[RISOLTO!] Interferenza e problemi con Zoom H1 come microfono USB, firmware 2.10

Maneater

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i5 750 @ 2,67 GHz
Scheda Madre
MSI 2A9C
HDD
1TB (930 GB effettivi) @ 7200 rpm
RAM
Stock 3 x 2 GB @ 800 MHz
GPU
ATI Radeon HD5570 2048MB GDDR3 @ 800MHz
Monitor
Samsung SyncMaster S24A300BZ 24"
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64 bit
Ho risolto i miei problemi da solo, potete anche chiudere o cestinare, grazie ;)

Post iniziale:
Buongiorno a tutti, utenti di Tom'sHW!

Ho recentemente preso possesso, in seguito alla scissione con un gruppo in cui suonavo (ci siamo spartiti gli averi molto grezzamente, stile gladiatori romani che si spartirono la toga di Cristo..), di un microfono Zoom H1. Certo, non è chissà cosa, ma mi tornerebbe molto utile usarlo per alcuni progetti acustici e come microfono USB in sé per sé.

Ora, ero fermo al firmware 1.02 (è stato ufficialmente acquistato due anni fa, quindi..), e ho letto che per utilizzarlo come mic USB bisogna fare un upgrade al firmware 2.0, che non ho trovato, visto che ora come ora l'ultimo è il 2.10. Ho eseguito l'aggiornamento come indicato, ora sono ufficialmente al 2.10.

Tutti dicono che per essere riconosciuto come microfono USB da Windows bisogna attaccarlo al pc tramite un cavo mini-USB (fatto), e premere una volta il pulsante di registrazione centrale. Ora, se io faccio una cosa del genere, il microfono viene riconosciuto come periferica di archiviazione (scheda micro-SD all'interno, da 2gb), ma non come dispositivo di registrazione.

Dove sbaglio?
Qualcuno può illuminarmi?

Premetto che ci sono stato sopra tutto il pomeriggio, mi sono informato e non credo di aver trovato nulla in merito, ma se la soluzione era facilmente reperibile, non vogliatemi male, non l'ho notata.

Graaaazie, buona giornata! ;)

Maneater

Post attuale:
Ho cambiato il titolo per evitare che qualcuno trovi un topic A con un argomento B.
Precedente: Utilizzare Zoom H1 come microfono USB con firmware 2.10
Attuale: Interferenza e problemi con Zoom H1 come microfono USB, firmware 2.10

Sono riuscito a farlo funzionare, la combinazione era REC, >> e REC di nuovo.. Dannati firmware aggiornati..
Ad ogni modo, ora funziona, ho fatto qualche registrazione di prova e la mia voce risulta molto più grave del normale, così come anche qualsiasi strumento (per ora ho provato solo con una chitarra classica); inoltre il suono ha una fastidiosa interferenza ricorrente, che non so come risolvere. A breve posto qualche file audio di esempio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili