[Risolto] [Max 300€] Migliori terminali con garanzia Amazon Marzo2017

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Salve a tutti,

Sto pensando di pensionare il mio fidato Moto G 2013 8GB e vorrei un vostro parere/consiglio.
Il fidato motorola va ancora una meraviglia ma soffre degli ovvi limiti di memoria rom e ricaricamenti delle app passando anche dal browser a whatsapp e viceversa a causa del solo 1GB di ram.
Quando l'età è avanzata ho montato la lineageos, ma ora non basta più. Ho necessità di portare più app installate e di una più rilassata esperienza utente.
Visto che questo telefono mi ha accompagnato per più di 3 anni vorrei un successore in grado di eguagliarlo per altri 3
emo_laughing.png
.Penso che non valga la pena passare a un prossimo che non presenti sostanziali miglioramenti in ogni campo.

Caratteristiche minime:
-Schermo -> Full-HD (se oltre 5.5" minimo 400ppi) di ottima qualità
-CPU -> Qualcomm serie 62x o superiore (escludo i mediatek)
-RAM -> 3GB di qualità, non memorie scadenti (non mi interessa il numerone: 16GB di RAM con una latenza da 1998)
-ROM -> 32GB con una velocità decente (magari espandibile con SD)
-Perfetta copurtura rete e dati (Ho Wind), parte fonia deve andare come un 3310
emo_rotflol.png

-Fotocamera posteriore -> decente. Non sono un fotografo, mi basterebbe un pelo meglio del mio Moto G 2013
-Fotocamera anteriore -> adatta a videochiamate skype. Non mi è necessario avere un sensore "da selfie", mi basta poter fare dignitosamente una video-conferenza.
-GPS -> Perfetto.
-Wi-Fi -> Che sfrutti una normalissima 100mega e si colleghi senza troppi problemi.
-Bluetooth -> 4.0 o superiore
-OTG
-Aggiornamenti sicurezza e almeno Android attuale ultima versione sicura.

Tutto il resto è un di più (ben gradito ^^).

Non mi interessana il peso o far figura.
Non faccio gran uso di selfie.

Nice to have:
-Bussola
-Un DAC non infimo per il jack cuffie? Forse chiedo troppo XD


Amo la garanzia e l'assistenza Amazon, quindi escluderei i terminali non venduti su questo portale.


L'uso che faccio del telefono è piuttosto comune.
Mail, browser, messaggistica, video, musica, videochiamate, agenda, giochi, app servizi.


Grazie a tutti per l'aiuto e spero che questo topic possa essere d'aiuto anche ad altri.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Con una rapida occhiata su google ho notato

Lenovo P2
Moto G5 plus
Honor 6x

Sembrano interessanti anche l'axon 7 mini, ma lo snap 617 non mi convince troppo e il P8 Lite 2017 (peccato i 16GB di rom),.

Ditemi la vostra, se qualcosa non vi torna nei miei ragionamenti/parametri richiesti, sentitevi liberi di farmi cambiare idea.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
peccato che questo forum sia morto... va beh, condivido la mia esperienza nel caso serva a qualcuno.

sotto i 300 euro i migliori sono a mio parere:
p10 lite
lenovo p2
moto g5 plus

In leggero vantaggio il lenovo p2 e il motorola (lenovo) moto g5 plus.
Gli ultimi due si trovano su amazon a 250 euro e si equivalgono tirando le somme.

Consiglio di scegliere:
il lenovo p2 se quello che può fare la differenza per voi sono autonomia e schermo. (batteria da 3 giorni, super amoled)
il motorola moto g5 plus se invece tenete di più a fotocamera e agli aggiornamenti android (e non vi interessano sensore bussola e nfc).

Per il resto sono praticamente intercambiabi.

il p10 lite si trova sugli stockisti a 269 e sulla carta ha prestazioni CPU migliori, differenza poco sensibile nell'uso. Fotocamera, schermo, autonomia peggiori di entrambi.

Ho preso il p2 tirando una moneta tra i due lenovo, vi aggiornerò se qualcosa non va come deve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!