[RISOLTO] Windows non riconosce più scheda video (nVidia)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ciao, ho reinstallato il sistema operativo (Windows 7 64 bit) sul mio laptop e, a porcesso terminato, vedo che in gestione dispositivi non compare più la scheda video discreta (nVidia GeForce GT330M), al che vado sul sito nvidia e scarico il driver corrispondente (332.21-notebook-win8-win7-64bit-international-whql), quindi faccio partire l'installazione, che però non va a buon fine. Dice che non ha rilevato un componente hardware corrispondente al driver scaricato, ma io giurerei di avere scaricato proprio quello giusto!! boh...

Qualcuno per favore mi sa dare qualche suggerimento su come procedere?? E' molto fastidioso avere la risoluzione a 1024x768!!
Grazie molte per l'aiuto ragazzi se mi rispondete!!

Ecco la sitazione mia in foto:
gestione dispositivi.webpdriver grafico nvidia.webp

- - - Updated - - -

p.s il modello del mio portatile è: Acer Aspire 5745G

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Windows non riconosce più scheda video (nVidia)

Ciao, ho reinstallato il sistema operativo (Windows 7 64 bit) sul mio laptop e, a porcesso terminato, vedo che in gestione dispositivi non compare più la scheda video discreta (nVidia GeForce GT330M), al che vado sul sito nvidia e scarico il driver corrispondente (332.21-notebook-win8-win7-64bit-international-whql), quindi faccio partire l'installazione, che però non va a buon fine. Dice che non ha rilevato un componente hardware corrispondente al driver scaricato, ma io giurerei di avere scaricato proprio quello giusto!! boh...

Qualcuno per favore mi sa dare qualche suggerimento su come procedere?? E' molto fastidioso avere la risoluzione a 1024x768!!
Grazie molte per l'aiuto ragazzi se mi rispondete!!

Ecco la sitazione mia in foto:
Visualizza allegato 99512Visualizza allegato 99513

- - - Updated - - -

p.s il modello del mio portatile è: Acer Aspire 5745G

Quando fa così,significa che nel driver ci sono alcune voci che si aggiornano ( si sommano),e che quindi hanno bisogno della versione precedente:devi toglierli e tentare un'installazione a ritroso (driver precedente),finchè non "digerisce" tutto il software;poi,disinstallando solo il driver grafico,puoi riprocedere con l'aggiornamento video attuale.

ciao ragazzi, allora ho risolto: nel senso che per fortuna ho ritrovato il dvd di ripristino che tanto diligentemente (:asd:) mi ero creato all'inizio appena comprato il computer, e ho installato tutti i driver da lì, anche quello della nvidia, quindi adesso è tutto a posto, lascio che si aggiorni da solo quando ne avrà voglia.. :vv:
grazie per le risposte!! :)

ciao ragazzi, allora ho risolto: nel senso che per fortuna ho ritrovato il dvd di ripristino che tanto diligentemente (:asd:) mi ero creato all'inizio appena comprato il computer, e ho installato tutti i driver da lì, anche quello della nvidia, quindi adesso è tutto a posto, lascio che si aggiorni da solo quando ne avrà voglia.. :vv:
grazie per le risposte!! :)

Ottimo, l'importante è che hai sistemato. Essendo che è VGA vecchia non ha nemmeno tanto senso aggiornare il driver video, non ne trarresti alcun beneficio tangibile.

Ottimo, l'importante è che hai sistemato. Essendo che è VGA vecchia non ha nemmeno tanto senso aggiornare il driver video, non ne trarresti alcun beneficio tangibile.

ma guarda, premesso che sono d'accordissimo con te sul fatto che è vecchia e che non mi frega niente di andare io a cercarmi gli aggiornamenti, avevo scritto che lascerò che si aggiorni da solo perchè in questi anni ho visto che ogni tanto lo aveva fatto..quindi mi aspetto che lo rifaccia :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro