[Risolto] Processi che si avviano in automatico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snapshot83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, eccomi qui disperato ad esporvi il mio problema.

Dopo soli 4 mesi ho dovuto ri formattare a causa di un (presunto) virus maledetto...

In pratica non potevo più usare nessun programma perchè, improvvisamente, mi si apriva il wmp e successivamente decine di volte il browser di firefox con la home page di google, impedendomi di scrivere qualsiasi messaggio o di fare qualsiasi operazione...

Pensavo fosse tutto risolto ma ecco che, dopo un pomeriggio perso, nulla è tornato alla normalità...

Cosa fare adesso?
Non so proprio a che santo votarmi..
Se è successo anche a voi fatemi sapere...
Ho già provato prima del format decine di antispyware ad entivirus con risultati pressocchè nulli...

Scusa, non ho capito bene il problema..
Ti si aprono pagine internet di SPAM, oppure messaggi da signorine varie
all'infinito, programmi mai visti o programmi in particolare?

Se ci dici di preciso che cosa succede ti possiamo dare una mano. ;)

mi si apre prima di tutto il media player e poi firefox (mio browser di default) con la home page di google..
Niente Spam o signorine, semplicemente il browser come se lo aprissi io per fare una ricerca...
Il fatto è che mi si apre molte volte ed in primo piano, impedendomi di scrivere o di fare altro.. In rete nessuno ne parla e non so cosa fare...
E' fastidiosissimo....

Ti si apre il Media Player ed il Browser di Internet, che più o meno non c'entrano niente
l'uno con l'altro. Penso che dovresti prima di tutto controllare i processi
in esecuzione quando ti capita il problema (control-alt-canc),
e quando non ti capita.

Confrontando i txt (file di testo) trovi l'inghippo, anche se la prima cosa
penso sia fare un poco di scansioni antivirus.

Disattiva il ripristino automatico di sistema e fai delle scansioni approfondite
con software in prova 30g come NOD32.

Poi questo per gli Spyware ---> SUPERAntiSpyware SUPERAntiSpyware.com - AntiAdware, AntiSpyware, AntiMalware!

Ma intanto prova a scaricare questo: WikiProcess Wiki Process 1.0: descrizione processi attivi nel pc in tempo reale Ora disponibili anche le SOURCES - DelfinsBlog (Guido Arata)

Così ti dai l'idea di tutti i processi attivi nel sistema.

cosa mi consigli di farE? posto il wiki process subito dopo che si ripresenta il problema?
O prima devo togliere avast e scansionare con nod32?

Facciamola semplice.
Fai il download di NOD32 e SUPERAntiSpyware, disinstalla Avast ed installa
il nuovo antivirus. Disattiva il ripristino automatico di sistema e fai una scansione
completa eliminando tutti i virus che trovi.
Dopo installa SUPERAntiSpyware e fai la scansione completa anche con quello,
ed elimina sempre tutto quello che ti dice.

Riavvia, incrocia le dita.. e dimmi che succede.

Ricorda di scansionare eventuali penne usb o altri archivi eventualmente
connessi al computer, può darsi che il virus sia andato a spasso.. :sisi:

Prova così ;) Installa Online Armor Free e quando hai finito l'installazione e riavviato ti dovrebbero apparire popup che chiedono se accettare o meno determinate operazioni...

tra le tante dovrebbe esserci anche "PROGRAMMA VIRUS.EXE STA CERCANDO DI FAR PARTIRE PROGRAMMA FIREFOX.EXE" in quel caso tu clicca su Block, e scrivici come si chiama il file che cerca di aprire firefox.exe (nell'esempio è virus.exe ma il tuo non si chiamerà uguale)...

con super AV non trova nulla, con nod32 altrettanto, anche se mi segna dei files bloccati, ma non so come fare per sbloccarli...
Per il resto ora provo armor e vediamo..
Non so proprio che pesci prendere..

all'80% con Online Armor riesci a capire il processo che fa aprire firefox...
facci sapere ;)

il processo è firefox.exe, ma se lo bllocco nn mi fa piu colegare..e sbloccandolo ricomincia il patatrac

devi leggere in alto...
mica ti dice Firefox.exe cerca di far partire firefox.exe?!

Prova come ha detto faenil, installa Online Armour Free e segui
i messaggi con attenzione, controlla anche con WikiProcess iprocessi
attivi, visto che virus o altri malware pare che tu non li abbia.

Forse ti si è incrikkato (termine tecnico :)) qualcosa.. fattelappesca cosa però.. :boh:
L'unico è il firewall, ed il log di Wiki che puoi salvare e postarci nel log. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro