[Risolto] Eliminare Worm autorun.inf

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo, mi serve il vostro aiuto.
Ho contratto da non so quando il virus autorun.inf e ora mettendo delle periferiche USB come chiavette ecc mi ritrovo all'interno del disco rimovibile una cartella RECYCLER e una autorun.inf, segnalate da avast, eliminate, si ricreano.
Ho cercato un pò su internet e ho usato flash disinfector, ma questo mi ha solo "nascosto" il problema(ha creato una cartella autorun.inf nel disco) in quanto se metto la chiavetta non mi esce più il messaggio di pericolo, ma la cartella RECYCLER dentro il disco anche se eliminata continua a ricrearsi.
Come lo elimino dato che non posso per ogni nuovo dispositivo fare il fix con flash disinfector?

PS:ho provato anche a cambiare la chiave di registro NoDriveTypeAutoRun al valore 95 ma non mi sembra sia cambiato nulla, prima era attorno ai 65 mi sembra
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
ho avuto diverse scocciature di questo tipo, e purtroppo, succedono solo con i supporti USB. Ho risolto così:
se nn lo hai ankora fatto seleziona in opzioni cartelle: visualizza tutti i file (ovvero nascosti e non & sospetti e non) e controlla se sul pc o sul supporto usb t dà delle news. altra operazione utile anke se un pò scemotta è formattare il supporto da un altro pc dopo aver controllato ke il tuo sia pulito; e per essere sicuri che il problema non ritorni disattiva l'autorun di tutti i supporti esterni al pc (anke dei dvd) xkè in genere questi "worm" si attivano solo così - e ogniqualvolta inserisci un USB "nuovo" se parte la finestrella dell'autoplay/run clikka su annulla, apri risorse, tasto destro del mouse, e clikka su apri. [mai adoperare la finestrella sopracitata e mai col doppioclik]

spero di essermi reso utile
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
effettua scansioni delle chiavette e dei pc che sono stati infettati con antivir. :ok: te lo dico perchè dei pc che ho dovuto sistemare un'altissima percentuale era infetta con questo worm e nessuno è sopravvissuto dopo antivir :)
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
effettua scansioni delle chiavette e dei pc che sono stati infettati con antivir. :ok: te lo dico perchè dei pc che ho dovuto sistemare un'altissima percentuale era infetta con questo worm e nessuno è sopravvissuto dopo antivir :)

E in effetti nemmeno questo ha resistito.
Problema risolto a quanto pare.
Grazie.
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Scusa un'utlima cosa, ora che ho risolto il problema, come faccio a riabilitare l'autoplay per i dispositivi rimovibili?
Perchè ora quando metto la chiavetta non parte più da sola, non mi appare più la finestra con "apri cartella ecc..", ma essendo U3 non parte più nemmeno il control panel U3 che era comodo.
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
Scusa un'utlima cosa, ora che ho risolto il problema, come faccio a riabilitare l'autoplay per i dispositivi rimovibili?
Perchè ora quando metto la chiavetta non parte più da sola, non mi appare più la finestra con "apri cartella ecc..", ma essendo U3 non parte più nemmeno il control panel U3 che era comodo.

il worm in questione ha sovrascritto il file autorun.inf che era configurato ad hoc per autoavviare il launcher di u3. a quanto vedo hanno rilasciato un update per u3, scaricalo ed installalo nella chiavetta, dovrebbe ripristinarti anche l'autorun :)

moz-screenshot.jpg
http://lpinstalleru3.s3.amazonaws.com/LPInstaller.exe

consiglio: se è previsto il lock della chiavetta (tipo come nei floppy o nelle schede sd) attivalo per impedire che la chiavetta venga infettata. chiaramente però potrai usarla in sola lettura finchè non la sbloccherai di nuovo :(
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
Grazie della risposta, ma il mio problema non è legato in particolare al dispositivo U3, ma in generale a tutti, l'autoplay che mi interessa riguarda il pc, è quello che fa apparire all'inserimento la finestra che chiede quale azione svolgere per visualizzare il contenuto del dispositivo rimovibile.
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
Grazie della risposta, ma il mio problema non è legato in particolare al dispositivo U3, ma in generale a tutti, l'autoplay che mi interessa riguarda il pc, è quello che fa apparire all'inserimento la finestra che chiede quale azione svolgere per visualizzare il contenuto del dispositivo rimovibile.
detto fatto, Download details: Autoplay Repair Wizard

tool ufficiale della microsoft per riparare gli autoplay delle unità :)
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
grazie di nuovo della risposta tempestiva, ho utilizzato il tool, ma l'autoplay continua a non esserci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!