PROBLEMA Risoluzione 4k e input lag

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Ragazzi come da titolo ho un problema di ritardo ovvero input lag con il mio PC collegato al nuovo monitor Samsung
Samsung UHD 28†Monitor (U28D590D) | Samsung Monitor

Premettendo che l ho collegato tramite displayport e come risoluzione massima mi da 2k a 60hz mentre la risoluzione 4k me la vede solo con hdmi ma appunto a 30hz mi va in ritardo ed é inaccettabile lavorare con il video editing!!!

La scheda video che ho é una geforce 780 3gb OC ASUS directly

Grazie in anticipooo
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Starno ti suggerirei di provare un'altro cavo DP.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Domanda: ma come selezioni la risoluzione? Dal pannello di controllo Nvidia?
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Da desktop click Con il destro personalizza e poi scelgo la risoluzione che appunto con l hdmi mi da il 4k a 30 hz (impossibile per lavorarci a causa del ritardo) e con il displayport non mi da proprio 4k ma solo 2k a 60hz
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Con dp prova ad andare su pannello di controllo nvidia seleziona monitor pc e vedi se ti da 4k 60 hz
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Mi fai uno screen del pannello in cui imposti la risoluzione esploso?
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
e92e0cd8b9849ebf4d30d5761f76d460.jpg
a5369fd4a6717cc916ea382dc0d5a435.jpg


Ecco le due schermate una dal pannello.nvidia e l altra da clic col destro,risoluzione dello schermo!
 

tank570

Utente Attivo
242
7
sei sicuro che non ci sia un errore di driver col modello 2k? oppure per assurdo che ti abbiano consegnato la versione 2k invece di quella 4k?
 

Matteo_Ralletto

Nuovo Utente
25
0
Ti riferisci al monitor oppure al cavo???comunque la.cosa strana é che con l.hdmi va in 4k mentre dp no....che faccio compro.un altro cavo e provo?magari se me lo consigliate voi sarebbe meglio!costasse quel che costasse ma ho bisogno del 4k 60Hz per lavorare urgente!GRAZIE A TUTTI
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
E se imposti una risoluzione personalizzata? Le uniche differenze sono che io ho il formato colore RGB e Intervallo Dinamico massimo dal pannello Nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!