PROBLEMA [risolto] Non Riesco Ad Avviare Live Ne Installare So

agarest

Nuovo Utente
7
2
Buongiorno a tutti.
E' da ieri che provo ad installare un sistema operativo su un notebook Acer un po datato ma non riesco.
Ho provato sia da CD che da USB, in pratica sia facendo partire la live sia iniziando direttamente dall'installazione arrivo ad un certo punto e tutto si blocca.
Ho provato a lasciare solamente 1 banco di RAM e a sostituirlo con altri banchi che ho qui ma nulla... Il test RAM lo passa correttamente.
L'hard disk dovrebbe essere apposto, ieri prima di provare a fare l'installazione del sistema operativo sono riuscito a formattarlo senza problemi.
Prima di ieri c'era installato Win7 in dual boot con ubuntu perfettamente funzionanti...

Aggiornamento: ho provato anche a sostituire l'hard disk ma il risultato non cambia...

Chi mi può dare una manina?
Grazie!
 
Ultima modifica:

agarest

Nuovo Utente
7
2
Ho provato sia da CD che da USB bootabile ad installare Zorin, lxle e windows XP.
L'unica installazione che sono riuscito a completare è quella di archlinux del 2015...
Ora sto facendo un badblocks da una live di archlinux per verificare se ci sono problemi ma il disco l'ho appena sostituito...
L'installazione di Windows XP si blocca con schermata blu dicendo di eseguire CHKDSK /F per verificare eventuali problemi...

Può essere un problema di scheda madre? E se si, come mai con archlinux funziona? :(


[RISOLTO]
Per quanto riguardo l'installazione di windows XP continuo ad avere la schermata blu ma per me non è un problema, avevo provato ad installarlo solo per vedere se quello funzionava...
Per l'avvio delle live di linux invece ho risolto aggiungendo le opzioni ACPI=OFF e NOMODESET.
Una volta avviata la live sono riuscito tranquillamente a far partire l'installazione.

Spero possa essere utile per qualcun altro in futuro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili