PROBLEMA [risolto] FTTC problema velocità dimezzata dopo spostamento presa telefonica

predator21

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
per motivi logistici ho dovuto spostare la presa telefonica, il cavo (bianco+rosso) aveva un anello di riserva e il cavo mi è bastato (è rimasto della stessa lunghezza).
Ricoleggando il modem la prima volta tutto a posto, velocità come prima ~77mbit down /20 mbit up.
Poi ho dovuto un'altra volta staccare i fili rosso e bianco perchè non li avevo fatti passare nel buco della scatola a muro.
Ricoleggando però questa volta la velocità sia in down sia in up risulta dimezzata FISSA a 35/10 quindi mi fa pensare che o è un limite che mi hanno dato o non ho connesso bene i cavi rosso e bianco.
Ho provato a ricollegare molte volte i cavi rosso e bianco però la situazione non è cambiata.
Cosa è successo? Premesso che non me ne intendo, è possibile che faccia contatto solo uno dei due cavi e quindi la velocità è dimezzata per quel motivo, se uno dei due cavi non fa contatto la linea va comunque a velocità dimezzata o proprio non dovrebbe andare?
E' per caso un "ban temporaneo" perchè ho scollegato e ricoleggato troppo la linea? E' una limitazione per le troppe persone connesse recentemente (anche se sarebbe stato proprio un caso incredibile in 2 minuti passare da 70 a 35...)?
Ho provato anche a resettare il modem ai dati di fabbrica senza successo.
Grazie del vostro aiuto
edit1: ho fibra fttc fastweb 100/20, dal modem non ci sono tutte le statistiche e i dettagli del segnale
edit2: ping risulta stabile 12-14ms su google italia
edit3: questa mattina ho provato a cambiare di posto il filo bianco e rosso anceh se il tecnico mi disse che non cambiava niente e infatti non è cambiato niente.

Risolto
edit4: non avevo premuto abbastanza e a quanto pare i cavi non facevano del tutto contatto. Ho premuto come un disgraziato e poi la velocità è tornata 77/22 e ping 10/11ms

grazie comunque per lo spazio
 
Ultima modifica:

dad57

Nuovo Utente
6
0
ciao, ho anch'io un collegamento fastweb.
vorrei spostare la presa dal primo piano al secondo piano , dove esiste già una presa telefonica.
mi puoi indicare come hai fatto a spostare la presa??

grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili