RISOLTO Nuova ram boot loop, schermo nero

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Ciao ragazzi,

(update : con 1 banco il PC funziona)

Come potete leggere dal titolo sto avendo problemi con la mia ram, da una settimana ho preso una nuova motherboard (MSI x399 gaming carbon pro) con una nuova cpu (Amd threadripper 1920x) da quel giorno ho avuto solo problemi con questo PC , per prima cosa ho preso la ram sbagliata (1 ram bench x 8 gb) poi ho comprato quella giusta (HyperX ddr4 3200 mhz 4 x 8gb) che sta anche nel QVL della x399 msi.

Appena l ho montata con un sorriso stampato in volto , sono riuscito ad entrare subit in windows ma dopo circa 5 min il computer si e´ impiantato (non riuscivo a muovere mouse o tastiera) e dopo averlo riavviato, ha iniziato a riavviarsi in continuazione andando ON e OFF per 5 volte e infine schermo nero totale. Cosi´ all inizio ho provato a cambiare i posti della ram ma il problema non passava, dopo ho provato a usare solo due banchi e sono riuscito ad entrare dentro windows ! Piu´ velocemente possibile ho aperto il test ram e appena ha finito il computer non e´ entrato dentro a windows ma e´ andato in schermo nero di nuovo.(comunque sono riuscito a completare le due fasi senza errori). Dopo che ho riavviato per la centesima volta il computer dal pc si sono sentiti 3 lunghi beep, a questo punto non so se e´ un problema della ram o della motherboard (anche se penso ram). Ho anche provato a startare il computer senza ram ma non mi entrava nel bios strano.

Non credo sia un problema del PSU, ecco qui i miei componenti:

PSU : EVGA 750 g2
GPU : nvidia gtx 980ti
Cooling : Cooler master 120 lite watercooler
RAM : HX432C16PB3K4/32

le temperature sono sempre sui 34c

Ah quasi mi dimenticavo con la prima RAM (1 x 8gb g.skill ddr4 2133mhz) il computer funzionava mi ha solo dato qualche problema di performance.

Grazie dell aiuto buona giornata.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,090
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Hai aggiornato il BIOS alla versione 7B09v14
 

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Si tutto aggiornato, alla fine ho trovato il problema era un banco diffettoso ora chiedo ad amazon il rimborso, grazie mille della risposta comunque :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili