[Risolto] Software di video editing che agisca sui .vob

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kundalini

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ragazzi,come da titolo ho bisogno di un programma che agisca direttamente sui .vob senza ricodificare il video che effettui tagli al video e inserisca le bande nere,un pó come virtualdub,solo che con virtualdub poi bisogna salvare in avi io invece vorrei effettuare le modifiche e salvare senza ricodificare il video,é possibile? grazie a tutti.

Iron grazie per la celere risposta ma virtualdub mpg2 lo uso giá ma a meno ché non mi sono perso qualche cosa nel pc non lavora direttamente sui vob o meglio li apre applica le modifiche ma poi sempre in avi mi tocca salvá o sbaglio se hai qualche dritta tu o qualcun'altro é bene accetta grazie. :)

Se non ricordo male, si può scegliere di salvare in formato non compresso. Però la dimensione del file aumenterebbe, il discorso è valido solo se non si deve compromettere la qualità in nessun modo.

Iron ha detto:
Se non ricordo male, si può scegliere di salvare in formato non compresso. Però la dimensione del file aumenterebbe, il discorso è valido solo se non si deve compromettere la qualità in nessun modo.
Si questo é vero ma in questo modo finirei molto presto l'harddisk,i vob sono 4 da 1 gb l'uno ti lascio immaginare le dimensioni finali senza compressione,sto provando invece un programmino niente male si chiama MPEG Streamclip mi permette di fare i tagli che mi servono e salvare in mpg2 in soli 8-10 minuti usando tutti e 4 i vob che poi posso riprendere con tmpgenc dvdautor per ricostruire il dvd modificato e la qualitá non viene toccata.Ora non mi rimane altro che eliminare loghi o scritte che compaiono in basso,avrei pensato al ritaglio o all'aggiunta di una banda nera per coprire per questo mi servirebbe sempre un software che non ricodifichi nulla ma che applichi la banda e salvi,c'é niente per fare questo?ciao.

Iron ha detto:
Uhm...freeware la vedo dura...

Ma anche un software che si paga l'importante é che mi faccia almeno applicare le modifiche,che non sia cioé uno di quei programmi demo che ti fanno vedere le meraviglie che fanno e poi non le puoi salvare per provare un dvd su un lettore da tavolo,fino adesso girando su google non ho trovato nulla,alla fine credo che mi terró il video con il logo... mha.

Hai già provato FlasKMPEG?

EDIT

Mi pare che salvi in avi anche quello... :muro:

Ho fatto una prova con Nero Vision Express 3, usando lo zoom si riesce ad escludere una parte del filmato. Leggendo le caratteristiche della versione 4, sembra possa ritagliare il video.

Altrimenti credo tu debba guardare verso programmi come Premiere et similia... :sisi:

Nero vision non lo uso a priori per il semplice fatto che sia con la versione 2 che la 3 mi fá andare i video a scatti,ma magari dipende dal mio hardware :doh:,con la 4 non só ma sicuramente sará uguale e richiederá piú risorse che non ho :asd: ora sto provando avidemux che salva in vari formati tra cui il DVD,mi fá il cropping e mi aggiunge le bande nere e la ricodifica sembra mantenere la qualitá,speriamo bene :lol:.

Ho risolto!!!

Ho risolto con avidemux e MPEG Streamclip usati insieme,in pratica ho usato avidemux per fare i tagli e croppare il video del file vob,poi ho aggiunto le bande nere cosi sono spariti loghi e scritte varie che apparivano in basso a questo punto ho salvato in DVD con quantizer a 2 per conservare la qualitá ma tmpgenc dvdautor non mi apriva il file generato,cosi ho usato MPEG Streamclip per ricodificare in mpeg a questo punto ho usato tmpgenc dvdautor per ricostruire la struttura del dvd completo di menú e la qualitá é identica all'originale.Un grazie all'interessamento di Iron si puó chiudere grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro