[Risolto]virus CiD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loki90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ho preso quel virus e non so nemmeno come...
mi date un occhiatina al log?grazie.

Inutile fare scansioni con Windows live Onecare perchè è un buono a nulla e non individuerà di certo il virus CiD.
Vai su Pannello di controllo>installazioni applicazioni e rimuovi l'applicazione "Messenger Plus Live &Sponsor (CiD)".
Infine fai una bella scansione con Rogue Remover Free rimuovendo tutte le traccie individuate.
Riavvia il pc e vedrai che non avrai più nessun CiD.

ma se disinstallo quel programma poi non ho più messenger plus..giusto?
cmq ora non mi esce più il virus CiD...non so perchè..fino a ieri si aprivano le finestre...ora no...mah..

edit: ho fatto solo la scansione con il programma e non ha trovato nulla..penso sia risolto il problema..

Disinstalla lo stesso il programma "Messenger Plus Live &Sponsor (CiD)" e po rienstalli di nuovo Messenger plus rifiutando lo sponsor.E' importante,non lo puoi lasciare così...dopodichè hai risolto;)

ma come può essere installato lo sponsor che non l'ho mai accettato ogniqualvolta installassi plus?

Non ne saprei,comunque su qualche sito con qualche spyware...fai quello che ti ho detto e fammi sapere!

apparentemente funziona..però ti ripeto..aveva già smesso prima di apparirmi..ora provo anche su un altro pc che ne è infetto...

ok,dimmi quando hai risolto definitivamente anche con l'altro pc così chiudo la discussione;)

intanto dammi un occhiatina per favore al log dell'altro pc...grazie

Ciao a tutti, anche io faccio parte di quella schiera di persone che hanno beccato quello che pensavo fosse uno spyware... dopo intere serate passate a cercare di debellare il flagello ho trovato una stupidissima soluzione...
Sto parlando per tutti quelli che, come me, aprendo internet si trovavano in breve tempo una miriade di finestre aperte che nella descrizione del sito anteponevano la scritta CiD ...
Sono andato in: Pannello di controllo - installa applicazioni e mi sono trovato di fronte ad un programmino chiamato CiD Help... l'ho disinstallato e come per magia più niente CiD

@loki90
Elimina queste due voci:
O4 - HKCU\..\Run: [The active] C:\DOCUME~1\Jessy\DATIAP~1\ATOMRO~1\Playace.exe

O4 - HKLM\..\Run: [List active junk film] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\manager exit list active\Cool settings.exe
Poi tutto pulito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro