PROBLEMA [RISOLTO] gigabyte uefi dualbios boot loop

AlexFormentin

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti! ieri avvio il pc, tenta di entrare nel bios e si riavvia, così in loop.
prima stava facendo un bip lungo e tre corti, cercando soluzioni ho letto di togliere e rimettere gpu, così ho fatto, e ora sta così.

fino a ieri notte lo stavo usando normalmente, ha iniziato a fare così oggi.

se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei grato.

componenti pc:
cpu amd fx 8350
mobo GA-970-DS3P FX
gpu sapphire radeon 290x dual x
ram hyperx 16gb 2x8

ps.
ho provato in qualsiasi modo a fare il reset del cmos ma niente, ho provato a scollegare tutte le usb, a controllare i sata, provare singoli banchi di ram, cambiare il canale alle ram, provato altro slot pci express ma niente.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 31

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti! ieri avvio il pc, tenta di entrare nel bios e si riavvia, così in loop.
prima stava facendo un bip lungo e tre corti, cercando soluzioni ho letto di togliere e rimettere gpu, così ho fatto, e ora sta così.

fino a ieri notte lo stavo usando normalmente, ha iniziato a fare così oggi.

se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei grato.

componenti pc:
cpu amd fx 8350
mobo GA-970-DS3P FX
gpu sapphire radeon 290x dual x
ram hyperx 16gb 2x8

ps.
ho provato in qualsiasi modo a fare il reset del cmos ma niente, ho provato a scollegare tutte le usb, a controllare i sata, provare singoli banchi di ram, cambiare il canale alle ram, provato altro slot pci express ma niente.
Ma se premi ripetutamente il tasto "CANC" entri ne bios?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sa che hai il bios andato... Provato con un solo banco di ram alternando nei vari slot? Se non parte trova una 970 a pochi euri, è abbastanza facile... Ieri ho visto una M5a99evo da qualche parte

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti! ieri avvio il pc, tenta di entrare nel bios e si riavvia, così in loop.
prima stava facendo un bip lungo e tre corti, cercando soluzioni ho letto di togliere e rimettere gpu, così ho fatto, e ora sta così.

fino a ieri notte lo stavo usando normalmente, ha iniziato a fare così oggi.

se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei grato.

componenti pc:
cpu amd fx 8350
mobo GA-970-DS3P FX
gpu sapphire radeon 290x dual x
ram hyperx 16gb 2x8

ps.
ho provato in qualsiasi modo a fare il reset del cmos ma niente, ho provato a scollegare tutte le usb, a controllare i sata, provare singoli banchi di ram, cambiare il canale alle ram, provato altro slot pci express ma niente.

Salve a te.
Marca e modello dell' alimentatore?


Mi sa che hai il bios andato... Provato con un solo banco di ram alternando nei vari slot? Se non parte trova una 970 a pochi euri, è abbastanza facile... Ieri ho visto una M5a99evo da qualche parte

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quella scheda madre ha il doppio chip del bios. Se quello main è andato può utilizzare in alternativa il secondo che è di backup.

Infine non va bene una 970 qualsiasi dato che ha un FX 8350. Ci vuole un modello con le fasi di alimentazione cpu adeguate per fornire abbastanza corrente a questo processore.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Le gigabyte fanno lo Switch automatico sul secondo bios quindi sappi che molto spesso si verifica su mobo anzianotte che entrambi i bios e risultino corrotti ( diverso da asus che usa un piccolo deviatore per lo Switch).
Ma può essere tutto chip audio in corto, chip LAN in corto ma nel n diventerei pazzo per una 970.
Per quanto riguarda le fasi di alimentazione per il fx8350 certo che hai ragione ma si trovano, si trovano e a pochi euri, baia, mercatini, subito

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili