Salve a tutti, avrei un piccolo problema che mi fa impazzire: ho appena assemblato il mio nuovo PC dopo mille peripezie:
CASE AXIOMA 5007 Alim. 500W
ASUS P5K
Intel E6420
1 Gb DDR2 800 Mhz
HD Hitachi 16mb cache 320Gb sata2
DVD Asus 1812 Sata
Sk Video ATI 1650 Pro 256Mb
Il problema e' questo: quando per esempio accedo al Bios, salvo i parametri, il pc si resetta e... SI SPEGNE! E non si riaccende piu'. Devo staccare un po' il cavo dell'alimentazione, inserirlo, provare a riaccenderlo...e non ri riaccende. Ogni tanto si, ogni tanto no.
Idem se spegno il pc da windows, o con il pulsante: a volte si riaccende subito a volte no per ore.
Prima che impazzisca, puo' essere l'alimentatore? O la scheda madre?
Adesso provo a sostituire l'alimentatore con uno da 350 del mio vecchio P4 e vedo che fa...
Non vorrei che sia la MB!
Tutti i componenti hanno 10 ore di vita su per giu'! Nuovi!!
Grazie anticipate per i consigli.
Alessandro (BO)
CASE AXIOMA 5007 Alim. 500W
ASUS P5K
Intel E6420
1 Gb DDR2 800 Mhz
HD Hitachi 16mb cache 320Gb sata2
DVD Asus 1812 Sata
Sk Video ATI 1650 Pro 256Mb
Il problema e' questo: quando per esempio accedo al Bios, salvo i parametri, il pc si resetta e... SI SPEGNE! E non si riaccende piu'. Devo staccare un po' il cavo dell'alimentazione, inserirlo, provare a riaccenderlo...e non ri riaccende. Ogni tanto si, ogni tanto no.
Idem se spegno il pc da windows, o con il pulsante: a volte si riaccende subito a volte no per ore.
Prima che impazzisca, puo' essere l'alimentatore? O la scheda madre?
Adesso provo a sostituire l'alimentatore con uno da 350 del mio vecchio P4 e vedo che fa...
Non vorrei che sia la MB!
Tutti i componenti hanno 10 ore di vita su per giu'! Nuovi!!
Grazie anticipate per i consigli.
Alessandro (BO)