[RISOLTO] Dualshock 3 preme i tasti da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mav_92

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve a tutti, ho un problema sul dualshock 3.
Mentre gioco su PS3 e premo sul joypad (non sui tasti ma proprio il pad), quindi a premerlo sui lati o distorcerlo leggermente, mi preme dei tasti a caso.
Una cosa simile mi accade su di un altro pad però questa volta premendo l'anaogico sinistro (L3).
Qualcuno sa darmi una spiegazione o è accaduto anche voi?
Grazie in anticipo.

Problema abbastanza comune, pure uno dei miei pad (sempre dualshock 3 ovviamente) presenta lo stesso difetto. E' sicuramente un falso contatto, siccome il pad funziona con un sistema a "membrana" (tipo tastiera, per intenderci) a seconda di come è posizionato il tutto possono succedere.
Unica soluzione, disassembla, pulisci, metti bene tutto, e riassembla, e teoricamente dovrebbe andare. Dovrei farlo pure io effettivamente

Ti posso confermare che l'ho appena risolto, ora che mi ci son messo. Il controller funziona tramite un cavo "flat" che è "attaccato" semplicemente tramite la pressione della scheda logica fatta dalle viti. Se non c'è abbastanza pressione, input falsati. Metti uno spessore, fai sì che la scheda prema per bene e dovrebbe tornare a funzionare benone
EDIT: Soluzione più stupida e immediata, stringi per bene questa vite
photo_2019-01-08_14-45-53.webp

Ultima modifica:
Ahahah bel video, grazie anche a te, vorrà dire che nel mentre che faccio un pò di pulizia come ha detto ZioPao provvederò a fare anche il trucchetto del video :ok:
Risolvi solamente seguendo quel video fidati ;)
Comunque una bella pulita come detto da ziopao non fa male ;)

Ultima modifica:
Cari ragazzi grazie mille dell'aiuto, fatto come il video e dato una pulita e i due dualshock 3 hanno ripreso a funzionare come nuovi!
Alla prossima ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro