[RISOLTO] Rimuovere cestello HD in PC All in One Asus

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
Devo sostituire un HD ad un EEE TOP PC della Asus, modello ET201ET.
L'ho aperto e rimosso le 4 viti del cestello che però sembra bloccato da qualche altra cosa che non vedo nei pressi della ventola.

Su Internet non ho trovato nulla che mi possa aiutare ed alla fine ho chiesto alla Asus se fosse possibile avere da loro delle informazioni, magari il manuale tecnico o le pagine relative all'HD. La risposta è stata quella di mandare il PC da loro, ovviamente a mie spese visto che è ormai fuori garanzia.

Magari qualcuno ha un modello simile o comunque è in grado di aiutarmi.
Tra l'altro con questo PC sono sfortunato. Già un anno fa chiedevo aiuto per trovare della RAM compatibile; adesso che finalmente l'ho trovata sono bloccato da una vite.

Allego delle foto.
Ho evidenziato con 4 cerchi arancio i punti nei quali ho rimosso le viti e con una freccia rossa il punto nel quale il cestello risulta incardinato.
C'è la grossa ventola di dissipazione, ma mi sembra assurdo che vada rimossa anche questa per togliere il cestello.

Sulle linguette delle viti c'è un numero che sembrerebbe contraddistinguere la vite: dall'alto a sinistra in senso orario ci sono i numeri: 4-1-3.
Sulla ventola, in prossimità della vite c'è il numero 5 con una freccia che indica la vite.
Dove accidenti è la N° 2?

Foto-1.jpg

Foto-2.jpg

Foto-3.jpg
Post unito automaticamente:

Risolto!
Per chi ne dovrebbe un domani avere bisogno, la vite N°2 era vicino alla N°5. In realtà quest'ultima era la quinta vite del blocco della ventola che va rimosso del tutto.
Adesso devo per forza cambiare anche la pasta perché la ventola è collegata al dissipatore.

Roba da matti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili