[risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

E' da un pò di tempo che quando entro in internet, sul pulsante per ritornare alla pagina iniziale, vedo scritto (passandoci sopra il mouse) "pageinternet.be/ur2.php", pur avendo io impostato come homepage google, alla quale però effettivamente vengo reindirizzato cliccando il pulsante. Guardano in internet alcune discussioni, ho letto di un programa HijackThis, il quale analizza il sistema e crea un log, dove appunto ci dovrebbe essere anche il file contenente il malware pageinternet.be.

Ho scaricato il programma, ho fatto la scansione ed ho trovato il primo file proprio quello in questione. Ora vi chiedevo, per cancellarlo è sufficiente cliccare su fix checked? Inoltre vorrei chiedervi se potevate controllare il log e suggerirmi eventuali altri malware o file sospetti.

Il problema però è che non riesco a salvare il log ed aprirlo nel blocco note.

Ps: chiedo scusa se magari non sono stato molto preciso con i termini, ma non è molto il mio campo!

Grazie
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
re: problema "pageinternet.be/ur2.php"

Chiudi tutti i programmi aperti : avvia Hijackthis , clicca su Do a system scan only ,spunta queste voci a sinistra

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Browser companion helper] C:\Program Files\BrowserCompanion\BCHelper.exe /T=3
O4 - HKLM\..\Run: [DATAMNGR] C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\DATAMN~1.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [googletalk] "C:\Program Files\Google\Google Talk\googletalk.exe" /autostart
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [eoengine] C:\Program Files\mslch.vbs
O4 - HKLM\..\Run: [IMBooster] C:\Program Files\Iminent\IMBooster\imbooster.exe /warmup
O4 - HKLM\..\Run: [CanonSolutionMenu] C:\Program Files\Canon\SolutionMenu\CNSLMAIN.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [CanonMyPrinter] C:\Program Files\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe /logon
O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx.dll
O2 - BHO: IMinent WebBooster - {A09AB6EB-31B5-454C-97EC-9B294D92EE2A} - C:\Program Files\Iminent\IMBooster4Web\Iminent.WebBooster.dll
O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~1\WI371A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx.dll
O2 - BHO: Update Timer - {963B125B-8B21-49A2-A3A8-E37092276531} - C:\Program Files\BrowserCompanion\updatebhoWin32.dll
O2 - BHO: script helper for ie - {00cbb66b-1d3b-46d3-9577-323a336acb50} - C:\Program Files\BrowserCompanion\jsloader.dll
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://pageinternet.be/ur2.php

e clicca sotto sul pulsante Fix Checked.


Scarica AdwCleaner
Chiudi tutti i programmi aperti
Clicca sul pulsante Search
Attendi la scansione del programma
Al termine clicca sul pulsante Delete.
Il pc si riavvierà e il programma ti mostrera le pulizie effettuate , posta il suo report.


Scarica TFC by oldtimer:
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
posizionalo sul desktop.
Avvia il tool e clicca su Start
Attendi la pulizia e il successivo riavvio del sistema.
 

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

ho un problema con AdwCleaner, perchè clicco search, però poi mi apre adobe reader, e mi appare un avviso con scritto "Adobe reader non è in grado di aprire adwcleaner[R3].txt perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato"
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Scaricalo in allegato qui in basso e posiziona il file Adwcleaner.zip sul desktop.
Estrai i file -> tasto destro su Adwcleaner.exe -> Esegui come amministratore.
 

Allegati

  • AdwCleaner.zip
    575.3 KB · Visualizzazioni: 34

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

ho sempre il problema, parte la ricerca ma ad un certo punto si apre questa schermata: Immagine.jpg
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Ignora il messaggio e dopo la ricerca seleziona Delete.
 

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

ho selezionato delete, il pc si è riavviato, ma dopodichè è ricomparso l'avviso di adobe
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Poco importa , Adobe non c'entra niente.

Prosegui con TFC .
 

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

ho eseguito tfc, riavviato il pc ed entrato in firefox, la pagina iniziale era sempre questa pageinternet.be, pur essendoci però google. sono andato ad impostare allora Google come pagina iniziale, ed ora passando con il mouse sul pulsante per andare sulla homepage appare l'indirizzo di google e non più pageinternet.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Quindi il problema non si ripresenta più?
 

Igor Mana

Nuovo Utente
7
0
re: [risolto] problema "pageinternet.be/ur2.php"

Ora non più, tutto ok. Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai fornito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili