risolto: xfx 6950 hd 2 gb con crysis 2 dx 11 ultra e high texture

iuhu86

Utente Attivo
118
2
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma tanti di noi poveri amanti della grafica abbiamo, sin dalla fine dell'installazione del gioco con le apposite patch, dovuto scegliere crysis 2 con dx9 a ultra ma con la dx11 disattivata o dx11 attivata a estremo.

Per chi non lo sapesse i possessori della xfx 6950 hd 2gb possono far girare il game da 35 a 50 fps con ultra e con dx 11 attiva.

Come? Abbassando solo da ultra a estremo la qualità degli oggetti, mentre gli altri potete tenerli tranquillamente a ultra. Noterete voi stessi la minima differenza. E' un piccolo compromesso ma tenete conto che ora la dx 11 è attiva e di cambiamenti ne apporta parecchi!

Breve guida:

Se attivate la dx11 e il monitor del televisore vi sballa il mouse e l'immagine, "cliccate col dx sull'icona di crysis 2", "compatibilità" e spuntate su "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti".

Avviate il gioco e dal menu opzioni impostate la risoluzione 1912x1076. Se non l'avete andate sul "pannello di controllo ati", "schermi piatti digitali personalizzati", "supporto HDTV" e aggiungere 1080p 60 personalizzato ( 1912x1076 60hz ).

Assicuratevi che il vostro televisore, a game avviato, abbia un formato corretto e non tagliato o zoommato (questo può accadere perchè si ha l'impostazione di immagine da cambiare es: da 16:9 a 4:3. Trovate quella giusta e per capirlo meglio usate frap che vi indica gli fps sullo schermo. Se scompaiono o sono tagliati, la risoluzione è sbagliata).

Buona gra ficata ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!