[Risolto] Meglio Haswell o Ivy Bridge per aggiornare il pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiTom's90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho fatto ultimamente numerose ricerche online sui nuovi processori Intel di 4° generazione Haswell senza però trovare risposta alla mia domanda: per un aggiornamento che si prospetta duraturo, almeno altri 4/5 anni, dell'intero pc (scheda madre e processore) è meglio un aggiornamento al già rodato Ivy Bridge o al nuovo, ma non così rivoluzionario in termini di prestazioni, Haswell?
I modelli che avevo in mente sono il top di gamma i5 3570K o i5 4670K e i più potenti i7 3770K e i7 4770K.
Lo scopo principale di utilizzo sarebbe l'ambito gaming, senza sfociare però in prodotti del tipo ROG o ultimate gaming con SLI che io non uso, e cmq avere un'ottima piattaforma per operazioni di ogni tipo (video editing, photo editing, office). Considerando anche le nuove schede madri con LGA 1150, cosa mi consigliereste?

Ultima modifica:
Re: Meglio Haswell o Ivy Bridge per aggiornare il pc?

Benvenuto :)
beh per l'uso che devi fare ti basta un bel 4670k magari abbinato ad una giga z87 ud3h :)
ma il resto del sistema è quello in firma?
se si devi cambiare ram, che alimentatore hai?

ma il resto del sistema è quello in firma?
Del pc in firma rimarrebbero solo la 570 e 2 hard disk (uno da 1 TB e l'altro da 500GB), cui si assocerà un SSD da 240 GB (sono combattuto tra Vertex 4 e 840 Pro).
L'alimentatore è un Seasonic da 650W se non vado errato. La ram la cambierò con un kit 4x2 GB ma anche qui sto valutando tra le Kingston HyperX Beast e le Corsair Vengeance, entrambe da 1600 MHz.

Per la mobo ero più orientato verso le Asus perchè sono "fidelizzato" con questo marchio ormai :) e pensavo ad una Z87 Deluxe. Le altre marche non le conosco, ma non ho mai avuto problemi con la mia attuale.

anche se vado un post off topic ti voglio togliere i tuoi dubbi
Ssd punta diretto sul samsung pro molto affidabile e duraturo
per la ram prendi vengeance 2x4 gb 1600mhz cl9
la mobo che vorresti va bene pure :)
e per il processore come già detto visto che non devi fare editing a livelli altissimi basta un bel i5

Per la mobo ero più orientato verso le Asus perchè sono "fidelizzato" con questo marchio ormai :) e pensavo ad una Z87 Deluxe. Le altre marche non le conosco, ma non ho mai avuto problemi con la mia attuale.

Sai che costa 200 e passa euro, sì? :asd:

So che il tutto mi viene circa 800 :D

Bene, se non ti serve altro puoi mettere risolto nel titolo :) modifica-modifiche avanzate

io risparmierei sulla main..la versione pro magari se vuoi asus oppure la gene..

- - - Updated - - -

800€ è il budget per cpu+ram+main?
serve anche il dissi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro