[Risolto] Dubbio collegamento cavi case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,

Ho assemblato un pc di recente, ma ho un piccolo problema: non capisco come collagare gli ingressi microfono e cuffia che sono sul frontale del case alla scheda madre. Il case in questione è un Enermax CA3030-BS e la scheda madre Asrock 775dual-VSTA... Mi sapreste dare una mano? Grazieee!

Salve,

Ho assemblato un pc di recente, ma ho un piccolo problema: non capisco come collagare gli ingressi microfono e cuffia che sono sul frontale del case alla scheda madre. Il case in questione è un Enermax CA3030-BS e la scheda madre Asrock 775dual-VSTA... Mi sapreste dare una mano? Grazieee!

Ciao! x collegare le prese frontali devi collegare il cavo che finisce con tanti piccoli connetori (dovrebbero chiamarsi EAR L, EAR R, LINE L, LINE R, MIC, GND, ecc... o qualcosa del genere) nei connettori sulla mobo ke di solito si trovano sul fondo della mobo, dove si trova il rear pannel... anke se non è detto siano lì. si presenta come un unico connettore con 10 pin se non ricordo male, ma li dovrai attaccare un oad uno... lo schema lo trovi sul manuale della mobo

Questa dovrebbe essere la tua mobo, i connettori sono segnati in rosso...

...e questo lo schema x connettere...

... questi cavi!

Attento che il pinout dei case magari prevedono sia HD che ac97, spesso le mobo supportano solo o uno o l'altro mentre il case supporta entrambi

assicurati che sia o tutto ac97 o tutto HD audio perchè altrimenti rischi di daneggiare il frontalino o la mobo

Grazie mille!!! Mi mancava appunto l'ultima delle tre immagini!!! ^__^ Il codec audio della scheda mamma è un Realtek ALC888 con funzioni HDA. Cambia qualcosa? Ehm... E mi ero dimenticato della luce del pulsante reset|hdd... Cosa devo collegare?!?

Grazie mille!!! Mi mancava appunto l'ultima delle tre immagini!!! ^__^ Il codec audio della scheda mamma è un Realtek ALC888 con funzioni HDA. Cambia qualcosa? Ehm... E mi ero dimenticato della luce del pulsante reset|hdd... Cosa devo collegare?!?
quello dovrebbe essere in basso a dx... non puoi sbagliare xke sono colorati, cmq guarda il manuale... se non vanno i led inverti le spinette, quelle dei led hanno il + e il -...

Attento che il pinout dei case magari prevedono sia HD che ac97, spesso le mobo supportano solo o uno o l'altro mentre il case supporta entrambi

assicurati che sia o tutto ac97 o tutto HD audio perchè altrimenti rischi di daneggiare il frontalino o la mobo

Mi spieghi sta cosa ke non l'ho capita e non ne sapevo nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro