[Risolto] Problema spegnimento pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ellyk0

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Salve. Il mio problema è questo: il pc si spegne dopo + o - un minuto quando gioco. Il pc l'ho da più di un anno e solo ora mi da questo problema. Ho provato a fare vari test per capire cosa non va. Lo stress test di everest è andato a buon fine, il sistema è apparentemente stabile. Quando invece ho provato la scheda video con 3dmark il pc si spegne. Non so se è rilevante ma ho provato uno ad uno i test disponibili di 3dmark e il problema me lo da solo con SM2.0 grapic test, mentre con CPU test e HDR/SM3.0 grapic tutto ok.

MoBo: asus A8N-E
processore: amd 64 x2 4400
ram: 2 x 1 gb vdata
ali: 400 watt
scheda video: radeon x1600 512mb

Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

se la tua vga ha ventole di rafreddamento controlla ke funzionino e siano libere dalla polvere... da come lo descrivi sembra un prob di surriscalamento della GPU...

in un solo minuto?? la ventola della GPU secondo me è completamente ferma o il dissi si è sopostato

La ventola della scheda video gira bene. Ho già provveduto a pulire tutto, ma niente. Anche io inizialmente credevo fosse dovuto al riscaldamento della GPU ma non credo sia per quello. Io a questo punto credo sia l'alimentatore, anche perchè quando avvio un'applicazione 3d sento strani sibilii provenienti proprio da li. In più il problema non si verifica sempre, infatti ogni tanto riesco a giocare per molto tempo senza che si spenga.
Che dite, cambio l'alimetatore?

quanti hd hai? prova a staccare un pò di ammennicoli e poi tieni il pc sotto prova 3-4 ore con dei 3d mark,se è la vga si ripete il fenomeno se invece è l'ali non lo fa + perchè sono richiesti meno watt ma è al limite.

Grazie a tutti quelli che si sono interessati... ho risolto cambiando l'alimetatore... che per altro era in garanzia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro