[RISOLTO]"Revive" desktop del 2005

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Salve a tutti :sisi: premetto che questo pc verrà utilizzato principalmente per giocare ma data la sua potenza sotto ogni limite sarebbe da considerare pc da disegno... con paint. Allora, l'attuale configurazione è la seguente: pentium 4 3,0 GHz, madre p5p800s, 512 MB di RAM (:asd:),scheda grafica 9550/X1050 ( a quanto leggo); come potete leggere è abbastanza penoso, già all'epoca ricordo che la ram non era poi tanta... e ora anche Quake 3 inizia a pesare :asd: per questo avevo pensato a qualche rivisitazione: processore pentium d 3,4 GHz (usato, trovato a € 87), 2 GB di ram ddr 400 (€ 35), scheda grafica msi nx7600gt (purtroppo la madre non ha pci;usata ma utilizzata per demo, € 70), dissipatore arctic cooling alpine 11 pro rev. 2 (giusto per non tenere quello di serie del 2005, € 13) e 2 ventole nilox 8x8 (le dimensioni del case non permettono altro, € 5 x2). Ora, le domande :asd: .Questi componenti vanno bene come compatibilità? I 400 Mhz della ddr sono già x2 ? Perchè in teoria avrei massimo 200 MHz di freq. di ram. Inoltre, ho letto che la msi richiede vista, vado tranquillo con xp :look: ? Grazie per - l'eventuale - interessamento.

p.s. attualmente come schermo utilizzo un catorcio crt da 1024x768.
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Re: "Revive" desktop del 2005

non ti conviene andare a spendere soldi su quei pezzi che hai detto..dicci il budget che 6 disposto a spendere e vediamo di aiutarti con qualcosa di più recente e concreto..
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Re: "Revive" desktop del 2005

- - - Updated - - -

Mi spiace, ma spendendo meno di € 200 lo rendo riutilizzabile, potrò spendere di più fra un po' di mesi, difatti ho intenzione di farmene uno abbastanza "buono" ma potrei anche posticipare; l'idea di buttare questo via (costato € 1000 all'epoca) non mi piace troppo, e poi mi accontenterei di titoli come Dawn of War, Stronghold, magari oserei con oblivion mantendendo bassa la grafica :sisi:. Comunque, le domande di prima sono ancora aperte.
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Re: "Revive" desktop del 2005

allora secondo me aspetta ancora visto che hai detto che tra un'pò avrai disponibilita di big money..risparmiati questi soldi che secondo me non sono spesi bene per quella roba e ti fai un miglior upgrade..
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziell0

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Re: "Revive" desktop del 2005

Con posticipare intendo anche di 1 anno o più, eh :asd: poi i soldi sono soldi, spenderei il quadruplo (di più). Guarda, seguirei il tuo consiglio ad occhi chiusi se fossi sicuro di farmi il big pc così presto, ma non lo sono affatto. Per il momento non ho introiti personali e in realtà quelli che avrò saranno come un "grosso regalo", che non intendo sperperare. E considera che sono all'ultimo anno delle superiori e poi probabilmente ci sarà l'università... ma basta parlare di me :asd: allora, ipotizziamo che lascio questo pc così com'è, dovrei allora progettarmi un pc che penda molto verso il basso costo invece che verso le prestazioni... perché farsi un pc "debole" ha solo contro, resterà così, almeno che non scegli dei pezzi che possano darti un qualche futuro di upgrade... ma significherebbe comprare gli ultimi pezzi, e pagare. Se proprio dovessi scegliere un pc nuovo per giocare decentemente, che pezzi consiglieresti? Purtroppo non ho su di che basarmi... in ogni caso, diciamo che i big money non saranno così big perché sarò riluttante a spenderli per cose non essenziali (o dovute). Oh, e scusami per l'incoerenza del testo, è tardi! E scusa se cambio idea facilmente.

A questo punto la sezione è sbagliata,no?

Sarebbe possibile mantenere case, disco fisso (con xp), alimentatore se basta (400 W) e lettore dvd? Cambiando scheda madre, processore e scheda video (e ram)? Se sì, potrei risparmiare facendo qualcosa di semi-nuovo.

Ok, facciamo così, prendo solo ram e le 2 ventole per tenerlo ancora in vita, aprirò una discussione per un pc da gaming economico a breve nella sezione giusta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!