI adatta al mio sistema.
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
ah ok forse ho capito, che budget hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
ho solamente Win10, intendevo dire che tutte le informazioni e driver della scheda video sono per XP. In pratica, vorrei capire se esiste una scheda video con uscita HMI adatta al mio sistema.

Salve.

Che scheda madre hai? Se non lo sai scarica cpu-z (è gratis) e posta uno screen, sotto spoiler o in miniatura, della finestra "mainboard".
Che scheda videi Nvidia hai? Se non sai su cpu-z c'è la finestra "Graphics".

Posta una foto (come sopra) dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Quali sono gli utilizzi del pc?
 

Tosi Stefano

Nuovo Utente
7
1
Non ho una scheda video aggiuntiva, quella che c'era prima non ha i driver per Win10 ma solamente per XP, quindi cestinata.
 

Allegati

  • Mainboard.PNG
    Mainboard.PNG
    32.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • Graphics.PNG
    Graphics.PNG
    31.8 KB · Visualizzazioni: 27

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non ho una scheda video aggiuntiva, quella che c'era prima non ha i driver per Win10 ma solamente per XP, quindi cestinata.
Modello della scheda video che non ha i driver ??
 

Tosi Stefano

Nuovo Utente
7
1
NVIDIA P280, ha solamente uscita DVI e VGA, mentre il monitor che ho comprato ha HDMI.
Post unito automaticamente:

A me va bene comprare una scheda nuova, da profano, ne ho viste su amazon da 60 euro in su. Ma non so quale scegliere in funzione del mio Hardware.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
NVIDIA P280, ha solamente uscita DVI e VGA, mentre il monitor che ho comprato ha HDMI.
Post unito automaticamente:

A me va bene comprare una scheda nuova, da profano, ne ho viste su amazon da 60 euro in su. Ma non so quale scegliere in funzione del mio Hardware.
Non ti consiglio schede nuove che utilizzo vuoi farne ?
 

Tosi Stefano

Nuovo Utente
7
1
Mi interessa esclusivamente che funzioni il full HD in 16:9, Internet e films
Post unito automaticamente:

Ho anche qualche gioco ma tutto roba tranquilla, tipo worms
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili