[Risolto] Si resetta ma non si riaccende

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me è capitato piu' volte questo tipo di difetto avvolte era colpa dell'alimentatore e altre volte della scheda madre cmq proverei prima l'alimentatore che sicuramente è colpa sua ma cmq nn proverei con quello tuo vecchio potrebbe darti lo stesso problema se è un mancaza di spunto, compra una ali buono di marca e poi in caso nn va cmq nn sono soldi buttati e mandi la scheda madre in rma :)

Se non provi a montare un altro alimentatore un pochino serio non cavi il ragno dal buco. Determinante è essere sicuri dell' alimentatore. Moltissimi alimentatori nuovi sono difettosi percui ... senza questa sicurezza non si può procedere.

Mi autoquoto ... :cav:

Ok sugli alimentatori "da due soldi"... le specifiche intel parlando di un 5% di tolleranza sui valori. Everest mi da:

+3,3 = 3,31V
+5 = 5,56V (diciamo che e' un 10%)
+12V = 11.13V (questa invece e' un po' bassina...)
Standby +5 = 5,02V

Sono nella media?

Non riesco a trovare un altro alimentatore per fare la prova, ma sia everest (post sopra) che Sandra mi danno dei valori per i 12 volt veramente da "panico"...
Addirittura Sandra adesso mi dice che i 12V sono 10.76!
Che sia veramente l'alimentatore?
Adesso ho anche notato che in fase di accensione, il pc fa cosi':

- Premo POWER .... il pc si accende per 1 sec
- Si spegne per 3-4 sec
- Si accende del tutto

Per conto mio è l' alimentatore ... ma se non lo cambi non lo sapremo mai ...
Se già quei programmi ti danno quelle tensioni "penose", figurati dovessi fare un test dell' alimentatore con OCCT.

quoto tutti per provare con un alimentatore....
potrebbe essere che la mobo fa contatto con il case? :rolleyes:

Appena passato ferragosto vado a fare l' "investimento" e mi compro un ali serio... di quelli con tanti bei cavetti sata, la ventola tachimetrica etc etc..
Ad oggi, faccio fatica a trovare un pacchetto di sigarette, per non dire la colazione alla mattina! Sono tutti chiusi sprangati! :-(

Grazie ancora, vi terro' informati.

Non riesco a trovare un altro alimentatore per fare la prova, ma sia everest (post sopra) che Sandra mi danno dei valori per i 12 volt veramente da "panico"...
Addirittura Sandra adesso mi dice che i 12V sono 10.76!
Adesso ho anche notato che in fase di accensione, il pc fa cosi':

- Premo POWER .... il pc si accende per 1 sec
- Si spegne per 3-4 sec
- Si accende del tutto

Anke x me è l'ali,ma no è un problema di Volt sul 12, quanto di Ampere... ogni apparecchio elettrico ha un coefficiente di spunto che serve x determinare la potenza necssaria a farlo partire...

Ti faccio un' esempio: se hai un compressore da 1000W e lo vuoi far partire con un generatore di corrente, quest'ultimo deve avere una potenza erogata di almeno 1500W in quanto il coefficiente di spunto di un compressore è di circa 1,5....
A dire il vero anke queste sono stime, xkè i calcoli giusti si fanno con i VA (VoltAmpere), non con i Watt,ecco xkè ti dico che IMHO sono gli amperaggi sulla 12...
Nel tuo caso il compressore è il pc e il generatore è l'ali...

Spero di essere stato chiaro

RISOLTO!!!!!!!!
Semplice.... e' bastato cambiare l'alimentore! :-) :-)
Un bellissimo TRUST da 520W sulla carta da ben 35 euro!!! Con ventola ultrasilenziosa da 12 cm comandata da sensore della temperatura e interuttore ON/OFF! Tutto aperto dietro, cavi sata, PCI Express, ATX20+4 pin... Ed il pc sembra rinato! E NON SCHERZO! L'alimentatore non si sente neanche!!!!!! Che meraviglia...
Grazie a tutti anche per il sostegno morale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro